|
|
Risultati da 136 a 150 di 528
Discussione: [Blu ray Disc] Fenomeno pirateria, finirà mai?
-
02-12-2013, 11:23 #136
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- Vicenza
- Messaggi
- 826
La verità dei fatti è che in italia se hai 20-30 mega di banda la gente non li usa per comprarsi un abbonamento (eccerto! già paga la connesione!
). Probabilmente li userebbe per scaricarsi più velocemente l'ultimo mkv da qualche sito pirata.
Tutti che si lamentano dei 2 mega di banda...(e son d'accordissimo che bisogna lamentarsi!!!), ma poi ci si scarica lo stesso in 5 ore il file pirata.
Anche io ho la connessione lenta, sarei felice di farmi un buon abbonamento per lo streaming HD, ma non posso. La differenza è che io mi compro il bluray, mentre molte altre persone nella mia situazione si scaricano i file illegalmente.Ultima modifica di bianconiglio; 02-12-2013 alle 11:45
-
02-12-2013, 11:44 #137
Probabilmente molta gente (io per esempio) comprerei volentieri i BD di materiale che mi interessa, ma se in itaGLIa non lo fanno uscire, perché magari pensano che non abbiano un tornaconto economico, allora mi devo arrangiare a reperirlo dove capita ( ed io l'ho già visto sulla PPV, quindi il mio è solo un fatto di potermelo RI-guardare con calma e magari ad una qualità superiore a quella trasmessa su un ignobile canale "SD A PAGAMENTO).
Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio, c'è anche chi vorrebbe comprare "LEGALMENTE" il materiale, ma è impossibilitato a farlo per via della mancanza di quest ultimo.
-
02-12-2013, 11:59 #138
il discorso è ampio, ma credo che con una banda più veloce ed uno streaming valido (ma anche copie digitali legali) ad un prezzo decente al mese la pirateria si arginerebbe notevolmente.. in fondo basta pensare a quanti spendono 10-20 (o più) € euro al mese per i servizi DDL, dove si trovano i migliori rip attualmente disponibili per i film hd.. credo che ad un utente normale andrebbe benissimo avere un servizio di streaming, supportato ovviamente dalle infrastrutture del caso, che permetta una fruizione legale ad un costo contenuto...
certo che se devo scaricarmi un ripHD anche scrauso, da 2-3Gb con una 7 mega... a 500kb/s nella migliore delle ipotesi.. per forza di cose lo streaming non risulta più un'alternativa valida, soprattutto se si cercassero rip con una qualità decente.. e si perde secondo me una bella fetta di mercato legale...Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
02-12-2013, 12:54 #139
Su questo particolare punto devo amaramente dare ragione a bianconiglio. Degli amici italiani "fortunati" che possono permettersi una connessione "a modo", sono pochissimi quelli che la sfruttano con alternative legali, che in Italia non mancano: Amazon Instant Video, Google Play, Chili TV, MyMoviesWide!, Voddler, XBOX Video, Playstation Video Store, MediaWorld Net-Movie.
La cosa triste è che queste persone non sottoscrivono tali servizi perché "troppo inferirori come qualità rispetto al Blu-ray", ma che poi "Non compro il Blu-ray perché costa troppo, e con la stessa cifra ci compro molti più DVD"!!!Ultima modifica di mmanfrin; 02-12-2013 alle 13:00
-
02-12-2013, 13:48 #140
Altra notizia interessante: http://www.tomshw.it/cont/news/pirat...l#.UpyNqKyY-1w
Pirateria: contromisure inutili e dannose per il mercato
di Valerio Porcu, 02 dicembre, 2013 11:02
Un recente studio mostra che la rimozione dei DRM ha fatto aumentare le vendite di musica digitale.
-
02-12-2013, 19:55 #141
Giusto per rimanere in tema di contromisure "dannose" per gli utenti, leggete il thread su BD di Wolverine su AVMagazine:
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...ne-l-immortale
....Io compro il BD originale ed ho 1000 casini per vederlo e chi si scarica il rip o la copia 1:1 se lo gode senza problemi???????........Siamo impazziti????????
Che si sveglino a smetterla con ste menate che non servono a nulla se non a gravare sulle tasche di chi compra gli originali ed ad immettere su tutti i mercati la stessa merce senza discriminazioni, poi ne riparliamo.
-
02-12-2013, 22:17 #142
Io vedo mio fratello, contratto da 35 euro al mese per avere cosa? 6 mega scarsi, ancora ho impresso quanto ci ha messo a scaricare dal Playstation Store un gioco da 12GB......1 giorno e mezzo no stop, figuriamoci a scaricare legalmente un film HD di pari qualità al Blu Ray (perchè sennò mi compro il supporto fisico ovviamente), anche quando va su YouTube ha problemi, figuriamoci noleggiare in streaming HD un film, una volta l'ha fatto sempre dal Playstation Store, credo che non sia riuscito a finirlo di vedere, continuava a rallentare e caricare e dal nervoso ha rinunciato, io non sto messo alla grande ma anche io quando scarico i giochi interi dal Playstation Store con i miei 14 mega ci metto decisamente troppo anche per la velocità che i vari test mi segnano.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
03-12-2013, 12:12 #143
"Gli sviluppatori di Pixel Piracy Vitali Kirpu e Alex Poysky hanno recentemente pubblicato sul sito ufficiale della compagnia un link torrent per scaricare gratuitamente il loro titolo. Una curiosa strategia per trovare un compromesso con la pirateria che gli sviluppatori hanno spiegato così:
"Non siamo degli idioti, chiunque vorrà scaricare illegalmente il nostro Pixel Piracy lo farà comunque, ma almeno da oggi potrà farlo attraverso il link ufficiale disponibile sul sito e non prendersi virus o altro. Non è solo una questione di soldi, se qualcuno vuole piratare Pixel Piracy ha la nostra benedizione."
......Lo hanno capito pure questi che è un fenomeno inarrestabile.
-
03-12-2013, 13:10 #144
OK, certo, tutte belle cose, ma il punto fondamentela rimane uno solo: se chi è il legittimo proprietario di un prodotto non decide di regalarlo non lo si può costringere, anche i beni di prima necessità: pane, latte, riso, farina, ecc. non sono regalati (se non in casi di estrema necessità e situazioni molto particolari), ma non mi risulta che "Natale in Antardide" o altre simili scemenze siano beni di prima necessità che bisogna assolutamente possedere e, per par condicio, neanche capolavori o supposti tali vincitori dei vari Leoni, Palme, Targhe, Coppe dei vari metalli.
No mi sembra che all'uscita in sala ci siano reclami perchè si deve pagare il biglietto per entrare oppure che si facciano dei buchi nel muro della sala per poterlo vedere "a gratis".
Dopo il giro nelle sale viene prodotto il BD e gli si dà un prezzo, se ritengo di non poter vivere senza quel film e che il prezzo cui viene venduto è congruo lo compro e me lo godo, se non mi interessa o rtitengo che sia troppo caro lo lascio dov'è, non cerco di procurarmi "la copia di sicurezza", magari adducendo mille pretesti e giustificazioni fantasiose.
Il fatto che poi qualche gruppo musicale, per lo più non particolarmente famoso, ogni tanto abbia la trovata pubblicitaria (poichè tale è, un modo per far parlare di sè) di mettere in rete gratis un proprio prodotto (che probabilmente non venderebbe molto) ha poco o nulla a che fare con la pirateria, ognuno delle proprie cose piò disporre come meglio crede, ma non si può pretendere che tutti facciano la stessa cosa (alcuni Santi sono stati dichiarati tali proprio per aver donato tutti i propri averi).
Che le protezioni applicate male possano dare dei problemi è cosa risaputa (oltre a non essere più efficaci) e non è giusto, su questo non ci piove ed i consumatori dovrebbero farsi sentire, ma questo non autorizza o giustifica la pirateria.
Quanto ai vari soloni che pontificano qua e là circa il dover rendere libero l'accesso in base a motivazioni per lo più utopistiche e strampalate direi che si applica ben una frase famosa che, edulcorata, dice più o meno: "è facile fare i generosi con il fondo schiena altrui".
CiaoUltima modifica di Nordata; 03-12-2013 alle 13:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-12-2013, 13:45 #145
Bene,
annoso discorso nel quale ancora oggi si fa incetta di luoghi comuni come niente fosse. Sono i numeri che devono parlare in questi casi e non le opinioni.. I numeri dicono che con il p2p le major alla fine ci guadagnano! La percezione che si vuole indurre nell' opinione publica invece è quella che le "povere" major tra un po chiuderanno a causa del p2p... pff..
Personalmente, da appassionato di cinema e di elettronica in generale, ho sempre comprato prodotti, così come ne ho sempre scaricati altri.. Non è ne un vanto ne una colpa.. Ho scaffali pieni di DVD e Blu-Ray, che escono in tutte le salse, in molteplici edizioni e spesso (sopratutto da noi) non valgono neanche la metà del prezzo di acquisto.. ma questo purtroppo lo scopri solo dopo aver ACQUISTATO il prodotto! Personalmente, quindi, scarico versioni di blu-ray estere a cui applicare le tracce audio italiane dai miei DVD o BD o da altri anch'essi scaricati.. Perché da appassionato voglio avere l'edizione migliore del film che amo e questo spesso non è possibile semplicemente aquistandolo.
Qualcuno parlava del problema del cinema italiano; non è più un cinema fiorente come una volta? E' vero.. ma vogliamo attribuire questa situazione alla fantomatica pirateria? O forse le produzioni sono talmente scarse, ma talmente che se non fossero SOVVENZIONATE dallo stato, la maggior parte dei film italiani neanche si farebbero..??
I cinema si svuotano? Certo che sì.. colpa della pirateria? Non credo.. A Roma, ad esempio ci sono tante, ma tante, di quelle sale che non hanno il benché minimo requisito qualitativo per essere tali.. non c'è da stupirsi se chiudono! Certo si può sempre andare nell'ultimo e più recente multisala e pagare dai 10 ai 13 euro a persona per guardare un film, che OGGI nella maggior parte dei casi non vale neanche un terzo del biglietto! Ma siccome siamo tutti dei gran signori, pieni di soldi e disposti a buttarli al vento che parliamo a fare?
Vogliamo parlare di servzi di streaming? Bene, sfido chiunque a pagare dai 7 ai 10 euro per una versione HD (lol) di un film, venduta senza alcun extra, con una qualità ridicola, al prezzo di quello che è l'analogo supporto fisico, se comprato qualche settimana dopo l'uscita ufficiale. Ma dico scherziamo? La Apple funziona semplicemente perché ormai siamo malati di consumismo.. Siamo disposti a pagare per qualsiasi cosa, spesso a scatola chiusa, e ad assoggettarci a politiche insensate che nulla hanno a che vedere col diritto di autore. Ma vogliamo davvero far passare questi soggetti come i buoni ed i corretti? Questi hanno degli imperi in mano e noi a foraggiarli senza neanche porci qualche domanda?
Ora, non voglio essere frainteso, so benissimo che c'è chi scarica punto e basta, non spende e non ha mai speso un centesimo e questo è indubbiamente un MALE, ma non posso sopportare che si voglia far passare chiunque scarica come un LADRO (perché i ladri sono altri imho), il p2p come il male supremo, ed attribuire il fallimento della ormai totale mancanza di creatività dell' industria del cinema e della musica di oggi, dovuta udite udite anche a tanti presunti appassionati che più che di cinema sono semmai appassionati di consumo frenetico! Non scordiamoci che quello che offre il mercato è quello che vuole la gente, e quindi se c'è un cancro nel sistema, nello specifico, personalmente lo attribuisco senza dubbio all'avidità spietata delle major, della SIAE ma anche a tanti perbenisti benpensanti ma poco argomentanti esseri umani..
In ultimo, un possibile scenario dove "finalmente" non esisterà più il p2p (pirateria per alcuni di Voi), potrebbe vedere un divario ANCORA più ampio tra le classi sociali, ricconi spendaccioni che comprano tutto il comprabile ed accedono alle "cosidette" opere.. il resto del mondo nella totale ignoranza ed impossibilità nel fruire di qualsivoglia contenuto artistico, ludico etc.. etc.. E no... Non è assolutamente uno scenario apocalittico... anzi!
My 2cents
Max
-
03-12-2013, 14:03 #146
Quoto ogni singola parola. Basta fare inutile retorica!
-
03-12-2013, 14:28 #147
Concetto interessante... dimmi se interpreto bene il tuo pensiero: tu compri una licenza di visione per (o a volte scarichi) un DVD (o un Blu-ray) italiano, che si può virtualmente scindere in una licenza per il flusso video e una licenza per il flusso audio. Siccome sul mercato mondiale esiste un'edizione diversa in cui il flusso video è migliore secondo una qualche misura (filtri diversi, maggior bitrate, risoluzione maggiore, etc etc) e tu sei un vero appassionato, allora hai diritto di scaricarti quella edizione per assemblarti la tua personale versione...
Ultima modifica di mmanfrin; 03-12-2013 alle 14:54
-
03-12-2013, 14:39 #148
Non devo farti capire nulla.. E' già abbastanza chiaro quello che ho scritto. Non ho mai scritto di avere il "diritto" legale di fare questa operazione.. Ebbene sì, ho scritto che in alcuni casi sono un "fuorilegge". Probailmente uno di quei "fuorilegge" con la casa piena di beni regolarmente acquistati, tanti dei quali, come ho già detto, non valgono assolutamente la cifra "estorta"..
Ho espresso il mio pensiero. Non ho paura ad esprimere dissenso se lo ritengo necessario e giusto, anche se rivolto ad una legge o ad uno stato di cose sbagliato (secondo me). Immaginavo ci potessero essere altri spunti, forse più interessanti, in quanto ho scritto, sui quali argomentare una discussione.
Comunque non crucciarti troppo, sono abituato ad affrontare questo genere di discussioni e ad ignorare le provocazioni come la tua.Ultima modifica di madmax72; 03-12-2013 alle 14:42
-
03-12-2013, 15:04 #149
@madmax72
La mia non è una provocazione, volevo essere sicuro di aver capito bene prima di intavolare una discussione.
Chiariamo fin da subito il fatto che nessuno estorce niente, perché nessuno ti può obbligare a comprare quello che non vuoi. È stato ribadito più volte e in varie forme, l'ultima da nordata poco sopra, che non esiste un diritto universale a possedere la versione stato dell'arte di un film. Il fatto che tu ritenga ingiusto che sul mercato italiano non ci sia una edizione con le caratteristiche che vuoi tu, non ti autorizza in alcun modo a rubare quelle di altri mercati per assemblare i pezzi come ritieni più comodo.... almeno ti comprassi le edizioni estere!
Ho scaffali pieni di DVD e Blu-Ray, che escono in tutte le salse, in molteplici edizioni e spesso (sopratutto da noi) non valgono neanche la metà del prezzo di acquisto.. ma questo purtroppo lo scopri solo dopo aver ACQUISTATO il prodotto!Ultima modifica di mmanfrin; 03-12-2013 alle 15:19
-
03-12-2013, 15:13 #150Bene, sfido chiunque a pagare dai 7 ai 10 euro per una versione HD (lol) di un film, venduta senza alcun extra, con una qualità ridicola, al prezzo di quello che è l'analogo supporto fisico, se comprato qualche settimana dopo l'uscita ufficiale.
Ultima modifica di mmanfrin; 03-12-2013 alle 15:15