Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 257

Discussione: Acquisto primo Sinto

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    oltre i 20000 Hz non ci sono frequenze percepite dagli esseri umani...

preferire un diffusore perchè riproduce anche i 22000Hz, o viceversa scartarne uno che riproduce "soltanto" i 20000Hz è un errore madornale... a meno che non si stia progettando un impianto audio per cani, ovviamente.
    Il senso di questo in realtà è che se un diffusore riproduce fino a 24Khz teoricamente significa che arriva ai 20Khz in modo più lineare, ma questo solo in teoria appunto, nella pratica conta come suona nel complesso.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Intanto non tutte le misure dichiarate sono equivalenti, poi dipende tutto da come ci si arriva a riprodurre certe frequenze, alcuni bassi sono riprodotti ma sono sbrodoloni in altre casse invece sono più controllati.

Per esperienza di solito il dato dichiarato è parecchio ottimista, i 30-40Hz sono difficili anche per un subwoofer da 25cm...

Le J..........[CUT]
    Piccoli? Alla faccia...203mm di woofer...le tesi quanto ce l'hanno? Come sono integrati sul resto basta che scrivi Jamo s606 su youtube...è pieno di video.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

si, i woofers sono laterali, e vero, pero non li chiamare diffusori bilanciati

Ma li hai ascoltati? Sono sbilanciati su cosa secondo te sentiamo....Se per te bilanciati vuol dire suono piatto senza nè capo e nè coda senza bassi allora viva i diffusori sbilanciati.
    Ultima modifica di MauroHOP; 22-10-2013 alle 12:19
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ma li hai ascoltati? Sono sbilanciati su cosa secondo te sentiamo....Se per te bilanciati vuol dire suono piatto senza nè capo e nè coda senza bassi allora viva i diffusori sbilanciati.
    credo che traianescu intenda tutto il contrario: con tutte le frequenze utili e senza fastidiosi accavallamenti.

Ma in questo caso , in caso ci siano, ti fai un'equalizzazione!
    E cmq molti diffusori sono carenti appunto nei medi(Klipsch ad esempio) e nei bassi... Cosa che di certo non manca a Jamo. Poi che ci sono diffusori con tweeter spaziali è un altro discorso...ma anche tutt'altro prezzo.
    Ultima modifica di MauroHOP; 22-10-2013 alle 12:53

difetti ? fanno fatica ai volumi alti, i acuti sono compressi, i medi enfatizzano eccessivamente le voci.. si, con mille euro te porti a casa 5.0 con sinto compreso, che e meglio del suono di qualsiasi tv piatto, ma non esageriamo con la qualità

Piccoli? Alla faccia...203mm di woofer...le tesi quanto ce l'hanno? Come sono integrati sul resto basta che scrivi Jamo s606 su youtube...è pieno di video.
    Sì piccoli, per essere dei subwoofer sono piccoli. Le tesi semplicemente non ce li hanno.
    Intendevo integrazione a livello del suono non di come sono montati.

Ma in questo caso , in caso ci siano, ti fai un'equalizzazione!
    l'equalizzatore non "inventa" le frequenze che NON ci sono (bassi compresi), ne' dissolvono gli accavallamenti (anche se più bassi sono sempre accavallamenti) ...
    Ultima modifica di Ferny; 22-10-2013 alle 13:41

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    difetti ? fanno fatica ai volumi alti, i acuti sono compressi, i medi enfatizzano eccessivamente le voci.. si, con mille euro te porti a casa 5.0 con sinto compreso, che e meglio del suono di qualsiasi tv piatto, ma non esageriamo con la qualità
    Ripeto le hai sentite prima di parlare? Io il confronto tra s606 e tesi almeno l'ho fatto.
    E poi ripeto sono gusti! Nel mondo audio regna la soggettività. Ho sentito diffusori da 1000 euro e mi facevano schifo come altri spettacolari.
    Ultima modifica di MauroHOP; 22-10-2013 alle 15:03

non ho fatto nessun confronto con IL, ho detto solo come sono le Jamo, sai, nessuno non regala niente, inutile aspettare miracoli oltre il prezzo che va pagato

PS - si, le avevo sentite, per quello dico quello che dico delle Jamo
    Ultima modifica di traianescu; 22-10-2013 alle 15:26

I fattori sono tanti. Come le hai sentite pilotate e con che cosa, l'ambiente, il materiale ecc. Io per lo meno il confronto l'ho fatto con un ambiente praticamente identico.
    Sul fatto che come qualità prezzo Jamo e IL offrono tantissimo non si discute. La scelta va a gusto. Io ho scelto Jamo.

OK, diciamo che la scelta va a gusto e ci fermiamo qui.
    evitiamo parlare del mestiere, anche io ho fatto un certo lavoro che c'entra solo con l'audio per quasi 10 anni, ma non voglio parlare minimamente di questo... tu mi dici che sei musicista, con un fine orecchio audiofilo, che le Jamo sono i torri verri, ma chiunque ascolterà le Jamo, parlo di persone con un livello medio in questo mondo audio, ti dirà che non sono bilanciate per niente, che i tweeter tirano fuori un audio compresso, che enfatizza esageratamente le voci, etc... per carità, difetti trovi a tutti i diffusori, ma non facciamo dei santi da queste Jamo, valgono per quello che si paga e' e solo una questione soggettiva se piacciono cosi o meno

Probabilmente mi hai capito male! non ho MAI detto che le Jamo SONO i diffusori! Ho detto solo che PER ME sono migliori delle Tesi! Come trovo anche le JBL ES80/90 migliori delle Tesi eh....
    Il mio fonico ha delle Genelec e Dynaudio(anch'essa danese come Jamo, infatti le reference Jamo montano Dynaudio) a studio(non gli si può dire nulla) e dico che a quella resa si avvicinano più le Jamo che le Tesi, specie sui medi.
    Ovvio che se poi prendi in considerazione delle Paradigm studio 100 sia Jamo che Tesi non gli si avvicinano minimamente, ma qui parliamo di altra categoria di prezzo. Siccome nessuno naviga nell'oro è anche bene acquistare bene al giusto prezzo e per me le s606 valgono più del prezzo a cui sono vendute, mentre qui se si vuole spendere poco si consiglia SOLO Indiana Line...quando ci sono tantissimi marchi con prezzi accessibile che suonano benissimo e per i miei gusti anche meglio, vedi appunto Jamo, Dynavoice, Dali ecc. ecc.
    Ultima modifica di MauroHOP; 22-10-2013 alle 16:05

non conosco IL, c'e' un amico che il suo impianto 2.0 con torri IL lo spaccia per fantastico, pero non posso dare un giudizio in quanto l'ampli suo e uno di quelli dei supermercati ortofruticoli, quotato a 1000 watts per canale, collegato con jack audio ad un portatile con scheda audio ac97.. per me, quella roba distorce anche imballata

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •