Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 416 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 6230

@speeder,

cerca di agganciare un segnale di 24Hz, non ha senso il 60Hz. Comunque, gran bel lavoro!! Goditi i tuoi films!!

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,qualcuno di voi saprebbe consigliarmi quale campione spettrale usare per calibrare al meglio un tv che sfrutta un particolare tipo di retroilluminazione come il sony W905?
    Come sonda uso la xrite i1display Pro acquistata su Amazon,che a quanto ho capito non é neanche profilata ed ha bisogno di particolari matrici di correzione!
    Scusa se non ti ho risposto in pm... comunque dovrai utilizzare uno spectral sample idoneo al tuo tipo di display... purtroppo non ti saprei dire quale sia.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Per la mia poca esperienza con dispcalGUI (che è l'interfaccia grafica di ArgyllCMS) selezionando il ccss generico ottengo un'immagine rossiccia (stesso comportamento di HCFR), mentre inserendo il file ccmx che ho fatto contenente la sola matrice di Zoyd ottengo un'immagine tendente al blu.
    L'unione delle due cose credo non si possa fare e servirebbe un file ccss come ha fatto Larry.

Citazione Originariamente scritto da Speeder82 Visualizza messaggio
    Ecco finalmente (almeno per me) i risultati della calibrazione completa che ho fatto al mio 50VT60.
    Complimenti, però vorrei correggere maggiormente la linearità dei livelli rgb, benchè il ΔE misurato sia mediamente dello 0.26

...quindi ad una prima impressione davvero strabiliante! Purtroppo, a mio avviso, non è così.
    Valori così bassi sono determinati dalla formula di differenza colore scelta (in questo caso credo tu abbia lasciato selezionato Reccomended), che sottostima l'errore ai bassi livelli di stimolo.
    Nulla di sbagliato, per carità... è solo che la formula scelta (CIE76(uv) + (Absolute w/o gamma)) a mio avviso non dà un'indicazione veritiera del reale DeltaE lungo la scala dei grigi, anche se in teoria vorrebbe rappresenta il genere di errore che i nostri occhi attribuisce alla scena.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie lo stesso,il problema sarà trovarlo,speriamo in un aggiornamento futuro..
    Comunque che voi sappiate, le matrici di correzione servono solo se si usa hcfr o anche col software originale la sonda sottostima il rosso di 500k?
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    cerca di agganciare un segnale di 24Hz, non ha senso il 60Hz. Comunque, gran bel lavoro!! Goditi i tuoi films!!
    Il 24Hz l'ho provato e riprovato (e anche calibrato), ma non riesco a farmi andare giù i contorni doppi ci sono (e ci sono) nei panning.
    Avendo un HTPC, madVR ha un'opzione che riesce a gestire bene i filmati a 24Hz su refresh a 60Hz, non è la perfezione, ma mi va meglio che 'al naturale'. Non è da puristi, ma su questo faccio andare bene il detto 'non è bello ciò che è bello..'

Quale ΔΕ usi, Roby, per l' RGB?

Citazione Originariamente scritto da Kukulcan Visualizza messaggio
    Secondo me l'usare sia la matrice di correzione, sia i campioni spetrali, è un non senso teoricamente. Poi magari e solo per caso finite più vicino al riferimento, ma è un altro discorso...
    Sarei anche d'accordo con te... che è un non senso e che che(fortuna vuole) in questo modo non ho domianti alcune (e ricalca grosso modo ciò che diceva la i1 D2 piuttosto precisa).

Per generare ancora un pò di confusione ti riporto ciò che scrisse a fine Maggio ABAP (a proposito Ale, anche tu che fine hai fatto?):

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...38#post3884138
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Speeder82 Visualizza messaggio
    Il 24Hz l'ho provato e riprovato (e anche calibrato), ma non riesco a farmi andare giù i contorni doppi ci sono (e ci sono) nei panning.
    Avendo un HTPC, madVR ha un'opzione che riesce a gestire bene i filmati a 24Hz su refresh a 60Hz, non è la perfezione, ma mi va meglio che 'al naturale'. Non è da puristi, ma su questo faccio andare bene il detto ..........[CUT]
    Nessun problema!! Comunque, il pulldown 3:2 ci sara' usando 60Hz. Poi, il livello del nero si alza un po' sulle Panasonic usando tale opzione, forse percio tieni letture un po' instabili ai bassi IRE. Se non ti piacce il judder, puoi provare sempre il F.I. (e chiudo subito l' O.T. se non Roby c' ammazza!!).

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    è solo che la formula scelta (CIE76(uv) + (Absolute w/o gamma)) a mio avviso non dà un'indicazione veritiera del reale DeltaE lungo la scala dei grigi..........[CUT]
    Quindi per te l'ideale sarebbe? con CIE2000 ho ΔΕ a 0.22.

Nessun problema!! Comunque, il pulldown 3:2 ci sara' usando 60Hz. Poi, il livello del nero si alza un po' sulle Panasonic usando tale opzione, forse percio tieni letture un po' instabili ai bassi IRE. Se non ti piacce il judder, puoi provare sempre il F.I. (e chiudo subito l' O.T. se non Roby c' ammazza!!).
    Il F.I. mi piace ancora meno che il 24Hz puro.
    In effetti a 60Hz il nero è più alto che a 24 e spesso ho letture ai 20 e 30 IRE una volta giuste, una volta sballate e poi di nuovo giuste. Viceversa ho trovato molto più facile raddrizzare il gamma sui 60Hz rispetto ai 24Hz
    Ultima modifica di Speeder82; 21-11-2013 alle 16:58

Quale ΔΕ usi, Roby, per l' RGB?
    Vorrei utilizzare un DeltaE il più simile possibile a quello implementato nelle versioni 3.0.4 a salire.
    Il CIE2000 con Relative Y è quello che ci si avvicina di più; invece per il delta nei primari e complementari il CIE76(uv) è lo stesso utilizzato nelle vecchie versioni.
    SintoAmpli:

Tempo fa' che avevo indagato sulle formule, mi ricordo che la 2000 era troppo complicata e non veniva approvata da tanti a causa appunto della sua complessita'. Le cose sono cambiate? (parlando sempre di RGB perche' per i colori non ci sono questioni mi pare..)

... edit ...
    Ultima modifica di Zimbalo; 29-11-2013 alle 11:30
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

quindi che si fa'?
    Delta E higlight spuntato
    Color Difference Formula - CIE76(uv)
    Gray SCale dE handling - Relative y

???

sicuro sembra un filino piu' veritiero di reccomanded dove puoi fare anche errori importanti nella scala RGB che il programma ti abbona praticamente tutto con un po' troppa faciloneria...
    Ultima modifica di sanosuke; 21-11-2013 alle 18:06
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,qualcuno di voi saprebbe consigliarmi quale campione spettrale usare per calibrare al meglio un tv che sfrutta un particolare tipo di retroilluminazione come il sony W905?
    Come sonda uso la xrite i1display Pro acquistata su Amazon

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    comunque dovrai utilizzare uno spectral sample idoneo al tuo tipo di display... purtroppo non ti saprei dire quale sia.
    Quello che ci va più vicino è probabilmente RGBLEDFamily_07Feb11.edr, quanto vicino è una bella domanda.... considera che più piccole sono le bande spettrali RGB del display(e quelle dei led sono piccoline), maggiore deve essere la risoluzione dello spettroradiometro con cui fai lo spectral sample, cioè non è "automatico e certo" che un iPro2 riesci a calibrare il tuo colorimetro meglio di quanto faccia quel file.

Pagina 137 di 416 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •