Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Si, certo!!

Pero' devi procedere alla calibrazione dopo una settantina d' ore di uso per dare la possibilita alla lampada di stabilizzarsi.

Ok. Quindi l'attività di calibrazione è rimandata. Bene.

Intanto (per possibile interesse) volevo linkare qui un articolo che ho trovato in merito alla calibrazione del vpr Benq W1070 e ch mi pare (nella mia scarsa conoscenza) abbastanza interessante.

BenQ W1070 Projector @ Hometheaterhifi.com

Tra l'altro nell'articolo, si fanno alcune affermazioni che mi paiono interessanti.
    Riporto una stralcio qui sotto.

Mi parrebbe di capire che, usando un HDMI input (come nel mio caso ad esempio) non sarebbero così tante le regolazioni effettuabili... anzi... L'evidenziazione del testo in colore rosso è mia:

[...] The best mode uncalibrated was the default User mode. It had the best grayscale numbers, and the best color numbers as well. When using the HDMI input, color and tint controls are disabled, so unless you have calibration equipment, all that you will be configuring on the BenQ are the brightness, contrast, and sharpness controls. Setting those is much easier when Whiter-than-White and Blacker-than-Black are visible, but those are clipped by default. They can be made visible by setting the HDMI Mode to PC from Auto, which I would recommend doing.

I'd also recommend sending all your content in the YCbCr 4:4:4 colorspace. Using 4:2:2, the BenQ used lower quality filtering on chroma detail, and the timing was misaligned by half a pixel. Using RGB produced similar results, but 4:4:4 was handled properly and should be used if possible. Once these are set correctly, the default User mode provides very respectable out-of-the-box performance, though one that calibration certainly improves. The grayscale is really good in User mode, and the gamma was close to 2.2 using the 2.4 setting on my screen.

Colors are decent, with a high amount of red error that leads to a bit of redness in some images before calibration. There are no Color or Tint controls to use with an HDMI signal, so this is the best you can do unless you do a full calibration with the proper equipment.
    [...]
    Ultima modifica di frupoli; 24-10-2013 alle 12:34

Up... domani... INAUGURAZIONE! tutto pronto... seguiranno foto...

Non sono scomparso, sono solo sommerso di impegni. Ma assicuro che le foto finali e definitive perverranno senza dubbio. L'inaugurazione avvenuta e le foto ... ci sono....

Piccola preview (qualità ignobile, fatte con cellulare e scarsa luce):

Cari amici... foto finali fatte, solo da uploadare, quindi in arrivo.

Domanda per il 3D. Ho avuto in prestito un Blu Ray 3D (Lanterna Verde) con due paia di occhialini 3D Samsung. Come sapete, utilizzo il vpr collegato al PC, con scheda video Nvidia GTX 680. Ho già visto che devo attivare nel driver della VGA la modalità 3D. Cos'altro mi serve per provare la visione 3D?
    a) abilitare driver 3D nella scheda video
    b) Blu Ray ce l'ho
    c) il vpr è pronto, oppure devo abilitare il 3d?
    d) occhialini, vanno bene di qualsiasi tipo (ad esempio i Samsung che mi hanno prestato) oppure ci vuole un tipo particolare... ?

Grazie per le risposte che mi vorrete fornire!

... Inserite le foto finali del progetto.

Qui a pagina 2 > link <

[/

Divertiti!!

ciao frupoli, premetto che ho guardato le immagini ma non ho letto tutto il thread originale da cui sei partito, ma una cosa che mi è balzata agli occhi è che mi sembra troppo in alto la proiezione, intendo come altezza da terra, considerando l'altezza delle sedute per gli spettatori (divano e sedie).
    navigando qua e là, leggevo che l’angolo visivo tra la linea orizzontale e la linea che va dagli occhi dello spettatore più vicino fino al centro dello schermo non deve essere maggiore di 15° per evitare posture scorrette del capo..ma anche come "piacere di visione" secondo me ci guadagni se lo tieni piu basso
    Ultima modifica di mcriki; 12-11-2013 alle 14:32

Ciao mcriki.
    Citazione Originariamente scritto da mcriki Visualizza messaggio
    ....troppo in alto la proiezione, intendo come altezza da terra....[CUT]
    Grazie per la tua nota... Accolgo la tua osservazione. Potrei provare effettivamente ad abbassare un po' il quadro di proiezione, anche un 20 30 cm ancora... credo. Non vorrei si introducesse una distorsione troppo rilevante che magari non si riesce a correggere del tutto (con la correzione "trapezio " se non sbaglio).

Tieni conto anche che l'altezza del soffitto a cui il vpr è fissato è limitata (230cm) e fisicamente non posso far scendere ulteriormente il vpr, per non rischiare di intralciare il passaggio sottostante (attualmente il vpr risulta a circa 200 cm da terra, quindi si passa al di sotto senza problemi).
    Ultima modifica di frupoli; 12-11-2013 alle 15:27

certo,capisco..sì non voleva essere una critica! ho visto che il tuo vpr ha il lens shift verticale,che immagino avrai già utilizzato al max delle sue capacità! ho scelto un vpr a suo tempo anche io(pana ax200) in virtù dellens shift che i vpr lcd offrono proprio perchè mi permettesse flessibilità dell'installazione..io lo uso a muro sopra il divano,e non ho problemi di ingombro nel passaggio, ho preso una staffa 70-130cm proprio per poterlo posizionare piu in basso possibile..la correzione trapezoidale preferisco evitarla! tu a quanto pare l'hai invece in una zona di passaggio,perciò capisco i tuoi problemi..sicuramente a mio avviso se riesci ad abbassarlo il più possibile ne trarrai beneficio nella visione! ti assicuro che non dover alzare lo sguardo è molto piu avvolgente nella visione!

... Invece no! Hai fatto bene ad avvisarmi. Lens shift questo sconosciuto. Ora vedo un po' nel manuale di capirci qualcosa:

http://www.projectorcentral.com/pdf/...anual_7265.pdf

il lens shift ti offre una variazione dell'immagine di proiezione priva di qualsiasi distorsione qualitativa,che invece la correzione trapezoidale implica

il lens shift .... priva di qualsiasi distorsione qualitativa
    Siii... immagino.... sono stato talmente somaro da non dare neanche un'occhiata, finora, al manuale. Ora vedrò di metterci le mani, mi pare ci sia un certo margine di manovra, non so se quantificabile in ... boh... qualche decina di cm nel caso del mio quadro da 85"? Farò sapere. Intanto... davvero... grazie...

ok metti una foto quando lo avrai "abbassato" ma vedrai che la visione trae beneficio

"abbassato" ...
    Ho provato ieri sera, il risultato è stato un abbassamento di (circa) 20 - 30cm, che in effetti è gradevole per la visione. Grazie Mcriki

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •