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Discussione: [Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"
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01-07-2013, 13:19 #4981
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Ciao a tutti ho fatto le prove il risultato con DDT e buono con i BD e spettacolare. Per info sulla calibrazione io sono di gen... sapete se in zona c'è qualcosa grazie
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05-07-2013, 19:52 #4982
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Scusate l'ignoranza ma ho visto che sui tv samsung si può impostare i filtri colore ad esempio il blu esiste anche nel vt30 ?
Se questa funzione non è disponibile come si può aggirare
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06-07-2013, 21:40 #4983
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Non ho capito a cosa ti riferisci puoi essere piu chiaro?
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07-07-2013, 08:11 #4984
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ciao su yuotube un utente mostrava su un tv samsug che poteva impostare di far visualizzare a video solo uno dei tre colori primari ad esempio il blu cosi da poter regolare la tinta e colore del tv stesso tramite il test dei colori lampeggianti
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07-07-2013, 10:10 #4985
No, non c'è questa possibilità sui Panasonic. Servono degli occhiali a filtro blu. Sulla baia puoi provare a vedere se trovi quelli THX optimizer...
Con questo però l'argomento è chiuso perché nelle discussioni ufficiali non si parla di accessori
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07-08-2013, 20:52 #4986
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IMG_1165.JPGIMG_1166.JPG
In base alle vostre conoscenze sicuramente superiori alle mie in base alle foto ritenete il line bleending sia eccessivo?
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23-10-2013, 15:28 #4987
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GRAVE MAL FUNZIONAMENTO IMPROVVISO
Ciao a tutti. Vi parlerò del mio Panasonic Viera TX P50 VT30E, acquistato nel febbraio 2012. Quello che sto per segnalare NON è un "difetto" ma un grave MAL FUNZIONAMENTO iniziato qualche giorno fa. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o forum o sito...
In poche parole la TV è letteralmente impazzita, come se fosse "posseduta" e assolutamente fuori possibilità di controllo.
Tutto è iniziato con una auto-accensione notturna (da posizione di stand-by) e la situazione è progressivamente peggiorata: è come se ci fossero 5 persone intrno a lei, tutte con telecomando in mano e ognuno facesse i propri "settaggi". immagine, audio, demo video che ben conoscete (3d, Intelligent frame, eco scale ecc.). Sullo schermo compaiono le regolazioni con ritmo frenetico, il telecomando non risponde e, come ultima chicca, ieri si è messo per conto suo a cambiare tutti i canali (iniziando dal 899 e andando indietro...). Ecco i passi sin qui eseguiti (il TV è in garanzia, che scade a feb 2014):
- Contatto via mail con "Supporto" del sito Panasonic; risposta gentile, di rito, ma perfettamenTe inutile ai fini di un contributo tecnico sulla questione.
- Contatto con il centro assistenza autorizzato di Ancona: risposta immediata, pronto ritiro a domicilio, e dopo tre giorni circa riconsegna a domicilio con il seguente intervento effettuato: "sostituzione scheda".
- Il problema si ripresenta nelle identiche modalità dopo 24-36 ore.
A qusto punto, oltre ad aver ricontattato il centro assistenza per comunicare l'inefficacia dell'intervento, sto pensando di rivolgermi, di persona prima e con raccomandata A/R poi al venditore, ovvero MediaWorld e richiedere la sostituzione della Tv o permuta per valore equivalente (circa 1.000€). Scusate la lunghezza e grazie a tutti qualli che vorranno consigliarmi ma anche sconsigliarmi qualcosa... A presto!Ultima modifica di maxrider; 23-10-2013 alle 15:30 Motivo: errore di battitura
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23-10-2013, 23:43 #4988
No mi pare assolutamente nella norma, è una situazione di quelle un po' limite in cui il fenomeno viene esaltato.
@maxrider
Questa veramente mi mancava... Non si finisce mai di imparare!
Inizialmente leggendo il tuo post ho pensato alla classica interferenza con il telecomando Sky, poi ho capito che era qualcosa di diverso.
Purtroppo personalmente non so come aiutarti, se non incitandoti a "non mollare la presa" facendo valere i tuoi diritti a tutti i costi.
C'è un utente qui sul forum, che si intende anche di noie tecniche, gli segnalo il tuo post.
Facci sapere come evolve la cosa!Ultima modifica di ABAP; 23-10-2013 alle 23:49
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24-10-2013, 06:16 #4989
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Insisti col cat di zona e invia una racc alla pana e mw in cui specifichi le date dell'accaduto, se fanno orecchie da mercante dovrai inviare lettera legale ecc
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24-10-2013, 08:24 #4990
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Grazie mille! Oggi partiranno 3 raccomandate A/R (produttore, centro assistenza, venditore) per riepilogare dati e fatti. Terrò aggiornato il forum sugli sviluppi con la speranza di risolvere il mio problema, essere d'aiuto a chi si trovasse nelle mie condizioni e portare una testimonianza diretta della giungla che vado ora ad esplorare. Ciao!
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24-10-2013, 11:22 #4991
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Fai una prova semplice semplice, togli le batterie dal telecomando del tv (ed assicurati di non avere altri telecomandi nella stanza del tv) accendi il tv e vedi se fa lo stesso difetto. Se si probabilmente la schedina di ricezione dell'infrarosso è da sostituire.
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24-10-2013, 12:04 #4992
Max se può esserti d'aiuto io ho vissuto una situazione analoga con un mio vecchio samsung LCD dove di punto in bianco i canali commutavano da soli ed il volume si abbassava automaticamente a 0. Essendo fuori garanzia provvedetti personalmente ad aprire il pannello posteriore del TV ed a rimuovere il connettore della scheda adibita alla gestione dei tasti fisici del TV (non del ricevitore IR) dal connettore della mainboard del TV (in pratica l'ho scollegata), risolvendo brutalmente il problema. In pratica nel mio caso il TV riceveva dei segnali legati ad una pressione (fasulla) dei comandi fisici.
A tal proposito, che scheda ti hanno cambiato?VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
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24-10-2013, 13:26 #4993
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Ciao! Ho già effettuato la prova suggerita da Plasm-on (me l'aveva consigliata telefonicamente la signorina del Centro Assistenza!), senza successo. Ad Aenor non so rispondere: ignoro di che "scheda" si parli. In compenso domani pomeriggio il Centro Assistenza verrà a prelevare per la seconda volta la TV. Purtroppo nel frattempo i "fenomeni" descritti non si possono ripetere in quanto all'accensione dela TV viene sempre la schermata con la scelta della lingua da impostare (Italiano), senza però che il telecomando possa interagire, nè con un OK nè con un exit. Per fortuna ho "filmato" nei giorni scorsi il mal funzionamento ed il file è a disposizione di chi vorrà assitere ai "fenomeni". Vi terrò aggiornati... e grazie a tutti!
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30-10-2013, 15:27 #4994
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Siamo ad oggi, mer 30/10. Il Centro Assistenza mi chiama e dice di aver individuato e risolto il problema: si trattava di un guasto (?) alla tastiera dello schermo, un contatto che interferiva con la scheda facendola impazzire. Io non ho neanche mai toccato quei pochi e scomodi pulsanti posti lateralmente, quindi... speriamo bene! Per precauzione ci siamo accordati per la consegna nella prossima settimana, in modo da tenere la TV "sotto stretto controllo" presso il laboratorio. Un saluto a tutti!
Ultima modifica di maxrider; 30-10-2013 alle 15:29
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30-10-2013, 15:41 #4995VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment