Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 800 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248298698 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Supermente Visualizza messaggio
    ....non riesco a scaricarli...mi devo registrare??? Piccolo aiutino...

Clicca su "Scarica: Settings Calibrazioni VT60.xlsx",se clicchi su "download" in fondo alla pagina,scarichi un software x scaricare lo stesso file con a differenza che ti installa altre baggianate molto poco consigliabili,che ti aprono strani banner pubblicitari quando navighi.
    @thegladiator:Hai notato questa cosa?
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Hai ragione, ho corretto il post.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Per chi mi chiedeva quale calibrazione usare: non la prima in quanto era uno dei primi esperimenti, ancora con lum. pannello su basso.
    Usate o la seconda, gamma 2.22 (che consiglio), o la terza, gamma 2.40+120cd/mq per chi ama un'immagine "punch"...

Più tardi riposterò il file aggiornato con l'ultima come vi avevo promesso, che è assolutamente la migliore per tutta una serie di aspetti.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Si era tutto chiaro... so bene cosa intendi, e cioè che imposti 2.4 per arrivare a 2.22 Ed è quello che faccio io sul mio plasma (anche se i controlli sono diversi).
    Mi domandavo solamente se la necessità di partire da 2.4 (per arrivare più agevolmente al target scelto, ovvero 2.22) fosse da imputare a quel piccolo bug riscontrato da Bumtious... e..........[CUT]
    Non sono invertiti in quanto impostando a 2.4 il valore di gamma medio misurato di default è comunque superiore al valore medio di gamma misurato al preset 2.2. Credo sia così su tutti i 50vt60 in quanto stamane confrontando i setting postati da Glad con i miei mi sono accorto che l'andamento sia dell'RGB a 10pt che del gamma sono simili ed in alcuni casi quasi sovrapponibili.
    Ho cercato di confrontare i miei setting con quelli di altri in quanto mi sembrava strano la sovrabbondanza di Blu tra 50/60 IRE per poi verificare che tutte le presunte letture anomale (sia su RGB che sul Gamma) sono tipiche di questo pannello.

ciao
    Ultima modifica di f_carone; 30-11-2013 alle 10:15
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ciao Glad! Posso usare anch'io la seconda considerando che non ho ancora finito il rodaggio?
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per chi mi chiedeva quale calibrazione usare: non la prima in quanto era uno dei primi esperimenti, ancora con lum. pannello su basso.
    Usate o la seconda, gamma 2.22 (che consiglio), o la terza, gamma 2.40+120cd/mq per chi ama un'immagine "punch"...

Più tardi riposterò il file aggiornato con l'ultima come vi avevo promesso, che è assolut..........[CUT]
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non sono invertiti in quanto impostando a 2.4 il valore di gamma medio misurato di default è comunque superiore al valore medio di gamma misurato al preset 2.2. [CUT]
    @Roby:
    confermo le osservazioni di carone, NON sono invertiti.

La necessità di partire dal 2.4 è data esclusivamente dal 10 IRE che di default è molto basso di gamma: in questo modo non serve andare a fondoscala col comando e si riesce a portarlo esattamente a 2.22.
    Ultima modifica di thegladiator; 30-11-2013 alle 10:40

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Ciao Glad! Posso usare anch'io la seconda considerando che non ho ancora finito il rodaggio?
    Sì, è sempre 90cd/mq, vai tranquillo...

Grazie mille Glad!
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Ieri ho provato a smanettare con la app Panasonic per calibrare: è veramente comoda!!! Agisce solo sul preset "custom" e non sulle Pro, ma considerando che anche nella custom sono presenti tutti i comandi, non è un problema.
    E' veramente comodissima, in quanto si variano tutti i parametri di calibrazione senza il menù a schermo, il che si traduce in un risparmio di tempo notevolissimo.

Senza contare che si possono salvare e caricare al volo tutte le calibrazioni fatte!!!

@f_carone: l'hai mai provata? E' manna dal cielo per noi "sondisti" (a meno di acquistare ControlCAL)...
    Ultima modifica di thegladiator; 30-11-2013 alle 10:46

Scusa la domanda da neofita, ma quando dici calibro a 90cd/mq o 120, ecc, la regolazione la fai visualizzando a 100IRE con widows 10% e APL 22% e agendo su contrasto e luminosità o in qualche altro modo?
    Logicamente penso che oltre i 100cd/mq devi cambiare anche la luminosità del pannello da basso a medio giusto?

Grazie

Esatto (basso arriva massimo a 92-93cd/mq). Confermo il picco bianco con windows 10% a 100 IRE.

@f_carone: l'hai mai provata? E' manna dal cielo per noi "sondisti" (a meno di acquistare ControlCAL)...........[CUT]
    La app e comoda per calibrare sulla custom ma mi risulta poco precisa sui comandi per via dello schermo di iphone5 troppo piccolo, su ipad, che verificherò, dovrebbe essere molto pù comoda e precisa nei comandi.
    Glad puoi darmi una risposta/verifica al mio ultimo post nella discussione della calibrazione?
    Grazie,
    ciao
    Ultima modifica di f_carone; 30-11-2013 alle 11:52
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@Roby:
    confermo le osservazioni di carone, NON sono invertiti.
    Che strano... Bumtious tempo fa asseriva che i controlli sul gamma fossero invertiti... che sia una prerogativa del 60", oppure che sia stato corretto con fw... boh, l'importante è che sia ok.

La necessità di partire dal 2.4 è data esclusivamente dal 10 IRE che di default è molto basso di gamma: in questo modo non serve andare a fondoscala col comando e si riesce a portarlo esattamente a 2.22.
    Ovviamente...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Buonasera ragazzi,

ho settato un po vari paratmetri con i settaggi di rosmarc e la tv si vede meravigliosamente, ma NON riesco a trovare nel menu (sto usando pro 1) le seguenti voci:

1)Modalità film cadence
    2)Aspect ratio

Dove caspiterina sono tali voci??

Esatto (basso arriva massimo a 92-93cd/mq). Confermo il picco bianco con windows 10% a 100 IRE.
    In seguito farai anche la calibrazione del colore?
    Dove l'hai vista l'app per la calibrazione?
    Sullo store viera o è già sul tv?

Pagina 198 di 800 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248298698 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •