Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 257

Discussione: Acquisto primo Sinto

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Hai fatto bene , invito tutti a fare questo piccolo investimento, ne rimarrete sorpresi , fidatevi !!! (ne sono rimasto colpito anche io)
    non metto in dubbio la buona qualità da te riscontrata,

tuttavia rimango dubbioso solo su quei piedini per le casse del centrale e surroud direi un po' ridotti.

Come fanno ad erogare i 100 W anche se indicati su 6 Ohms ?

Comunque è da ascoltare.

Lo devi provare, lascia da parte i pregiudizzi
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Posseduto quando frequentavo la vecchia fidanzata in svizzera. Sostituiva un altro kenwood. I vecchi suonavano decisamente meglio. Questo non mi aveva soddisfatto del tutto. Ma si sa , magari sinergie infelici nel mio caso. Ma quelli vecchi suonavano decisamente meglio ..... Parlo di macchine di 10-11 anni fa
    Sicuramente avrai avuto qualche modello top della Kenwood , oggi si trova il 7000 e per quello che costa e per come suona vale di piu' di macchine che ne costano 6 volte di piu' e che alla fine non lo schiacciano a livello di qualità come invece dovrebbero vista la grossa differenza di prezzo.

Lo devi provare, lascia da parte i pregiudizzi
    non no per carità, nessun pregiudizio, sopratutto in questo campo ...

lo ascolterò.

Lo devi ascoltare con delle casse come si deve, e non con i kit, guarda la mia firma

No,no...l'impianto era modesto da fine settimana era prorpio un entry anche il vecchio,robina da 150/200 eurini o poco piu' a suo tempo.
    Ti assicuro che i vecchi Kenwood erano dominanti rispetto a quelli attuali sonicamente.
    Sinceramente, a mio gusto si intende, per come suonano le ultime uscite mi hanno lasciato perplesso conoscendo cosa facevano una volta, ma non discuto che da te abbiano una resa superlativa,magari sinergicamente da te è l'optimum, io feci il confronto stesso impianto-stesso ambiente con il risultato che ti ho detto
    Ultima modifica di batmax63; 25-09-2013 alle 18:18
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Se valutiamo la resa del kenwood e il suo prezzo rispetto a macchine piu' costose non c'e' confronto, viene da pensare ......
    Ultima modifica di maveric77; 25-09-2013 alle 18:47

Se valutiamo la resa del kenwood e il suo prezzo rispetto a macchine piu' costose non c'e' confronto, viene da pensare ......
    quoto in tutto. ....ho avuto anche io il rv7000....e posso confermare quanto detto da maveric....lo venduto come uno stupido cercando di raggiungere quel suono stupendo che kenwood esprime....ho avuto molti sinto compreso vari kenwood 9060 9090 7775 9995 ...la pulizia di suono e al di poco favolosa. ...e pposso confermare che il nuovo 7000 non ha perso tale qualita....tanto e vero che ho provveduto a ricomprarlo...in quanto dopo aver speso molti soldi tra marantz onkyo denon e cosi via non sono facilmente impressionabile in quanto ho avuto un po di tutto e istallato altrettanto. .... e pure questo kenwood dal prezzo modesto semplice da usare senza mille fronzoli mi a fatto capire che la sua potenzialità e il suono. ....cosa che non ho trovato in sinto che costano 5 volte tanto. ...consiglio vivamente di andare ad ascoltarlo.

arrivato oggi il piccolo kenwood rv 7000.......dico piccolo come prezzo ma dal suono grande.....che dire 5 minuti per tali settaggi e via...un suono tipico kenwood pulito corposo......e riuscito a dare un controllo al sub strepitoso....non mi fà rimpiangere sinto più costosi....dico solo che ci ho messo troppo tempo a capire che kenwood fa una cosa sola suonare e lo fà come si deve.....addirittura mia moglie.....che non ne capisce nulla.....ma forse con il fatto che da quando siamo sposati e anche primaha sentito molti sinto suonare..questo si che suona bene..ma tu chiudi la bocca che ti entrano le mosche......ero rimasto impallidito dalla chiarezza del suono....quello che voglio dirvi almeno per quanto mi riguarda fino ad ora ho buttato via solo tanti soldi...kenwood mi ha fatto capire che quello che più conta è il suono......cosa che tra l'altro ho sembre ribadito.....lasciando perdere Audyssey e altre diavolerie varie......ascoltatelo e poi ditemi.
    Ultima modifica di thx; 26-09-2013 alle 21:33

E' tutto vero , questo Kenwood come altri modelli che hanno mantenuto il progetto di anni fa' suonano nel vero senso della parola , e voglio sottolineare anche in 2ch.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    arrivato oggi il piccolo kenwood rv 7000.......dico piccolo come prezzo ma dal suono grande.....che dire 5 minuti per tali settaggi e via...un suono tipico kenwood pulito corposo......e riuscito a dare un controllo al sub strepitoso....non mi fà rimpiangere sinto più costosi....dico solo che ci ho messo troppo tempo a capire che kenwood fa una cosa..........[CUT]
    con che casse lo usi?
    l'hai messo al posto del marantz sr6004 e suona meglio di quello?
    Guido's HomeTheater #YOLO
    TV Panasonic Viera TX-L42ET5E Ampli Pioneer VSX-827
    Front Indiana Line Tesi 260N Surround Wharfedale DX1 Sub Indiana Line Basso 830
    Nas Raspberry PI HTpc i7, 8gb, GT 610 Console PS3

Premetto che non ho mai ascoltato un Kenwood, ne meno che mai questo, l'ho solo visto citato in qualche recensione su siti stranieri.

Fine della premessa, faccio l'avvocato del diavolo:

Ok l'entusiasmo, ma non è che per caso siamo di fronte ad un amplificatore furbo stile T-amp? Cioè che dopo qualche tempo ti verrebbe voglia di scaraventarlo fuori dalla finestra e non sai nemmeno perchè?
    Quello che intendo è se ha il tipico suono enfatizzato che cerca di accalappiarti (vedi moglii, fidanzate) ma che poi ad un orecchio allenato/abituato ti appare privo di dettagli?

Poi se non fosse così meglio, c'è sempre la possibilità che possa prenderlo anche in considerazione per un impianto secondario.

Sono scettico sia per i toni entusiasti sia perchè si sta pur sempre parlando di un amplificatore di fascia medio-bassa, e se posso credere benissimo che sia un best-buy, che sia focalizzato sull'audio a scapito di calibrazioni di dubbia utilità ecc...mi è difficile credere che possa rendere come amplificatori di fascia molto più elevata.
    Ultima modifica di -Diablo-; 26-09-2013 alle 23:49

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Poi se non fosse così meglio, c'è sempre la possibilità che possa prenderlo anche in considerazione per un impianto secondario...........[CUT]
    Se lo prendi ci rimarrai male per come suona

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Quello che intendo è se ha il tipico suono enfatizzato che cerca di accalappiarti (vedi moglii, fidanzate) ma che poi ad un orecchio allenato/abituato ti appare privo di dettagli?..........[CUT]
    E' completamente l'opposto

Ragazzi, anche io sto attrezzando il mio primo impianto HT in appartamento, quindi mi serve al massimo un 5.1. Vivo in germania e ho trovato un Cambridge Azur 351R o un Marantz SR6007 a circa 600 euro. Cosa consigliate?

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •