Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 416 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 6230

A proposito di basse IRE, qual è la formula per verificare che i dati per il near black siano corretti?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

Per quanto riguarda la tua prima affermazione: cavolo, fino all'altro ieri caricare la Zoyd pareva un "must", ora invece è "chiaro" che non vada bene in quanto costruita su un plasma Samsung... ma allora!!
    La matrice di Zoyd va bene, credo per ogni tipologia di plasma (OK che la tecnologia influisce... ma non penso fino a sto punto, soprattutto se sempre di plasma si sta parlando) infatti, leggendo un pò in giro (e forse chiarendomi un pò le idee), si capisce che il problema sta tutto nelle sonde i1 D3.
    Se si va a vedere nel sito di Chromapure si capisce che il nostro modello di sonda messo in vendita e suddiviso in due tipologie:
    La i1 Display 3 e la i1 Display 3 Pro, dove quest'ultima viene fornita già profilata (credo però per mezzo di matrice precaricata nel file di licenza di Chromapure).

Le sonde acquistate, ad esempio, su Amazon sono tutte uguali... e necessitano di correzione, occorre vedere se altre sonde acquistate magari direttamente da X-Rite hanno ottenuto una regolazione hardware... (come fa ad esempio Calman con le sue i1 D3, sonde appunto che possono girare tranquillamente su HCFR senza nessuna matrice).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Nei bassissimi IRE e' irrilevante se si usa la power law o la 1886. Quel 0,002 definisce e limita tutto per quanto riguarda il gamma. Anche con un esterno videoprocessore non puoi spingere oltre quello che non va. Il display nei bassi IRE avra' una curva scendente per forza e non c' e' niente da fare.

Non mi stai rispondendo!

Con una tv da 0,002 con quale gamma calibreresti?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Roby:
    non so che dirti, con la mia la Zoyd fa a botte....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Speeder82 Visualizza messaggio
    A proposito di basse IRE, qual è la formula per verificare che i dati per il near black siano corretti?
    Intendi il tipo per verificare il gamma o avendo gia il gamma quale sara' il target luminoso?

Non mi stai rispondendo!

Con una tv da 0,002 con quale gamma calibreresti?
    Ti ho risposto gia, e' irrilevante nei bassissimi IRE perche' i livelli saranno piu o meno gli stessi. Sopra i 10 IRE, puoi scegliere un gamma fra 2.2 e 2.4. Dipende dalla tua stanza e la luminosita' ambientale.

Buio totale....al di fuori della luce stessa prodotta dal pannello che un minimo rifletterà sulle pareti (colore beige ma opaco)...

Ad intuito direi 2.35? O magari la BT1886..

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Intendi il tipo per verificare il gamma o avendo gia il gamma quale sara' il target luminoso?
    Una volta che ho il gamma per verificare che sia il target.
    Credo di aver però trovato da solo, è la colonna 'L Primary' nel foglio 'Gamma target' del foglio di calcolo che c'è in prima pagina?

Salve ragazzi, condivido la mia esperienza con la i1D3:

appena arrivò provai a calibrare ma la dominante rossa era evidente su tutta la scala, il confronto era dato dalla calibrazione ottenuta con una EyeOne display2, sonda che utilizzai in precedenza sul 5090H i cui risultati erano simili alla calibrazione ottenuta da chi aveva a disposizione spettrofotometri (il Pioneer è molto facile e lineare nella calibrazione, oserei dire anche che non vi era sostanziale differenza da pannello a pannello così come non vi sono importanti diversità da pattern a pattern).
    La Eye one Display2 però portava la temperatura leggermente più fredda, tipo 6700° K rispetto agli spettro per cui più pensai che la D3 potesse rendermi più facili le cose non necessitando di stabilità termica ed eliminando il problema dei 200° più freddi, purtroppo la D3 porta a 6000° K.

Dopo pochi giorni lessi della matrice di Zoyd ed ho fatto delle prove, la cosa si evidenzia anche su schermi da computer, con o senza matrice la differenza è netta di 500°, mentre la D2 mostra rispetto alla D3 + Zoyd i famigerati 200° più freddi, le differenze tra le due sonde sono legate esclusivamente al Rosso in un caso ed al Blu nell'altro, il verde è per entrambe sullo stesso valore allineato al blu in un caso ed al rosso nell'altro.

Per quanto mi riguarda A livello visivo mi sembra di poter dire che la Zoyd D3 sul Vt60 funziona bene, il problema è che il Vt60 ha altri problemi ed è difficile da calibrare senza notare nessun tipo di seppur minima per quanto quasi impercettibile dominante su alcune barre della scala dei grigi, questo almeno in confronto al Pioneer, probabilmente se non avessi il Pioneer nemmeno me ne accorgerei.

Sul mio VT60 la Zoyd rende le barre del pattern del contrasto (quello con le barre bianche fino alla 255) tutte verdi!!
    Vedi te...

Buio totale....al di fuori della luce stessa prodotta dal pannello che un minimo rifletterà sulle pareti (colore beige ma opaco)...

Ad intuito direi 2.35? O magari la BT1886..
    Personalmente le proverei tutte e due ma direi che le differenze saranno minime.

Citazione Originariamente scritto da Speeder82 Visualizza messaggio
    Una volta che ho il gamma per verificare che sia il target.
    Credo di aver però trovato da solo, è la colonna 'L Primary' nel foglio 'Gamma target' del foglio di calcolo che c'è in prima pagina?
    Scusa, ma ancora non ho capito....parli di target luminoso o target gamma?

Se non erro, nel foglio ''L primary'' e' la luminosita' misurata ad un certo IRE. Cosi si calcola il gamma finale. O' forse ho capito male quello che chiedi?

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda A livello visivo mi sembra di poter dire che la Zoyd D3 sul Vt60 funziona bene, il problema è che il Vt60 ha altri problemi ed è difficile da calibrare senza notare nessun tipo di seppur minima per quanto quasi impercettibile dominante su alcune barre della scala dei grigi, questo almeno in confronto al Pioneer, probabilmente se non avessi il Pioneer nemmeno me ne accorgerei.
    Grazie di aver condiviso la tua esperienza!!

Parli del pattern ''Bars'' vero? Perche' non provi a verificare la tua sensazione misurando la scala dei grigi ogni 5 IRE? Non e' lo stesso con la luminosita' delle barre (5%), comunque, puo' essere abbastanza indicativo per verificare se ci sono dominanti.

Ciao, probabilmente la tua sonda è diversa dalla mia. Io un comportamento come quello da te descritto lo notai la prima volta che misi mano alla tv e calibrai solo con il bilanciamento del bianco a 10 punti, successivamente come consigliatomi da un utente del forum provai prima a trovare un buon livello con il Bilanciamento a due punti poi andai ad affinare con il 10 e le cose sono cambiate radicalmente.
    Ora mi trovo con le barre da te descritte correttamente grigie, anche la schermata sfumata da Nero a bianco di GCD è ben riprodotta ma lo stesso non si può dire se osservo la W6RZ di AVSHD e Pattern based By GetGray sempre di AVSHD dove le 20 barre grigie visibili mostrano qualche dominante, lieve, lievissima ma presente se confrontata con altri TV.
    Problemi di sonde, problemi di pattern, non saprei......!

Non conosco il GCD (anzi per dire il vero, non ho ancora usato). La mia sonda e' esattamente come la tua con una dominante rossa. Se vedi una dominante al pattern ''Bars'' fra i vari passi di luminosita' per 5%, sarebbe una bella idea di rimisurare la scala dei grigi non piu a dieci punti, ma a venti. Cosi, c' e' anche la possibilita' di vedere se si verifica qualche anomalia.

Mi correggo: Ogni 5 IRE e non 5% di luminosita'.
    Ultima modifica di yiannis; 18-11-2013 alle 19:34

Pagina 133 di 416 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •