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  1. #706
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    Oct 2008
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    Sono d'accordo con te

    Il tuo collegamento tra sinto usato come network player e integrato, è una notizia che, secondo me, merita di essere diffusa, perchè secondo me molti non ne sono a conoscenza. (Anche il mio sinto ha il guadagno fisso, certo non c'è paragone con l'oppo, ma chi vuole iniziare senza una sorgente dedicata...)
    Chiuso ot.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  2. #707
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    Jun 2007
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    In questa discussione si parla di deviatori ma per l'utilizzo opposto ovvero condivisione dei diffusori con due ampli ( tenuti separati )

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194720

    una cosa interessante è invece un utente che spiega che ha ottenuto l'esclusione della sezione PRE colleganto le pre out del multicanale all'ingresso TAPE dell'integrato....
    Me l'ha suggerito anche una persona molto competente proprio ieri.... in effetti avrebbe un senso....
    cioè quanto si fa il "loop" per le cassette l'ampli esce con il segnale pre alle cassette e poi deve tornare dentro per essere amplificato... e li ti agganci
    se qualcuno ne sa di più .... parli !! :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  3. #708
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    Feb 2009
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    Ragazzi..Ho provato lo switch ed è un vero casino!!! Dopo un paio di minuti d'ascolto mi ha mandato l'integrato in protezione. Ho dovuto fare il reset. Non so se sei dovuto alla scarsa qualità dello switch o a cosa.....Ma credo che opterò per la più classica doppia coppia di cavi di potenza.......
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  4. #709
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    @ vanhelsing1962

    quale hai preso?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  5. #710
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    Nov 2007
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    207
    Ale77, così facendo tutti i vecchi amplificatori che avevano l'uscita tape potrebbero essere utilizzati a questo scopo, giusto?
    denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress

  6. #711
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    Jun 2007
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    per quello chiedevo conferma a chi ne sa di più.... magari Nordata potrebbe intervenire..... con la sua conoscenza in materia....
    attenzione comunque deve avere l'uscita tape e lingresso tape ( tipo tape1 out tape1 in o play )....
    sto cercando on line ma non ho trovato garanziaq della cosa....
    Ultima modifica di ALE77; 21-10-2013 alle 13:56
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  7. #712
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    Il modello è identico a quello che hai postato. Roba da 7/8 euro......
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  8. #713
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    @ vanhelsing
    il tcc tc64 mi pare costi sui 25 euro...
    non saprei dirti: conosco un utente che ci faceva il lavoro che serve a te con un mcintosh e tutto filava liscio

    @ ALE77
    cliccla questa foto

    questi sono i pre e finale stereo marantz vintage che ho
    Dopo 40 anni di età ancora fanno il loro dovere e non gli ho neanche fatto una "revisione"

    Come andrebbero effettuati i collegamenti per escludere la sezione pre in favore di quella di un sinto qualunque che abbia le uscite pre out?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  9. #714
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    non riesco a capire...vorresti provare su queste elettroniche a fare il collegamento per cui sto chiedendo lumi ?
    Ma se sono già un pre ed un finale.... non capisco il nesso ...scusami...sno anche stanco a quest'ora al lavoro
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  10. #715
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    Nordata mi ha appena risposto che non può funzionare :-/
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  11. #716
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Per la precisione: io ho risposto a quanto richiesto in una email, non molto chiara per la verità, non a quanto si sta discutendo in questa discussione.

    Giusto per chiarire.

    Per quanto riguarda l'argomento ritengo possa essere utile spiegare qualcosa sull'argomento ingressi/uscite TAPE e simili.

    L'ingresso TAPE IN e l'uscita TAPE OUT servivano ad uno scopo ben preciso, quello appunto di collegarci un registratore, a nastro od a cassette che fosse.

    L'ingresso tape (TAPE IN) è un ingresso come qualsiasi altro presente sul frontale (AUX-CD-TUNER, ecc.), quindi controllabile con il volume e con i toni, a volte era azionabile con il selettore comune, altre volte era inseribile tramite un commutatore apposito, ma non canbiava nulla nella sua funzione.

    L'uscita tape (TAPE OUT) è invece una uscita di segnale prelevata appena dopo il selettore di ingresso, quindi a monte di tutti i controlli in questo modo il segnale da registrare non venisse influenzato da nulla.

    Ci potevano essere varianti in base al fatto che il registratore avesse 3 testine e ci potevano essere 2 coppie di ingressi ed uscite per permettere registrazioni incrociate e riversamenti.

    Se si vuole usare la sezione pre nella sua integrità non si può uscire dal TAPE OUT poichè non avremmo controllo di volume e toni, se si vuole entrare direttamente nello stadio finale, bypassando tutti i controlli, non si può ugualmente usare l'ingresso TAPE IN poichè sarebbe come entrare in qualsiasi altro ingresso di segnale.

    Francamente ritengo che la soluzione, se proprio si vogliono tenere separate le funzi0ni multicanale e stereo, sia l'adozione di due impianti separati completamente, con commutatore sulle uscite finali in modo da usare la stessa coppia di diffusori, oppure avere due pre ed usare lo stesso finale usando un commutatore sulle uscite dei due pre (io uso questo metodo).

    Gli altri metodi mi sembrano molto dubbi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #717
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    Figurati, ti spiego:
    il mio scopo sarebbe sempre quello di utilizzare lo stesso finale (il marantz stereo) sia in ambito stereo, facendo fare da pre al pre marantz appunto (stereo anch'esso), sia in ambito multicanale, facendo fare da pre ad un sintoamplificatore qualsiasi che abbia le uscite pre out.
    Purtroppo il finale stereo marantz non ha doppi ingressi per "accettare" due preamplificatori (quello stereo e quello multicanale).
    Leggendo il tuo post ho carpito qualcosa che si potesse fare con gli ingressi tape (cosa di cui il pre marantz è dotato) al fine di escludere il pre appunto...
    ma molto probabilmente ho interpretato male io il tuo post...ecco perchè con la foto chiedevo come potessi sfruttare gli ingressi tape al fine di escludere la sezione pre...

    In sostanza il discorso è sempre quello: avere il finale più prestante per i frontali sia in ambito stereo (ovviamente) che in ambito multicanale escludendo la sezione pre.

    Oddio non so se mi sono spiegato, se ti rimangono altri dubbi chiedi pure.

    edit:
    dopo leggo il post di nordata
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  13. #718
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    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    non si può ugualmente usare l'ingresso TAPE IN poichè sarebbe come entrare in qualsiasi altro ingresso di segnale.
    ma cosa comporta? il segnale viene degradato? perchè in molti lo fanno.

  14. #719
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    @ vanhelsing
    A me non è ancora arrivato il TCC TC-64, che probabilmente è un pò più serio di quello che hai preso te.
    Non appena arriva ti farò sapere, anche se i collegamenti ed il funzionamento sono identici, la cosa pertanto un pò mi preoccupa (non certo per la spesa .... )
    Se non dovesse funzionare, mal di poco, continuerò ad utilizzare il NAD integrato nell'Onkyo con i ponticelli allungati con cavi RCA e, tutto sommato, non mi posso certo lamentare.
    Come già ho segnalato in un precedente post, BATMAX63 (che mi ha insegnato la procedura dei ponticelli allungati) mi segnalò lo switch ben più costoso Beresford TC 7220 che poi è uguale al Thender TC-7220 Crossover audio / Selettore altoparlante-amplificatore stereo - 2 vie
    qui, a quanto pare, devono essere però collegati pure i diffusori ...
    Ultima modifica di oreste; 21-10-2013 alle 17:08
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

  15. #720
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    Diciamo che la spiegazione meramente tecnica di nordata non mi è chiara fino in fondo, ovviamente per mia ignoranza intendiamoci.

    Tuttavia dall'ultima parte del post si intuisce che quello che voleva fare ALE77...non se po' fa'
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