|
|
Risultati da 2.521 a 2.535 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
28-10-2013, 10:32 #2521
Ho riletto le ultime pagine.
Ci sono stati molti interventi (a cui ho partecipato anche io) su una questione tecnica posta da pippolo66, interventi non sempre attinenti al 100% e anche in qualche caso con qualche botta e risposta forse di troppo, ma diciamo nei limiti del tollerabile visto che comunque era un argomento che andava in qualche modo chiarito, da un lato per verificare se fosse effettivamente un problema o meno, dall'altro per evitare l'insorgere di nuove "ondate" di presunte difettosità che poi alla fine dei conti tali non si sarebbero rilevate.
Quello invece che andava assolutamente evitato sono a mio parere lo scambio di opinioni su bluray vari nelle ultime due pagine da parte di scar1986, JENA PLISSKEN, Aenor, thegladiator.
Un conto è inserire in mezzo a un post IT l'info su un bluray (o anche una trasmissione) che renda particolarmente bene sul TV in questione; tutt'altra cosa è usare una DU come scambio di info e pareri (tra l'altro abbastanza scontati) su BD vari.
2 giorni di sospensione per ciascuno dei sopra citati.
Discussione riaperta..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
28-10-2013, 10:48 #2522
Member
..è supportata la funzione airplay di apple?'
-
28-10-2013, 14:14 #2523
Appena di ritorno da un C.C. ove io e un mio amico possibile acquirente del VT60 abbiamo finalmente rintracciato un Panasonic.
Su mio consiglio avevo proposto l'acquisto ma arrivati (il VT era finalmente ben esposto in una sala Scura adibita ad HOME THEATHER) dopo attenta valutazione (girava una demo del Barcellona con Messi sempre in primo piano) ho bloccato l'acquisto di qualche giorno:
notavo leggeri scatti e movimenti del pallone irregolari ma la cosa che più mi ha disturbato è stato il "brulichio" dello sfondo nero a ridosso del pubblico. Ho interpellato il commesso e mi ha dato la seguente spiegazione:
" dipende dalla saturazione della centralina in quanto abbiamo parecchi TV collegati .... oltre al fatto che il segnale gira a 16 bit anzichè 48 .... "
francamente non sapendo se la cosa possa corrispondere al vero chiedo conferma a qualche esperto di questa TV prima di procedere (dopodomani) a farla acquistare al mio amico.
-
28-10-2013, 14:53 #2524
Più che bloccare l'acquisto era il caso di chiedere di visualizzare un BD conosciuto...
La demo in questione da che sorgente era trasmessa? Era un BD o un file multimediale che magari aveva una qualche cadenza strana ma mandata alla frequenza sbagliata (da qui i microscatti)?
Per la questione dei bit dubito che sia una cosa attendibile. Anche nella migliore delle ipotesi il segnale sarà a 10 o 12 bit, non credo che si arrivi a 16. Si sarà confuso...
-
28-10-2013, 15:41 #2525
Junior Member
50VT60.jpg
Per curiosità allego il retro della TV senza copertura, foto scattata durante la sostituzione della scheda in alto a destra perchè ronzava assai.
Ma non è l'unica cosa che ho sostituito, a oggi sono arrivato al terzo pannello.
Il primo perchè arrivato guasto, ho deciso di mandarlo in assistenza invece di spedire indietro tutta la TV (..mah!!).
Il secondo sostituito in quanto aveva un pixel "morto", stabile su nero, al centro dello schermo..poi prima della sostituzione è arrivato anche un secondo pixel morto sul rosa.
Devo dire che PANASONIC è stata ineccepibile in questo ad accettare la sostituzione, visto le politiche anche degli altri costruttori.
Ora ho su il terzo pannello e speriamo che vada. Anche il mio presenta nel bordo sx la prima fila verticale di pixel di color magenta (visibile solo con colori chiari tipo bianco o giallo) e nel bordo dx (guardando frontalmente lo schermo) la fila di pixel è verde. Col precedente pannello non le avevo notati..sarà colpa vostra.
Comunque aspetto a pronunciarmi, ora è troppo fresco per alcuni BR di test.
-
28-10-2013, 16:07 #2526
@ Gennaro
Hai ragione ho dimenticato a chiedere altri dettagli .... ma era orario di chiusura e francamente mi sembravo poco delicato intrattanerlo ... vedremo mercoledì.
-
28-10-2013, 16:13 #2527
Capisco, Gianni... Il fatto è che uno dei vantaggi del comprare in negozio è proprio quello di poter visionare dal vivo. Se però non lo fanno nel modo migliore possibile è normale che poi l'acquisto non si conclude.
In effetti, visto che parliamo di un centro commerciale e di un plasma, sarà già stata una fortuna vedere la demo in un posto adeguato
-
28-10-2013, 17:23 #2528
Advanced Member
Mi sono deciso a chiamare l'assistenza per il problema che lamento nella visione 3D: sperando che non mi dicano "per noi è tutto normale", posso chiedere che vengano a ritirare il tv a casa? Non ho al momento la macchina, ed in ogni caso non saprei porprio come farcelo entrare. Per coloro che hanno già avuto a che fare con l'assistenza panasonic, è fattibile una cosa del genere e, se sì, è previsto un qualche tipo di spesa di ritiro/trasporto a mio carico?
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
28-10-2013, 18:34 #2529
Junior Member
Qui a torino sono passati sempre loro a ritirarlo senza spese, ma non so sia la prassi. Comunque prima di portarselo via dovrebbe venire qualcuno del CAT a controllare di persona il difetto. A parte il pannello il resto degli interventi dovrebbero farli in loco.
-
29-10-2013, 08:17 #2530
Il "brulichio" sul nero, con sorgente di qualità, l'ho notato quando per motivi di calibrazione mi sono trovato a meno di 30 cm dal pannello, mai in altre occasioni, diverso il discorso se la sorgente non è di qualità, per esempio su film datati, ma questa non è colpa del TV, c'è da aggiungere anche che non ho mai utilizzato il TV in modalità diverse da Professionale (lum. pannello medio) e THX cinema, credo che nei cc la modalità preferita sia THX bright room o peggio ancora dinamica.
Ultima modifica di f_carone; 29-10-2013 alle 08:20
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
29-10-2013, 08:20 #2531
Advanced Member
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
29-10-2013, 11:15 #2532
Ho contattato prima panasonic e poi CAT e mi hanno confermato che il brulichio verosimilmente era dovuto ad un pessimo segnale di collegamento tra la tv e la centralina (satura) del C. C. oltre al fatto che (come citato da Nenny) il segnale sicuramente era a 10 BIT. Per cui domani si procede all'acquisto da parte del mio amico.
-
29-10-2013, 11:27 #2533
Bannato
Il brulichio sul nero puo anche essere dovuto ad un'errata calibrazione della luminosità, bisognerebbe capire come era calibrato quel tv e che fonte ci girava su, ci sono troppe variabili per dare un consiglio mirato.
-
29-10-2013, 11:45 #2534
Senior Member
è una cosa molto frequente che ti arrivi il tv con pannello rotto?Perchè nelle ultime pagine ne ho letti già due o tre persone.
-
29-10-2013, 11:46 #2535
Ciao Plasm-on. Grazie per la risposta ... ci contavo !!! purtroppo non ho molti dettagli da esporre se non che girava una demo del Barcellona F.C., che era collegato ad una centralina carica e che il segnale era a 10 BIT. Impostazioni di default ( ???)