|
|
Risultati da 541 a 555 di 1644
Discussione: Sony KDL-W905A 40/46/55
-
28-10-2013, 11:12 #541
Advanced Member
Ok..so benissimo che i pannelli sono nativi 200hz e poi l'elettronica ed ancor di più il marketing moltiplica a proprio piacimento,però leggendo i vari standard su wikipedia non si può dire che siano proprio uguali..non voglio insistere ma qualche tempo fa stavo comprando dalla Germania un hx955 che in Italia non è mai arrivato e ricordo che portava la dicitura 960hz,multiplo appunto di 60(motivo per cui ho rinunciato all'acquisto) e confermato anche da wikipedia!
Comunque se ho fatto confusione chiedo venia!Ultima modifica di Arydani; 28-10-2013 alle 11:21
Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
28-10-2013, 11:46 #542
Member
-
28-10-2013, 13:15 #543
Senior Member
Ciao Rasho,
prima di tutto volevo ringraziarti per il tuo prezioso contributo. Resta connesso che avremo molto bisogno di te in futuro.
Chi ti scrive è solo un vecchio brontolone che in gioventù ha passato qualche buona giornata in camera oscura "ritoccando" le foto non nel modo in cui lo intendi tu, ma principalmente attraverso la "manipolazione" della carta da stampa all'interno della bacinella dell'acido.
Ah, il fascino del bianco e nero! Ma lasciamo da parte queste considerazioni, altrimenti la moderazione mi richiama subito all'ordine
Certo è che nell'era digitale da uno come te ho sicuramente tutto da imparare.
Passando al merito della questione la prima cosa che mi viene in mente chiederti è: perché modalità gioco? E soprattutto, quanto incide la modalità prescelta sui risultati della calibratura? In genere si parla della cinema1 come della ideale modalità di scena pre-calibrazione. E' verosimile pensare che quel -10 di blu-gain non sarebbe tale partendo da una modalità differente? Quando hai tempo potresti eseguire lo stesso test in modalità sport e cinema1?
Seconda questione: la temperatura colore. Il mio occhio mi aveva subito suggerito di evitare la caldo2, ma non è tanto questo il punto. Tu affermi che la neutro si avvicina poco ai 6500k, e mi sta bene, ma quello che non capisco è come si possa pensare ad una identica temperatura colore che vada bene per un tramonto a Kinshasa, sotto i riflettori di San Siro o sulla banchisa polare. E se la regia avesse deliberatamente optato per una diversa temperatura colore, non sarebbe questo il modo migliore per stravolgere l'opera così come il suo autore l'ha creata? Come posso avere un bianco NATIVO al posto di un D65 sempre uguale a se stesso?
Ultima cosa. Ti pregherei di comunicarmi i settings completi che hai individuato all'esito del test, con indicazione del colorimetro e della sorgente utilizzata, oltre che delle condizioni ambientali in cui il test è stato eseguito. Provvederò io ad inserirli nel post dedicato ai settings nella prima pagina del thread. Te ne saremmo tutti molto grati.
Ti chiedo anticipatamente scusa per le molte inesattezze di cui questo mio contributo è certamente infarcito.
Ah, una cosa che prima mi sono scordato. Mi pare di ricordare che il gamma di default in modalità cinema fosse 2.4
Risulta anche a te?
Ciao
P.S.: Per chi ha SkysportHD, nei prossimi giorni l'ATP da Parigi dovrebbe essere un buon test per dare modo al vostro W9 di esprimere il meglio di sé.Ultima modifica di kalach; 28-10-2013 alle 13:57
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
28-10-2013, 14:52 #544
Senior Member
Pizza e birra pagate a chi riesce a distinguere le bande.TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
28-10-2013, 17:50 #545
Senior Member
ciao kalach che seting hai usato per questa immagine spetaccolare e che sorgente hai usato ? me li puoi mandare
-
28-10-2013, 18:16 #546
Junior Member
Non riesco a trovare da nessuna parte le impostazioni per una buona visione di bluray 3d, da quello che ho letto qui ho capito che è la funzione meno utilizzata, o addirittura neanche provata, di questa tv, e posso anche capirlo visto che tutto il resto è ad altissimi livelli, però visto che c'è vorrei usarla per la visione di alcuni film e soprattutto per i film di animazione dove il 3d rende molto meglio.
Secondo voi che scena va selezionata? Sempre quella cinema come per i bluray 2d?
-
28-10-2013, 18:46 #547TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
28-10-2013, 19:01 #548
Advanced Member
Ciao Kalach dici che divento noioso se ricondivido qui il mio stupore per le immagini dell'ATP di Parigi?
Una goduria per gli occhi!Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
28-10-2013, 20:11 #549
Junior Member
Si ma la fluidità nei giochi è data dal frame rate, il motion a cosa servirebbe? è questo che non riesco a comprendere e forse tu mi puoi dare delle delucidazioni. Resta il fatto comunque che da prove effettuate su gta 5 e su un altro gioco, se attivo il motion e muovo la visuale in maniera veloce e continua, si vedono delle vibrazioni e un effetto ad intermittenza di alcuni elementi (a gta per esempio la testa del personaggio presenta questi problemi, se qualcuno effettua questa prova si accorgerà di quello che dico), in conclusione preferisco impostare su off, che elimina ogni problema, il tutto va che è una bellezza e che allo stesso tempo mi abbassa l'input lag mantenendo la qualità di immagine invariata
-
28-10-2013, 20:47 #550
Junior Member
Ciao kalach,
la prima cosa che ho pensato quando ho letto il tuo intervento è stato: "caxxx...e mo che gli rispondo??"ti prego rendimi le cose il più semplice possibile, prendendo in considerazione che sono tutt'altro che ferrato in materia e che sto cercando di capirci qualcosa sulla regolazione colore tramite altri programmi (ma lo trovo veramente troppo complesso per me)
1) purtroppo non ho vissuto in pieno l'epoca dell'analogico con le foto perchè la mia passione si è sviluppata solo in un secondo momento ma posso dirti che preferisco di gran lunga l'analogico per quanto riguarda il bianco e nero...
2)Le mie misurazioni si svolgono sempre in una stanza completamente buia con solo la tv accesa...per più di 30 minuti e "sonda" calda...ho sempre usato il programma fornitomi dalla x-rite che non è il massimo ma mi risulta abb.za intuitivo. Ho calibrato così il mio monitor pc solo che alla fine del procedimento viene creato un profilo colore per windows da far caricare come default ogni volta all'avvio del pc. Tale profilo modifica ancora un po' le piccole imperfezioni che secondo il colorimetro ci sono...Questo passaggio ovviamente non posso farlo per quanto riguarda la tv o cmq non mi sarebbe utile. Ho stampato foto usando questi parametri e la situazione è abb.za buona ma anche qui ci sarebbe da aprire un discorso lunghissimo sulle stampe e profili colore di stampanti ecc..
3)Uso modalità gioco, perchè il pc lo vorrei utilizzare con la tv essenzialmente per giocare, mentre sul pc faccio il resto. Nella modalità gioco il lag dovrebbe essere al minimo...ma la domanda che sto per porti/vi è un'altra ed è per me molto importante: Il mio obbiettivo è quello di trovare un settaggio del colore che possa essere il più fedele possibile alla realtà (concetto questo molto utopistico visto anche gli esempi che mi hai fatto...) e quindi da poter applicare alle varie modalità...per fare questo io scelgo la modalità ma questo dovrebbe essere ininfluente visto che elimino completamente tutti i setting attivabili porto la gamma a valore 0 motionflow spento e scelgo la temperatura colore dalla quale partire (in questo caso caldo1, che vedo più paragonabile ad una 6500k perchè la neutro mi sembra troppo blu per essere 6500k). In questo modo non dovrebbe essere ininfluente quale modalità io possa usare per fare il test? se sbaglio questo è la fine...sto sbagliando tutto. Se invece tu pensavi che utilizzassi le impostazioni di serie della modalità Gioco allora capisco meglio la tua domanda...
Semplificando...se anche mettessi la scena cinema, cmq porterei i valori in modo più neutro possibile ed eliminerei tutte le opzioni impostabili....a questo punto dovrebbe essere lo stesso giusto?
...attendo risposta su questo poi procedo...altrimenti strippo :P
ciaoooo
-
28-10-2013, 21:34 #551
Junior Member
Questo TV ha dei neri fantastici..concordo in pieno, ma lo stesso nn si può dire per l'angolo di visuale! Appena mi sposto i colori cambiano notevolmente, soprattutto sull'asse verticale..fa nulla..vorrà dire che a casa mia gli alti non vengono a vedere film oppure si siedono sugli sgabelli piccoli
-
28-10-2013, 22:03 #552
Junior Member
Buonasera a tutti, volevo raccontare brevemente la mia sfortuna con i tv sony.
Non pienamente soddisfatto dell'hx 855 (ne ho avuti 2) a causa di difetti del pannello, coni di luce, clouding e dse, ho acquistato circa un mese fa questa tv.
Se pur superiore rispetto al suo predecessore per colometria, dettaglio e gestione della retroilluminazione sono stato costretto alla
sostituzione per dse vergognoso e per una strana gestione delle immagine in movimento.
Dopo tre tv sostituite, per la legge dei grandi numeri speravo di trovare finalmente un esempalre dignitoso ma sono incappato nel peggiore degli esemplari, in uno scempio, clouding vergognoso e leggero dse.
Non vi nascondo che sono molto amareggiato e che tra i vari cambi ho avuto a che vedere con dei pessimi centri assistenza.
Stamattina, non sapendo più cosa fare ho richiesto il recesso al negoziante.
Mi dispiace davvero molto in quando ero soddisfattissimo della resa del tv, forse passero ad altra tecnogia in quanto in ambito led questo tv non ha rivali ma evidentemente bisogna avere molta fortuna.
Scusate per lo sfogo, allego foto del pannello scattate con il celluare.
20131026_212033.jpg20131026_212134.jpgUltima modifica di Sancio84; 28-10-2013 alle 22:12
TV: Sony 46 W905 / Sony 46 HX855 - Ampli: Denon AVR X 1000 - Bluray Player: Sony Bdp s790 - Console: Sony Ps3 320gb - Media Player: Wd live Tv - My Sky
-
29-10-2013, 08:00 #553
Member
che sfortuna..mai vista una roba del genere ...anzi una volta su un monitor dell'asus , era un difetto di montaggio del pannello che non essendo perfettamente in piano nella sede aveva delle zone di clouding..
per il resto il mio 55 905 l'ho prelevato personalmente nel magazzino della catena ed è perfettoUltima modifica di andytom; 29-10-2013 alle 08:02
Sony W9 55"
-
29-10-2013, 18:05 #554
Senior Member
@int758
I setting sono quelli che trovi in prima pagina per la visione di blu-ray. La sorgente è il Sony BDP-S790.
@Rasho Hyo
Ciao. Lungi da me l'intenzione di metterti in difficoltà, però sai, sei il primo fornito di sonda....
Dunque fammi capire. Stanza oscurata e va bene, ma non ho capito qual'è la sorgente del segnale sul quale esegui la regolazione. Il pc? Il lettore blu-ray? Cosa? Per il resto mi pare di capire che le impostazioni siano queste. Modalità: gioco; Retro: 5; Contrasto: Max; Luminosità: 50; Colore: 55; Tinta: 0; Temp. colore: caldo1; Reality creation: no; Gradaz. uniforme: no; Motionflow: no; Correz. nero: basso; Ottimizzaz. contrasto avanzato: bassa; Gamma: 0; Controllo dinamico LED: no; Autolimitatore luminosità: no; Bianco brillante: no; Colore brillante: no; Bilanciamento bianco: gain verde -1: gain blu -11. E' tutto giusto?
Riguardo la tua domanda. Ti dico come la penso io, ma potrei anche sbagliarmi. Sono d'accordo con te che la modalità prescelta per l'esecuzione del test dovrebbe essere ininfluente sul risultato finale, visto che comunque l'obiettivo è sempre lo stesso. Quello che però potrebbe cambiare è il percorso necessario per raggiungere quell'obiettivo, poiché condizionato dai punti di partenza, diversi per ciascuna modalità. Mi spiego con un esempio. Per ottenere il settaggio colore desiderato partendo da modalità gioco potrebbe essere necessario regolare il blu-gain a -11, mentre per ottenere lo stesso settaggio colore partendo da modalità cinema potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere sufficiente un blu-gain a -5 o magari a 0. Questo fattore a mio avviso potrebbe dipendere non tanto dal fatto che - come tu hai giustamente fatto notare - tutti i settaggi attivabili siano eliminati (cioè che tutte le regolazioni possibili siano inizialmente azzerate), quanto piuttosto dal fatto che anche con tutte le regolazioni azzerate a diversa modalità corrisponda una diversa accuratezza colore. Se così fosse, ma ripeto, potrei anche sbagliarmi, è ovvio che ad ogni modalità dovrebbe corrispondere una diversa calibratura da salvare sull'ingresso che avrai deciso di riservare a quella specifica modalità. Certo, calibrare la modalità sport tramite blu-ray non so quanto possa essere utile....
Forse qualcuno più esperto di noi potrebbe fornirci delucidazioni in merito.
Circa l'angolo di visuale sull'asse verticale quello che dici mi sorprende e non poco. Posso affermare con assoluta certezza che ad una normale distanza di osservazione la statura del soggetto (anche nelle sue variabili più "estreme") non ha alcuna influenza sulla qualità della visione. Certo, a 30 cm di distanza anche il mio monitor cambia di colore se mi alzo o mi abbasso, figuriamoci il W9.
@Sancio84
Fermo restando la sfiga che sembrerebbe essersi accanita nei tuoi riguardi, c'è una cosa che vorrei chiederti. Dici di essere "soddisfattissimo della resa del tv". Che vuol dire? Che durante il normale utilizzo il clouding scompare e la visione è perfetta?
@Arydani
Che te lo dico a fare, amico mio.
Peccato per quella rete di protezione, speriamo che nella finale di Londra la settimana prossima non ci sia.Ultima modifica di kalach; 29-10-2013 alle 18:09
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
29-10-2013, 18:35 #555
hai lo stesso mio "difetto" per il quale l'angolo in basso a sinistra il nero della banda è meno nero..non lo vedete anche voi che è più illuminato?
intendiamoci bene, sto godendo con questa tv, è uno spettacolo con ogni sorgente ma questi piccoli difetti io li vedo.HDTV: SONY 46W905 - console+lettore BLU-RAY:PS3- in countdown per PS4