Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio - primo impianto serio

Ciao raga,
    ho messo un pò di soldini da parte e, dopo aver comprato un tv 42ST60, voglio farmi un impianto audio all'altezza

Faccio una premessa:
    - non ascolto musica solo film in bluray (tanti ma tanti film) e occasionamente pc games
    - ho provato ad ascoltare qualcosa nei vari negozi e ho capito che mi piace un audio caldo e rilassato
    - abito in un appartamento dentro una palazzina piena di gente spacca maroni! e sono abituato (e mi piace) tenere il volume medio basso quindi niente roba spacca vetri
    - almeno inizialmente (un anno o un anno e mezzo) non avrò la possibilità di mettere i diffusori posteriori

Ho provato a informarmi un po e mi sono girato un po di negozi, questo è quello che è venuto fuori:

soluzione 1:
    - 2 B&W CM5 + sintoampli DENON

soluzione 2:
    - 2 torri B&W CM8 + sintoampli

soluzione 3:
    - 2 torri indiana tesi + subwoofer + sintoampli

Soluzione 4:
    - 2 chario syntar + Denon x1000

Commenti, suggerimenti... qualcunque cosa che io di audio non ne capisco niente!
    Ultima modifica di Technicolor; 03-11-2013 alle 13:18

Per un suono caldo ti consiglio Marantz o Denon. Tutto poi dipende dal tuo budget...comincerei dalla soluzione 2. Poi piano piano prendi centrale, sub e infine i surround.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

marantz.. il denon c'e' l'ho io e i miei diffusori sono più neutri, che freddi, ma l'accoppiata alla fine non mi risulta per niente ad avere un suono caldo

Ciao,
    non sono un esperto ma mi pare che quanto elenchi non spacca i vetri ma anche i muri :-)

Il consiglio (da non esperto) che ti dò è di cercare di provare prima quello che vuoi comperare... vai ad ascoltarlo al negozio e fatti un'idea.
    Io ci ho messo circa un paio di mesi per ogni singolo pezzo che ho comprato (anche perché non ho conoscenze spiccate in audio e in elettronica) e fatta eccezione per i diffusori HT che come vedi in firma sono Bose... (vabè purtroppo, ma li ho ricevuti per regalo e cmq mi sto muovendo per sostituirli) tutto il resto l'ho ponderato sulle mie preferenze, la versatilità che volevo e le mie esigenze.

Non devi prendere il miglior modello (a patto che esista così nettamente), devi prendere quello migliore per le tue esigenze.

Per l'ampli non capisco perché ti vuoi orientare al sintoampli...dalle esigenze che hai preferirei un ampli secco.
    Leggo solo di DENON... fatti un giro pure sui NAD, ONKYO e MARANTZ... a buoni prezzi trovi secondo me ottime rese.
    Visto che abiti in palazzina e menzioni il volume come problema, scegliti un ampli che abbia un volume ed una equalizzazione dinamica in grado di gestirla bene anche a basso volume.

Ad occhio mi orienterei sulla soluzione 2... ma aspetta pareri il di esperti ;-)
    HT: Schermo: 16/9 Mat White Inceeling 3m, 138 pollici - Videoproiettore: Epson EW TH6100 - TV Sony XD KE7096 - Ricevitore A/V: Onkyo TX NR616 - BD Player: Onkyo BD SP309 - Segnale digitale + CI: Fuba ODE 790HD - Media Center e NAS DLNA UnPn: Apple TV (4th) + WD MyCloud + Amazon Echo Input - Diffusori: Bose Acoustimass 10 --- AM Amplificatore: Marantz PM6004 - Lettore CD: Marantz CD6004 - Sintonizzatore: Marantz ST6003 - Lettore di Rete: Marantz NA6006 - Giradischi: Marantz TT5005 - Diffusori: Proson Conquest 5050 MK II

anche se prendi torri (cm8), il sub lo devi aggiungere comunque (risposta in frequenza 69 Hz – 22 kHz ±3 dB sull'asse di riferimento)

Si con le CM8 il sub è d'obbligo!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Io con le torri della b&w speravo di non aver bisogno del sub le vedo belle prepotenti però a quanto ho capito ci va :S fosse per me lo metterei al volo, sono i vicini che mi preoccupano!

ma con due torri e ampli riesco a sfruttare l'audio hd e tutte quelle amenità che leggo dietro la scatola dei bluray? dts hd master ecc...

Il sub con i film è cmq necessario per via del .1 che è un canale dedicato ad esso.
    Le CM8 non scendono molto in basso...se vuoi diffusori potenti sui bassi devi prendere torri con woofer da 20! Tipo Jamo s606, Klipsch RF82 e via dicendo.

Le klipsch le ho sentite da mio cugino che le usa appunto senza sub ma non mi piacciono (il suono mi è sembrato un pò metallico e pompavano troppo). La soluzione migliore per le mie orecchie e b&w + sub e lo tengo al minimo.

Riguardo l 'altra questione mi potete chiarire come funziona. Se utilizzo la soluzione 2 con un ampli poi posso aggiungere i vari componenti e sfruttare tutte le decodifiche hd?

Mi fate un esempio di denon o maranz da 400/600 euro giusto che andarmi a vedere le specifiche e capire di che prodotti stiamo parlando.
    Ultima modifica di Technicolor; 31-10-2013 alle 19:19

Denon X2000 o ancora meglio il nuovo Marantz SR5008(io prenderei questo).

secondo me, spendi troppo x diffusori e troppo poco x il sinto…
    cm8 hanno woofers piccoli, e vero, pero hanno bisogno di una buona dose di corrente…
    un po di tempo fa, ho avuto un scambio di mail con kef america, per i miei diffusori in firma mi ha racomandato un sinto con potenza min di 80 watts per canale e distorsione piu' bassa possibile, anche se nelle specifiche leggerai che raccomandano ampli con potenza tra 25 e 150watts

considera che per l'ampli più di quello non posso spendere, dovrei cambiare diffusori. Le indiana tesi ho visto che costano parecchio di meno però non le ho mai sentite comunque io sono apertissimo a suggerimenti per altri abbinamenti

Per curiosità mi sono andato a guardare le tue Kef su google, un po fuori budget ma belle proprio belle!
    Ultima modifica di Technicolor; 31-10-2013 alle 23:40

sei di Roma, vai da Lyrics, io ho preso i diffusori da loro, ho pagato meno di 1200 (recuperando l'iva, pero).. le dici il budget e vedi quello che possono fare.. a quanto arrivi per un 2.1 + sinto ? 2 milla, 2,5 ? dicendo il budget, forse qualcuno ti può dare un consiglio su misura

Da lyrics ci sono stato ma non mi hanno fatto sentire niente ma pure negli altri negozi, senza prendere appuntamento Sarà che mi presento ogni volta con scarpe logore e felpa bucata e faccio troppo il pezzente hahaha

Comunque quando ho chiesto di sentire le indiana tesi mi hanno guardato con disgusto e sgomento XD si sono rifiutati e mi hanno proposto un altra soluzione delle Chario Syntar + Denon x1000 dicendomi che le syntar hanno i bassi sotto e quindi posso veicolare il .1

Posso dietro che leggendo attentamente i vostri commenti sono arrivato alla conclusione che spenderò tutto il budget per 2 diffusori e il sintoampli e solo dopo, con calma, aggiungo mano mano tutti gli altri componenti.

Inizialmente avevo pensato ad un budget di 1200/1400 ma a parte le tesi mi sà che non ci compro altro

con quel budget ti resta solo la souzlione 3
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •