Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 800 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248648 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 11991

Citazione Originariamente scritto da pic975 Visualizza messaggio
    è il primo post che scrivo nonostante sono mesi che vi leggo. Faccio subito a tutti i complimenti!

Dopo mille info e mille dubbi ho deciso per l' acquisto di un 55vt60. Ieri è arrivato il gioiellino, montaggio semplice e veloce, importante però essere in 2 persone.

L' ho posizionato dove prima c'era un led 32", quindi la prima impressione è ..........[CUT]

questo post mi fa ben pensare. Hai centrato il punto con il discorso su settaggi e finezze tecniche. Leggendo questo forum, pieno di esperti e puristi mi spaventano quasi le descrizioni di settaggi ad hoc per ogni situazione e addirittura calibrazioni fatte da tecnici. Insomma avendo la possibilità di acquistarlo, una persona come me, diciamo ignorante in materia, potrebbe godersi una tv del genere semplicemnte utilizzando i settaggi disponibili o scopiazzandone qualcuno sul forum? Alla fine ci devo guardare dei film e giocare con la ps3/ps4, ma se costa come un 46 lcd top di gamma e a detta di moltissimi ha una qualità di immagine molto superiore a qualunque lcd un pensierino ce lo faccio.

Problemi di stampaggio di loghi ne riscontrate? non ci sarebbero problemi neanche giocando allo stesso videogioco per più giorni, visualizzando sempre gli stessi "loghi"?
    HDTV: SONY 46W905 - console+lettore BLU-RAY:PS3- in countdown per PS4

Ragazzi ma il firmware da dove si scarica ???

Da qui: http://panasonic.jp/support/global/cs/index.html
    Download Information of VIERA for Europe/etc.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Il nuovo firmware a me lo ha aggiornato automaticamente tramite wifi. Per quanto riguarda la qualità di questi plasma non si discute ad oggi nessun LCD può competere se non spendendo il doppio e più per solo avvicinarsi come qualità sulle basse luci poi e assolutamente imbattibile.
    È un vero best Buy. I discorsi sulle calibrazioni sono da appassionati per spremere tutto quello che questo plasma può dare in termini di qualità di immagine e fruizioni. Le modalità pre impostate tranne la dinamica sono già pienamente fruibili e godibili.
    Ultima modifica di f_carone; 05-10-2013 alle 08:16
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Fruibili e godibili, purché ci sia IFC/24p smooth film attivato (di default è al massimo, che crea comunque un effetto telenovela inguardabile, e capisco perché, dopo averlo disabilitato ): senza di esso la gestione del movimento veloce è penosa, a dir poco, il festival dello sdoppiamento
    Sarà necessaria la calibrazione (che comunque farò)? ok, ma non venitemi a dire che è una cosa normale che un tv di 2k€ debba vedersi in questo modo, alla faccia della gestione perfetta del 24p...
    Ultima modifica di bradipolpo; 05-10-2013 alle 09:09
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Viulente Visualizza messaggio
    Anche io ho lo stesso problema visualizzando i film da HDD esterno, non ho provato i contenuti multimediali ma lo farò a breve. Ed il DDT lo vedo da chiavetta sky... altri hanno questo problema ?
    Io pensavo che il DDT lo veicolasse e i contenuti da HDD no, se mi dici così ci deve essere qualche impostazione per far uscire l'audio in ARC.
    ovviamente non succede da MYSKY ma di sicuro ti capiterà di non sentire i contenuti multimediali tramite HT. Ho collegato pure io la chiavetta SKY almeno il DTT lo sento tramite l'ampli. Però non dovrebbe succedere, l'ARC c'è per questo motivo, non capisco

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Il nuovo firmware a me lo ha aggiornato automaticamente tramite wifi. Per quanto riguarda la qualità di questi plasma non si discute ad oggi nessun LCD può competere se non spendendo il doppio e più per solo avvicinarsi come qualità sulle basse luci poi e assolutamente imbattibile.
    È un vero best Buy. I discorsi sulle calibrazioni sono da appassio..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Fruibili e godibili, purché ci sia IFC/24p smooth film attivato (di default è al massimo, che crea comunque un effetto telenovela inguardabile, e capisco perché, dopo averlo disabilitato ): senza di esso la gestione del movimento veloce è penosa, a dir poco, il festival dello sdoppiamento
    Sarà necessaria la calibrazione (che comunque fa..........[CUT]
    ok un commento che mi rassicura e uno che mi porta sulla vecchia strada. effetto telenovela? movimento veloce penoso? non so come interpretare il tuo commento bradipolpo. E' una tv non consigliabile all'utente medio che non ha voglia di perdere giornate con i vari settaggi o come me non ne ha la capacità? scopiazzando setting che si trovano in rete, come su questo forum, si potrebbe godere di questo tv (senza essere particolarmente esigenti)?

@bradipolpo
    Se noti sdoppiamenti con ifc/24 smooth al min probabilmente le opzioni ottimizzazione risoluzione e/o il game mode sono su on prova con off su entrambe.

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 05-10-2013 alle 10:18
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

gli sdoppiamenti sono presenti ogni volta che ci sono movimenti veloci della telecamera (ripeto, che sia tv, sky o BD) con IFC/24p smooth film su off, non fraintendere, ed è questo che non mi va giù (almeno con i BD DEVE essere perfetto, seppur privo di calibrazione ed in modalità Normale)
    E i "filtri" di cu parli sono tutti su off, è la prima cosa che ho fatto (come del resto lo "spegnimento" di IFC/24p smooth film).
    Ribadisco comunque che per ora non ho toccato nulla delle impostazioni avanzate (non ho neanche attivto la modalità Pro), avendo utilizzat il tv solo per il rodaggio praticamente
    Ultima modifica di bradipolpo; 05-10-2013 alle 11:12

Mi fate un esempio di tv (qualsiasi) che non genera i cosiddetti "sdoppiamenti/scattini" in 24p senza cadere nell'effetto telenovela?
    A volte fatico davvero a capire cosa cerchiate...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

se mi dici che è normale, che lo fanno TUTTI i tv, allora vabbè, mi metto l'animo in pace, ed aspetto la calibrazione (restando ovviamente convinto che la cosa però è assurda, se mi permetti). Io comunque no ho mai parlato di scatti (nel senso di mancanza di fluidità), ma "solo" di sdoppiamenti con i movimenti veloci (tipo una scia che si lasciano dietro i contorni degli oggetti, cose, persone, etc.)
    Ultima modifica di bradipolpo; 05-10-2013 alle 12:26

per calibrazione intendete l'intervento di un tecnico specializzato o si fa autonomamente?
    Per il vt60 è un intervento richiesto o se ne può fare a meno senza particolari esigenze?

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    se mi dici che è normale, che lo fanno TUTTI i tv, allora vabbè, mi metto l'animo in pace, ed aspetto la calibrazione
    Tenendo però presente che la calibrazione (intesa come regolazione dell'immagine fino a ottenere la migliore qualità) non risolve assolutamente quanto da te descritto.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Mi fate un esempio di tv (qualsiasi) che non genera i cosiddetti "sdoppiamenti/scattini" in 24p senza cadere nell'effetto telenovela?
    A volte fatico davvero a capire cosa cerchiate...
    di solito Sony in questo è più brava, ma il plasma dovrebbe essere superiore sulla carte in partenza...ma...è il solito discorso trito e ritrito Il televisore quest'anno c'è... la perfezione è solo divina, di perfetto non esiste nulla neanche a prezzi mostruosi
    Ecco perchè uno dovrebbe capire cosa non sopporta dei vari possibili difetti di visualizzazione e scegliere il tv in base a questo
    Ma è un discorso lungo e noioso
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.