Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 800 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259659 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 11991

Esatto.
    Generalmente è anche una impostazione più "spinta" di suo, da evitare ad esempio con canali che abbiano loghi aggressivi.

thegladiator - chaamaruco - Bersy89

Basta così, grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

@skel69:
    non vorrai veramente farmi credere che è "la tua prima volta"?? Dai, su, che Paint lo so usare bene anche io!!

Scherzi a parte, COMPLIMENTI!! Ottimo lavoro, davvero!
    Trovo solo un piccola "incongruenza": a 100cd/m2 di picco bianco deduco che tu sia su "medio" ma in virtù di questo dovresti avere un nero un pelo più basso di 0,006cd/mq (attorno a 0,002-3), che al contrario è il valore che solitamente si riscontra con "basso". Che impostazioni hai?

EDIT: e 100 candele raggiunte con contrasto solo a 53... mmm... qualcosa non mi torna... ma quali pattern hai usato?
    Ultima modifica di thegladiator; 17-10-2013 alle 11:51
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Buongiorno a tutti, mi iscrivo volentieri a questa discussione perchè interessato ad acquistare un vt60 nel taglio da 50 entro fine anno. Volevo chiedere ai possessori di questo modello, (che mi sembra non abbia evidenziato problemi dalla sua data di commercializzazione) come si comporta nella decodifica dei contenitori matroska, soprattutto per quelli che sono stati "rimuxati" usando video stranieri e traccia italiana impostando il framerate nell' mkv a 25fps anche quando nel bitstream della traccia video h264 c'è ancora l'informazione originale con il valore a 23.976fps (in altri termini presenta il problema di decodifica dei mediaplayer dei vari samsung es8000, ecc...)
    Grazie

@TheGladiator ho frainteso allora!
    Ragazzi, il mio uso maggiore è il Gaming dunque parlo per quel settore li, infatti ho risposto ad Algro per quel motivo, prima di prendere il vt60 cercavo per i forum come prepararmi al meglio con i settaggi, mi incasinavo e basta, infatti avendo il VT a casa alla fine ho notato che i set "vostri" erano di "base" (parlo di quelli generali, non quelli dove toccate le curve del colore ecc ecc) e poi da li cominciavi a "smanettarci" (e sto continuando ancora per trovare il miglior rapporto immagine tra i giochi), nel senso, se tipo giocate ai FPS online tipo Battlefield 3 o 4, Call Of Duty generali, con la modalità THX o cinema, si vedrai un bel panorama, ma ti fanno il **** perchè i nemici tra la boscaglia o in ambienti bui (container, case, cambio luci) li noti con più fatica, infatti ho tenuto contrasto a 60 pannello in luce media e altri set dove marchiano i contorni delle persone..giochi tipo Skyrim, Final Fantasy, GTA5, GT ecc ecc ci può anche stare un THX o Cinema ma lo userei più in single player dove noti le immagini più morbide e ti "gusti" meglio il gioco (ripeto, poi va a gusti)..in ambito BluRay mi ci devo ancora addentrare!
    Però non capisco come mai il Set "Personalizzato" e "Prof1" risultino diversi all'immagine anche mettendo tutti identico, la trovo più "marcata" nella personalizzata che in prof1, ed era tutto uguale nei set vari!testato su GTA5, guardando i pantaloni di un giocatore fermo in 3a persona, se mettevo personalizzata vedevo più marcate le pieghe dei pantaloni (linee nere), con prof1 le vedevo più "morbide" (tipo nero "sfocato"), parlo di linee piccole, ma quello che non torna è che i set tra "Pers" e "Prof1" al loro interno erano identici..

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    gymnica quanto giochi per curiosità a Fifa visto vhe ha loghi fissi? Io volevo prendere la collection di Kingdom Hearts ma l'hub sempre presente mi spaventa un po'. Avete notato che con la modalità game ON il TV vi avvisa ogni ora che passa di quanto state giocando? Secondo me è un'ottima cosa.
    perdonami il ritardo nella risposta...ma causa lavoro. Comunque, da solo un paio di ore, ma con amici la domenica...anche le 3/5 ore...
    Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @skel69:
    non vorrai veramente farmi credere che è "la tua prima volta"?? Dai, su, che Paint lo so usare bene anche io!!
    Hai ragione, mi hai scoperto, prima del VT60 ho fato delle prove con la X-Rite sul monitor LCD del mi portatile HP

Citazione Originariamente scritto da thegladiator
    Trovo solo un piccola "incongruenza": a 100cd/m2 di picco bianco deduco che tu sia su "medio" ma in virtù di questo dovresti avere un nero un pelo più basso di 0,006cd/mq (attorno a 0,002-3), che al contrario è il valore che solitamente si riscontra con "basso". Che impostazioni hai?
    Quelle che hai visto, e ti confermo il pannello è la luminosità "Media". Nelle prime misurazioni anche io ottenevo a 10 IRE una luminanza di 0.002-3 cd/m2 ma dopo che ho iniziato a "manovrare" sul W/B 10 punti, e sono ripartito a riverificare tutto dal Contrasto, ho dovuto abbassare da 58 a 53 perché ero finito a 106-107 cd/m2.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator
    e 100 candele raggiunte con contrasto solo a 53... mmm... qualcosa non mi torna... ma quali pattern hai usato?
    Dal disco GCD pattern "10% APL Windows"-"Gray Scale"-"Gray Scale 10% Steps"

Se noti, nei miei settaggi, come già indicato nella discussione di HCFR, ho dovuto abbassare, praticamente a tutti gli step IRE la luminanza, pare che il mio pannello "spari" parecchio, e ho dovuto faticare per portare il gamma a un livello piatto.

Infatti come ipotizzato con ABAP volevo provare a scendere a 95 cd/m2 per vedere de la situazione è diversa.
    Tv: PANASONIC TX-65VT60T - Lettore Blu-Ray: Panasonic DMP-BDT220 - Sintoamplificatore: Denon AVR-2113 - Diffusori Front: Indiana Line Diva 655 - Central: Indiana Line Diva 755 - Surround: Indiana Line Tesi 242 - Subwoofer: Indiana Line Basso 942 - Console: XBox 360 Slim - Satellite: MySky HD - CD Player: Sony CDP-XE500 - Media Player (Music): Raspberry Pi 2 with Kodi - NAS: Synology DS-214

Intendevi dire 0,002-3 a 0 IRE suppongo...

Il tuo è un 65" e col contrasto a 58 fai 106cd/m2 su pattern 10%... alla faccia... di solito a parità di modello la luminosità cala, col mio 50" su medio e contrasto a 58 sono a 93-94cd/m2...

Comunque, al di là di qualche test preliminare sull'HP, sei stato comunque molto bravo a mio parere...
    Ultima modifica di thegladiator; 18-10-2013 alle 10:46
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sarò dei vostri. Fatto ordine. Ora non mi resta che aspettare.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Vai di Prof1/2 con pixel orbiter ON va di suo.
    Le modalità prof 1/2 vanno sbloccate come nei led, attivando l'impostazione ifcc?
    Già di default vanno bene? e sono adatte al rodaggio iniziale?

@algor77
    1-SI vanno sbloccate
    2-SI assieme alla THX sono le migliori di default ma meno spinte rispetto alla THX, per il rodaggio solo per il fatto che hanno il Pixel orbiter ad ON ed impostabile rispetto alla THX che è bloccato ad AUTO.
    Ultima modifica di f_carone; 18-10-2013 alle 10:45
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da thyll Visualizza messaggio
    .....come si comporta nella decodifica dei contenitori matroska, soprattutto per quelli che sono stati "rimuxati" usando video stranieri e traccia italiana .....[CUT]
    Non avrai nessuna risposta in merito, per il semplice motivo che chi compra un VT60 lo fa per l'alta qualità d'immagine e non per il lettore multimediale integrato che puo essere sostituito da un lettore esterno dal costo di poche decine di euro. Il target degli acquirenti di un VT60 è completamente diverso dagli acquirenti dei led Samsung.

Sto rivedendo la saga di Harry Potter e ieri sono arrivato al terzo. una sola parola: ASSURDO! Dettaglio elevatissimo il titolo rispetto ai primi 2 è molto più cupo già di suo e tira fuori veramente i muscoli alla TV. Neri perfetti mai un cedimento e dettagli sulle basse luci che mai avevo notato prima.
    Avanti così!
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    Sto rivedendo la saga di Harry Potter e ieri sono arrivato al terzo. una sola parola: ASSURDO! Dettaglio elevatissimo il titolo rispetto ai primi 2 è molto più cupo già di suo e tira fuori veramente i muscoli alla TV. Neri perfetti mai un cedimento e dettagli sulle basse luci che mai avevo notato prima.
    Avanti così!
    Ti consiglio di vederti anche i 3 Batman di Nolan, tanta roba..
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Beh quella è la bibbia con il VT
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Vero Ale, però gli ultimi due capitoli di HP imho rappresentano il test più duro in assoluto per le bassissime luci, ancor più dei Dark Knight. E' l'unico film dove in diverse situazioni distinguo le barre nere dalla cornice, cosa che in genere mi capita raramente all'interno di uno stesso film. E in questo tipo di scene se i neri non sono più che perfetti è un attimo perdere di profondità.

Pagina 159 di 800 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259659 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •