Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 537 di 565 PrimaPrima ... 37437487527533534535536537538539540541547 ... UltimaUltima
Risultati da 8.041 a 8.055 di 8474

Anche io penso che il principale problema dei plasma sia la ritenzione ed è il motivo per cui è diventato così di nicchia, vendere alla massa un TV che fa ritenzione e si può anche stampare è molto difficile da gestire, anche perchè sicuramente se succede quella stessa persona pretenderà il cambio in garanzia, ecc ecc e si perde il cliente.
    Ora io penso che sia Panasonic e Samsung mentre stanno preparando i prototipi per il 2014 si chiederanno se ne vale la pena e sicuramente la risposta è "no".
    Potrebbero però decidere di continuare soltanto per l'immagine del marchio, per lottarsi questa nicchia di appassionati fino a che non saranno pronti con gli OLED.
    Il problema sarà poi che anche gli OLED fanno ritenzione e penso che si prospetti una dualità con i LED ancora per molto.

Cavoli!
    Ero già straconvinto di prendere un plasma ma leggendo questa discussione mi sto ricredendo...

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Non c'è nessun problema e va benissimo la tua precisazione, capisco anche che sia difficile non andare OT visto il Subject, ma allora basta non postare, no?

Per quanto riguarda lo stop l'altro giorno abbiamo incontrato Panasonic a Milano e non siamo riusciti a capire quali intenzioni abbiano.
    Hanno fatto dichiarazioni sulla falsariga dell'ultim..........[CUT]
    Grazie ABAP, non volevo che ci fosse qualche ambiguità tra di noi.

Anch'io penso che se dovesse uscire la serie 70 non ci saranno chissà quali stravolgimenti (magari una sezione smart ancora più evoluta, l'hdmi 2.0 e nient'altro)...

Fabrizio

Citazione Originariamente scritto da millo98 Visualizza messaggio
    Cavoli!
    Ero già straconvinto di prendere un plasma ma leggendo questa discussione mi sto ricredendo...
    Se non hai problemi di contesto (figli, moglie, etc.) puoi benissimo confermare la tua scelta fregandotene altamente delle decisioni di Panasonic; in caso contrario fai bene a riflettere e a porti delle domande.

Tutto sommato non sarebbe poi un dramma se per i prossimi 2, 3 anni sia Panasonic che Samsung si limitassero alle serie top di gamma (diciamo solo il VT e ZT oppure x8500).
    L'importante è che non scompaia una tecnologia così valida dal punto di vista video ad un prezzo abbordabile.
    Per quello che riguarda il 4k, più passa il tempo più credo che farà la fine del 3d. Cioè una "cagata pazzesca" praticamente quasi senza sorgenti 4k e dannoso per le sorgenti Fhd.
    Anche con le codifiche Hvec far passare il 4k da satellite o DTT significa eliminare almeno 4 canali per ogni canale 4k. Via internet non se ne parla, e il BluRay è una specie in via di estinzione.
    Boh
    e poi ... se non hai un set di almeno 65 pollici il 4k non ha alcun impatto sull'occhio umano visto da 2,5 mt

Citazione Originariamente scritto da Royale70 Visualizza messaggio
    Grazie ABAP, non volevo che ci fosse qualche ambiguità tra di noi.

Anch'io penso che se dovesse uscire la serie 70 non ci saranno chissà quali stravolgimenti (magari una sezione smart ancora più evoluta, l'hdmi 2.0 e nient'altro)...

Fabrizio
    Non avrebbe senso mettere l' HDMI 2.0 nato per il 4K , su un TV 1080p .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Per il mio modo di intendere la TV, gli lcd non sono tv e i Plasma sono l'unica alternativa come tecnologia, per fare appunto una semplice tv, tecnologia che cmq avrebbe ancora bisogno di una certa evoluzione sulla gestione del moto, sulla carta, possibilissima...
    Gli OLED se avranno senso o no come TV, dipenderà dal pilotaggio...

Visto che molti dicono che il marketing ha ucciso il plasma, bisognava che a capo di pioneer e/o anche Panasonic ci fosse un certo Steve Jobs... A quest'ora staremmo a far il funerale dell'lcd!!

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Visto che molti dicono che il marketing ha ucciso il plasma, bisognava che a capo di pioneer e/o anche Panasonic ci fosse un certo Steve Jobs... A quest'ora staremmo a far il funerale dell'lcd!!
    Parole sante!! Ma i giapponesi nell'ultimo decennio in quanto a marketing sono stati a dormire, col risultato che ad oggi pur avendo i prodotti migliori (e non parlo solo di tv), dopo i coreani anche i cinesi stanno per superarli nelle quote di mercato...
    La Sony da un paio di anni si è risvegliata ed è tornata ad essere aggressiva finalmente (vedi per esempio come sta dando filo da torcere con i suoi smartphone alla Samsung). La divisione marketing di Panasonic sta ancora dormendo purtroppo...

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
    Non avrebbe senso mettere l' HDMI 2.0 nato per il 4K , su un TV 1080p .
    Avrebbe lo stesso senso di creare un 55'' in UltraHd.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Per il mio modo di intendere la TV, gli lcd non sono tv e i Plasma sono l'unica alternativa come tecnologia, per fare appunto una semplice tv, tecnologia che cmq avrebbe ancora bisogno di una certa evoluzione sulla gestione del moto, sulla carta, possibilissima...
    Gli OLED se avranno senso o no come TV, dipenderà dal pilotaggio...
    Per il TUO modo non per la massa. Oggi la TV è il centro multimediale della famiglia: dalla consolle ad Internet, da Skype ad Youtube, da satellitare a digitale terrestre, da BD a SD, i punti di forza di un televisore moderno sono la flessibilità d'uso in primis e poi, a scendere, tutte le altre caratteristiche che ben conosciamo.

La TV IDEALE da vedere in sale poco illuminate, con solo BD, senza far apparire loghi persistenti e quant'altro non appartiene alla massa, non fa numero, non fa testo.

Non facciamo l'errore di far diventare UNIVERSALE la nostra realtà quotidiana.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Parole sante!! Ma i giapponesi nell'ultimo decennio in quanto a marketing sono stati a dormire, col risultato che ad oggi pur avendo i prodotti migliori (e non parlo solo di tv), dopo i coreani anche i cinesi stanno per superarli nelle quote di mercato...
    La Sony da un paio di anni si è risvegliata ed è tornata ad essere aggressiva finalmente (vedi..........[CUT]
    La Sony si è svegliata eccome, adesso rimangono solo Matsushita, Sharp e Toshiba...

Citazione Originariamente scritto da RcPlus Visualizza messaggio
    ...se non hai un set di almeno 65 pollici il 4k non ha alcun impatto sull'occhio umano visto da 2,5 mt...
    Anche meno direi.
    A Milano con il WT600 (65") abbiamo tutti concordato che la distanza maggiore possibile per non perdere definizione (percepita) fosse 2 metri. Oltre si comincia a perdere qualcosa.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Oltre si comincia a perdere qualcosa...

...e tanto vale (a quelle distanze) restare sul full hd. E quindi viva il plasma!!!

Io penso che il prossimo anno ancora qualcosina riusciremo a vedere... soprattutto da parte di Samsung, per poi passare dritti dritti verso gli Oled.
    I led 4K, 8K, 32K neanche li prendo in considerazione... ancora troppo indietro rispetto ad un qualsiasi Plasma di fascia alta.
    Ovvio che se uno rimane a 1 metro di distanza davanti ad un 65 pollici allora il discorso cambia

...io però una piccola speranza per un Samsung plasma 4k la nutro ancora (non certo per acquistarlo, ma per sapere come si comporta), chissà...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Samsung...per ora può permettersi quello che vuole ....
    Scusate per i miei OT, quasi pertinenti
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.