|
|
Risultati da 466 a 480 di 1644
Discussione: Sony KDL-W905A 40/46/55
-
24-10-2013, 23:51 #466
Senior Member
Salve.
A voi il tv riconosce due diverse partizioni su un HDD ?
-
25-10-2013, 10:07 #467
Member
ciao, scusate la domanda newbba
mi pare di capire che ogni ingresso ha i suoi settings...
ma se io voglio un set per la Ps4 quando guardo i blu-ray e un set diverso per quando gioco..
lo posso fare semplicemente impostando la modalità immagine Cinema per i blu-ray (e settandola a mio piacere)
e ad esempio quella Personalizzata per i giochi (e settandola a mio piacere)? .. in pratica si possono salvare settings diversi per le diverse
modalità di immagine?
grazie
-
25-10-2013, 11:26 #468
Senior Member
Sì, certo.
Esattamente come hai detto, per ogni ingresso memorizza le varie configurazioni impostate.
Quindi per esempio se guardi su PS4 un film metti cinema, poi passi a Killzone e cambi modalità.
-
25-10-2013, 12:50 #469
Junior Member
Salve a tutti, vi seguo da un po' ed ho acquistato il w905 40 da qualche settimana...ho seguito e provato un po' tutti i vostri setting scegliendo quello che più mi sembra vicino al reale e vi ringrazio tutti in anticipo. Dopo essermi un po' impratichito con opzioni ed impostazioni varie sono passato a cercare di calibrare i colori della mia tv e volevo condividere con voi i risultati sperando in alcune indicazioni su dubbi che ho...
premetto che ho un colorimetro della x-rite (eye-one display2) che ho acquistato un po' di tempo fa per calibrare il mio monitor del pc visto che mi serve per ritoccare foto (anche se non a livello professionale)...ho cercato quindi di usarlo anche per calibrare la tv ma ho trovato alcune difficoltà anche se il risultato mi sembra cmq buono...vi spiego come ho operato:
Ovviamente ho collegato il pc alla mia tv tramite hdmi (ati 7950) e di base ho impostato il profilo game (perchè vorrei usare la tv per giocare con i giochi pc)! ho disattivato bene o male tutti i filtri o le correzioni varie e poi ho lanciato il programma delle x-rite...
Posizionato il colorimetro su schermo iniziato il percorso per la calibrazione. Mi chiede di impostare la gamma di partenza (default 2.2) e sul televisore lascio tutto come sta, poi anche la temperatura colore (6500k default), ed in effetti il grosso problema sorge qui..per quella che è la mia esperienza il NEUTRO si avvicina poco ai 6500K quindi ho deciso di partire da CALDO1 e procedere alla calibrazione!
La prima cosa che mi fa calibrare è il contrasto...ed il valore perfetto risulta essere proprio MAX partendo da una retroilluminazione di 5...lascio così e vado avanti...
La cosa interessante ovviamente riguarda le impostazioni manuali che si possono fare con RGB. I colori del Caldo1 risultano molto poco vicini a quelli che mi indica lui a schermo, così agendo sul bilanciamento bianco dello schermo cerco di avvicinare i parametri il più possibile a quelli "reali". Agendo sui gain (rosso,verde,blu) riesco ad ottenere buoni risultati con ROSSO 0 VERDE -2 BLU -10...
Calcolate che dopo questa procedura dovrebbe partire un test che effettui gli ultimi ritocchi e crei un profilo colore per windows da applicare in seguito...ma di solito le modifiche sono veramente minime...Io ovviamente mi fermo a questo punto perchè il profilo colore non mi serve a nulla se non alla modalità PC, mentre io vorrei applicare questi valori anche alle altre modalità.
Mi rimangono però dei dubbi sul Colore di partenza (6500k)
Alla fine impostando il tutto trovo poca differenza con i colori del mio monitor rispetto a quelli della tv, quindi il risultato mi sembra accettabile...di certo mi sono reso conto che i colori di base della tv sono molto tendenti al bluastro, e così dovrebbe andare un po meglio...a limite si può abbassare un po' il GAIN ROSSO a -1 ma i valori risultano più precisi precedentemente
Sperando di aver fatto qualcosa di utile, aspetto cmq vostri pareri e suggerimenti..
Ciao a tutti
-
25-10-2013, 13:39 #470
Junior Member
@pooh81
Ho provato i tuoi settings per il game e i risultati sono stati davvero ottimi, ho solo messo la retro a 6 e la luminosità a 50, quindi cambia pochissimo, vorrei mettere foto che dimostrano il netto miglioramento rispetto ai settings che usavo con modalità game, ma non ci riesco. Per l'input lag sembra che si alzi di poco, non ho riscontrato problemi per adesso, con altre modalità invece sentivo la netta differenza di reattività.
Con Pes invece l'aumento dell'input lag si sente un po' di più, quindi consiglierei la modalità game per i giochi che hanno bisogno della massima risposta che può dare questa tv, per i restanti i settings di pooh81.Ultima modifica di cr786; 25-10-2013 alle 17:14
-
25-10-2013, 15:41 #471
Senior Member
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
25-10-2013, 15:49 #472
Senior Member
Ciao Rasho,
mi fa moooolto piacere leggerti.
Hai fatto qualcosa di utilissimo, altro che!
Sei il primo utente della discussione che ha fatto dei test con il colorimetro e devo dire che non sono pochi gli argomenti sui quali vorrei confrontarmi con te.
Solo che adesso devo uscire e non ho tempo.
Non sparire, mi raccomando.TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
25-10-2013, 15:54 #473
Advanced Member
Ciao,ben vengano questi interventi..l'unico consiglio che vorrei darti è di provare a fare la taratura partendo da caldo2,perché anche se a prima vista i valori possono sembrare più lontani dal reference rispetto a caldo1,post calibrazione dovresti ottenere risultati più precisi..almeno questo è quello che credo considerando che tutti i recensori sono partiti da caldo2,in ogni caso sono in attesa della sonda anch'io,tra qualche settimana mi cimenterò e ti saprò dire..
Anche per quanto riguarda il gamma e contrasto,sei sicuro che i valori siano rispettivamente 0 e max?
Un mio amico post calibrazione aveva contrasto a 90 e gamma -1(con relativo bilanciamento del bianco)..e dai grafici era tutto perfetto,tu riusciresti a postare i tuoi?
Ciao..Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
25-10-2013, 16:58 #474
Senior Member
Settaggi x game (ma li uso tranquillamente anche con sky)
Consolle Ps3 (provati vari giochi, compreso quelli di calcio che sono più ostici sui colori x via della predominanza del verde)
Scena: generico
modalità immagine: brillante
Retro: 6 (8 ambiente diurno)
Contrasto: 90
Luminosità: 45
Colore: 45
Tinta:0
Temperatura colore: neutro
Nitidezza: 60
Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
Reality creation: manuale
Rilevaz. area video: no
Risoluzione: max
Filtro rumore: minimo
Gradazione uniforme: basso
Motionflow: nitido
Modalità film: noTV LG OLED 55G26 - SINTO Yamaha RX-V4A- DIFFUSORI: Indiana Line - Front Dj 206 - Central Dj 704 - Surround Dj 205 - Sub Dj 810
-
25-10-2013, 19:47 #475
Junior Member
-
25-10-2013, 19:59 #476
Senior Member
TV LG OLED 55G26 - SINTO Yamaha RX-V4A- DIFFUSORI: Indiana Line - Front Dj 206 - Central Dj 704 - Surround Dj 205 - Sub Dj 810
-
25-10-2013, 22:06 #477
Junior Member
Salve amici io ho provato alcuni setting letti qui ma non so se adesso è una mia fissazione o meno ma io vedo ancora un po di scia pallone leggera quando la palla va veloce tipo appena calciata! Ditemi un po dove trovo la selezione della modalità scena?
-
26-10-2013, 13:36 #478
Junior Member
Ho fatto altre prove ieri sera...ed ho filmato parte della procedura ed i risultati...appena capisco come postare i video metto tutto...ora vado a lavoro
@kalach non sparisco non preoccuparti......
@arydani ho seguito anche il tuo consiglio ma non è andato a buon fine poi ti spiego perchè
a dopo
-
26-10-2013, 18:46 #479
Junior Member
Ok ragazzi sto impazzendo....ho letto diverse recensioni è credo che per me dal momento che gioco pochissimo e faccio tanto sky forse era meglio un Samsung f8000 da 46 quindi sto facendo pensiero di togliermi questo ma ovviamente questo è nuovo e vorrei recuperare almeno 1550 dal momento che lo pagato intorno ai 1900 con estensione di garanzia a 5anni!Cosa ne pensate?
-
26-10-2013, 18:52 #480
Junior Member
Colorimetro
Ho rieffettuato la calibrazione:
Stanza completamente buia, colorimetro eyeone display2 della xrite, pc collegato hdmi, Sony 40 W905 in modalità PC
Qui è per farvi vedere il contrasto come variava...c'è da dire che la retroilluminazione è impostata su 5 e che probabilmente variando quella variava anche il risultato sul contrasto (mi sono dimenticato di filmarlo) cmq sia con queste impostazioni su MAX mi dice che è perfetto...Il risultato non si alterava agendo su alcuni parametri (vedi video)
Partendo dalle impostazioni colore CALDO2 non mi è possibile raggiungere una calibrazione adeguata...in quanto non mi è consentito aumentare i valori del blu (vedi video)
....continua...