Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 48 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 716

Discussione: [Panasonic Serie ET60]

ma quando attacco un hard disk al tv va formattato in qualche modo particolare?

Citazione Originariamente scritto da Vins_
    Raga, sempre in merito al taglio da 55":

1) se secondo voi, nonostante la qualità del pannello, un 55" potrebbe risentire "in particolar modo" di effetti quali clouding, cornering, ghosting, vertical banding e via dicendo??

2) se quindi la qualità del nero, nonostante i 55", non risenta del polliciaggio e quindi non sia differente dalla bontà dei neri dei 46"?

3) se la visualizzazione dei canali SD del digitale terrestre, sia più che accettabile (non ottima, ma nemmeno scarsa)??

4) se 2,5 mt di distanza (divano/mobile tv) siano sufficienti per godere a pieno di un 55" o questo polliciaggio sia eccessivo (non tanto per l'HD ed il gaming, ma per la possibilità di "ingrandire e amplificare" la non perfettissima visualizzazione dei canali SD)??

5) visto che comprerei il modello Europeo+online, per risparmiare un pò, se i pannelli S-PVA prodotti da Samsung per il 55" si trovino anche sui modelli Europei (so che vi starete domandando se sono sano di mente, ma è meglio star sicuri )?

6) se ha il wi-fi?? Nella scheda parla di "wireless LAN= SI"
    (Vorrei capire se posso fargli rilevare la rete Wi-Fi di casa senza doverlo collegare via lan...)

7) e se ha il local dimming???

8) non ho ben capito il discorso dei settaggi per giocare: Smanettando coi settaggi si riduce l'input lag, ma disattivando l'elettronica, si perde molto in qualità...confermate????

9) Qualche prova effettuata con gioco di corse tipo GT5 e qualche F/TPS???

NB: Non è un confronto tra il mio tv e l'ET60, è solo uno spunto per me, per capire quale sia la qualità di quest'ultimo coi canali SD, rispetto ad un lcd di 4 anni fa!!!

Prendete la foto "con le pinze", fatta con l'S3, ma considerate che nonostante sia un film del '95 si vede in modo cri-sta-lli-no, colori netti e definiti, e immagini dettagliate...ed ovviamente la foto non rende...per niente!

Allegato 19349
    Raga nessuno, per favore???
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

la modalità game si trova in menù video impostazioni avanzate
    Ultima modifica di Matley76; 13-10-2013 alle 21:32

Ho fatto l'aggiornamento software.............. sapete che migliorie comporta? Grazie.

..qualcno può riassumere la procedura per aggiornare la TV da chiavetta e postare il link deò software?

P.S. Qualcuno aveva scritto che il firmware migliorava i coni di luce..è così?..

Citazione Originariamente scritto da giuzeta Visualizza messaggio
    ragazzi la mia domanda è (forse stupida) :
    anche per la panasonic vale il fatto che il pannello della misura 50'' è da sconsigliare perchè è un taglio da evitare in quanto il pannello è diverso rispetto a quelli dei tagli 42 47 55 ? leggevo che per altre marche è da evitare il 50'' e il 39'' in quanto prodotti da altre fabbriche e non uguali a que..........[CUT]
    Io ho il 50" e nn ho mai notato problemi, il pannello nn mi sembra affatto più scarso di quelli di altre taglie.

Ps per Vins:

Evidentemente il 55" non è molto diffuso..
    TV: Panasonic TX-L50ET60 50" IPS LED 600HZ 3D - Blu-ray/console: Playstation 4 - Mediaplayer: MED600X3D - Home theatre: Sony HT-AS5 5.1 1000W

Ehhhhhh turbo,

mi sa che hai proprio ragione...purtroppo

Di già che sei uno dei pochi ad avere il 50" (o forse l'unico, non ricordo)....Potresti rispondere tu alle mie domande??

Citazione Originariamente scritto da Vins_
    1) il tuo 50" presenta "in particolar modo" effetti quali clouding, cornering, ghosting, vertical banding e via dicendo??

2) se quindi la qualità del nero, nonostante i 50", non risenta del polliciaggio e quindi non sia differente dalla bontà dei neri dei 47"?

3) se la visualizzazione dei canali SD del digitale terrestre, sia più che accettabile (non ottima, ma nemmeno scarsa)??

4) se 2,5 mt di distanza (divano/mobile tv) siano sufficienti per godere a pieno di un 50" o questo polliciaggio sia "piccolo"??

5) se ha il wi-fi?? Nella scheda parla di "wireless LAN= SI"
    (Vorrei capire se posso fargli rilevare la rete Wi-Fi di casa senza doverlo collegare via lan...)

6) e se ha il local dimming???

7) non ho ben capito il discorso dei settaggi per giocare: ho letto che va bene per il gaming, MA smanettando coi settaggi si riduce l'input lag, ma disattivando l'elettronica, si perde molto in qualità e dettagli dell'immagine...confermate????

8) Come si comportano i neri di giorno e invece, con poca luce??
    Anche perchè sto valutando se prendere il 50" o il 55", quindi anche il tuo commento sarebbe moooolto gradito ed utile

Ad ogni modo, visto che sto anche valutando se sia meglio prendere un tv con pannelo S-PVA (che dovrebbe significare neri più profondi e quindi resa maggiore in condizioni di bassa luminosità o al buio) o uno con pannello IPS (che rende meglio in ambienti più illuminati), posso chiederti come si comporta in condizione di luce diurna e di sera, al buio o con una fonte luminosa tipo abat jour/piantana??
    *** (In genere i film e la play li sfrutto, quando riesco, alla sera, ma nel week end tutto può cambiare; di giorno invece si parla di uso prettamente di canali del digitale terrestre, quindi SD!!!)

PS: VOlevo chiedere agli amici possessori se in effetti anche l'ET60 funziona così??

Panasonic Viera Connection

E quale sia la webcam che monta verso la fine del video??

Nel frattempo grazie mille
    Ultima modifica di Vins_; 15-10-2013 alle 00:29

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

sbagliato 3d
    Ultima modifica di gufoz99; 15-10-2013 alle 12:58
    PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
    Mini pc Android: Ugoos Ut2
    LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
    Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb

Citazione Originariamente scritto da Vins_ Visualizza messaggio
    Ehhhhhh turbo,

mi sa che hai proprio ragione...purtroppo

Di già che sei uno dei pochi ad avere il 50" (o forse l'unico, non ricordo)....Potresti rispondere tu alle mie domande??

Anche perchè sto valutando se prendere il 50" o il 55", quindi anche il tuo commento sarebbe moooolto gradito ed utile

[COLO..........[CUT]
    Ma per come la vedo io:

1) Il clouding un pò si vede ma come dico sempre è intrinseco nella tecnologia, lo si vede solo cmq con lo schermo tutto nero e luce ambientale scarsa o artificiale. Con l'adaptative backlight su max sparisce quasi del tutto. Non è secondo me un problema in quanto quando sullo schermo c'è qualcosa (anche scene molto scure) nn lo si nota affatto. Anche per gli altri difetti che hai elencato non ho riscontrato niente di anomalo, nessun effetto ghosting , niente vertical banding.

2) Anche qui come ho già detto non ho rilevato differenze qualitative tra il 50" e gli altri tagli. Un mio collega ha il 47" e la qualità è la medesima.

3) Inizialmente i canali SD mi avevano "schifato" poi nn so se smanettando con le opzioni, upgrade firmware o semplice abitudine adesso nel 90-95% dei casi lo trovo molto molto buono. Ci sono solo alcune trasmissioni (molto probabilmente esageratamente compresse) che nn si vedono molto bene , cmq ritengo in questo caso dipenda dalla trasmissione appunto e nn dalla tv.

4) Io lo guardo da 3m. e nella maggior parte dei casi va più che bene. Ho provato ad avvicinarmi a circa 2m. con una poltrona e sopratutto il 3D risulta più evidente ma un pò più affaticante. Credo 2,5m. sia perfetto.

5) Si.

6) Sinceramente nn saprei ma da alcune recensioni che ho letto mi pare di no.

7) Io metto la modalità game e disattivo IFC e adaptive backlight. Trovo la qualità eccelsa e input lag totalmente assente. Vedo molto meglio rispetto al mio vecchio samsung led 40"

8) Ovviamente con luce del sole il nero è molto più scuro, ma ripeto con l'adaptive backlite su max si recupera molto la situazione anche di sera.
    Ultima modifica di turbomg; 15-10-2013 alle 17:57
    TV: Panasonic TX-L50ET60 50" IPS LED 600HZ 3D - Blu-ray/console: Playstation 4 - Mediaplayer: MED600X3D - Home theatre: Sony HT-AS5 5.1 1000W

Intanto grazie mille davvero per la disponibilità e la cortesia

Citazione Originariamente scritto da turbomg
    Ma per come la vedo io:

1) Il clouding un pò si vede ma come dico sempre è intrinseco nella tecnologia, lo si vede solo cmq con lo schermo tutto nero e luce ambientale scarsa o artificiale. Con l'adaptative backlight su max sparisce quasi del tutto.
    Certo, sicuramente è un "contro" insito nella tecnologia; ma portando su "max" l'adaptive backlight, ne risente la qualità dell'immagine, in generale???

2) Anche qui come ho già detto non ho rilevato differenze qualitative tra il 50" e gli altri tagli.
    Meglio, perfetto

3) Inizialmente i canali SD mi avevano "schifato" poi nn so se smanettando con le opzioni, upgrade firmware o semplice abitudine adesso nel 90-95% dei casi lo trovo molto molto buono.
    Beh certo, anche io, su alcuni canali (le cosiddette tv locali/regionali) vedo un notevole "calo" di qualità.
    Io mi riferisco ai canali RAI, Mediaset, La7, MTv, ed i vari Dmax, Real Time, etc....Questi sono ok???

4) Io lo guardo da 3m. e nella maggior parte dei casi va più che bene...Credo 2,5 mt. sia perfetto.
    Questo in effetti è un grosso dubbio: è vero che i canali SD richiedono una distanza maggiore di visione (rispetto alle sorgenti Full HD), ma googlando un pò ho trovato la formula per "calcolare" la distanza di visione minima in cm; la formula è (DIMENSIONE POLLICI TV x 2,54) x 1,5 ----> (55" x 2,54) x 1,5 = 209,55 (circa 2,10 metri).

Quindi di già che la mia distanza divano/tv sarà di 2,50 mt, e la distanza minima di visione per un 55" Full HD è di 2,10 mt....non è che quel mezzo metro circa che avanza riuscirebbe ad "attutire" il discorso SD????

7) Io metto la modalità game e disattivo IFC e adaptive backlight. Trovo la qualità eccelsa e input lag totalmente assente.
    Ah ok. Quindi mi confermi la qualità dell'immagine senza aumentare l'input lag??? Anche con simulatori di corse e TPS o FPS???
    Provato con qualche gioco dalla grafica "superlativa" di quest'anno (The last of us, Far Cry 3, Crysis 3, etc)??

Ancora grazie
    Ultima modifica di Vins_; 15-10-2013 alle 22:09

..l'adaptive backlight su max rende i colori impastati, la qualità di immagine ne risente, io nn la prende neanche in considerazione. Su min è accettabile, e migliora un pochino, ma il clouding sinceramente non si vede nella visione normale, più che altro si vede ogni tanto che il nero non è nerissimo, ma in generale il contrasto è ottimo, immagine avvolgente e in risalto. A me, durante la visione di Django, il nero non profondissimo mi è parso di averlo visto solo una volta, per il resto, anche in scene scure, non ho notato questo grigio.

I giochi, vanno alla grande anche senza IFC e ABL.

Non ha local dimming, c'è appunto ABLight.

I canali SD si vedono bene!..

Grazie anche a te della testimonianza

Devo dire che sono rimasto un pò sorpreso perchè qualche pagina fa avevo letto i tuoi commenti:

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    Sarà per qualche cono di luce che su un 47 ci sta, ma a me dà un po' fastidio vedere quelle bande + chiare, vediamo se con i settaggi si riduce un po'..
    ..su Max, a me sembra che tolga naturalezza all'immagine, Min invece aiuta poco, non dà di qst problemi..

Cmq il nero non è nero. Ci si può aiutare con i settaggi, ma quando ci sono le bande si vedono che sono un po' + chiare. Magari anche un po' per i coni e il clouding che c'è, però c'è. Se il film è a tutto schermo, le scene scure si vedono bene...
    Vorrei chiedere anche a te 2 precisazioni su quanto quotato e scritto prima:

1) il nero delle bande del 16:9 si vede "così evidentemente" che è un pò più chiaro??? Quindi verso il grigio scuro???

2) In merito al discorso "input lag/qualità definizione immagine": qualche pagina fa avevo letto di un utente che ravvisava un "netto calo" nella qualità dell' immagine attivando la modalità Game: sì, riduce l'input lag, ma porta ad un effetto "sfocatura".

C'è modo di sistemare il tutto per giocare senza input lag e senza rinunciare alla qualità/definizione dell'immagine???

I canali SD si vedono bene!..
    Quindi lo consiglieresti anche per la resa del digitale terrestre in SD?? E' soddisfacente??

Grazie mille
    Ultima modifica di Vins_; 16-10-2013 alle 10:05

1) dipende dai coni, non è tanto il nero che non è nero, ma un po' di luce che entra. Però io sinceramente ci ho fatto l'occhio, non mi dà + fastidio, perché quel po' di luce non influisce sulla resadell'immagine, che è avvolgente e contrastata.
    2) il TV è di mio cognato, io nn sono un giocatore. Con F1 2012 era perfetto, con FIFA invece il video era un po' scattoso, ma il problema penso sia dovuto a come era settato il gioco con una risoluzione troppo bassa (l'ha visto dopo), ma non lo abbiamo riprovato perché lo aveva già spostato in sala.

A me sembra che si veda bene in SD, siamo abbastanza pignoli nelle valutazioni.

Allora, se vuoi un nero un po' + nero vai su un altro pannello (PVA), ma l'immagine è contrastata e avvolgente, non è un'immagine piatta.

All'inizio i coni mi davano un po' fastidio, ma la maggior parte sono pippe mentali, perché l'immagine non ne risente se non in particolari casi di sfondi completamente neri (devo provare bene per confermartelo). Il nero non è nero sulle bande, confermo, ma dopo un po' guardi il film, non le bande..dipende da te, dalle tue priorità..

Certo, sicuramente è un "contro" insito nella tecnologia; ma portando su "max" l'adaptive backlight, ne risente la qualità dell'immagine, in generale???
    Un pochino si ma niente di così eclatante da dire addirittura di non usarlo. Io di solito passo da min a max in base alla situazione.

Beh certo, anche io, su alcuni canali (le cosiddette tv locali/regionali) vedo un notevole "calo" di qualità.
    Io mi riferisco ai canali RAI, Mediaset, La7, MTv, ed i vari Dmax, Real Time, etc....Questi sono ok???
    Si e no. Nel senso anche all'interno dello stesso canale ci possono essere variazioni (e credo molti te lo possano confermare), es. canale5 trasmette un film con una compressione minima e si veda benissimo anche in SD. La trasmissione successiva (es. le iene) la trasmettono con una compressione maggiore e quindi si vede molto più impastato. Un mio amico che lavora in mediaset mi ha confermato questa cosa e cioè che la banda del digitale terrestre è limitata e quindi alle volte si fanno delle scelte dando più banda es. ad un film e togliendola a trasmissioni su altri canali. Nn tutte le trasmissioni quindi sono ugualmente compresse. Cmq i canali che hai citato si vedono molto bene nella maggior parte delle trasmissioni.

Questo in effetti è un grosso dubbio: è vero che i canali SD richiedono una distanza maggiore di visione (rispetto alle sorgenti Full HD), ma googlando un pò ho trovato la formula per "calcolare" la distanza di visione minima in cm; la formula è (DIMENSIONE POLLICI TV x 2,54) x 1,5 ----> (55" x 2,54) x 1,5 = 209,55 (circa 2,10 metri).
    Allora secondo me la formula per calcolare la distanza è una gran scemata. con i 4k dovremmo metterci a 20cm. da un 60".... Scherzi a parte, io ti dico già a 2,10m. di distanza dal mio 50" ho fatto fatica a finire di vedere Il grande Gatsby 3D e GiJoe sempre in 3D. Mi dava un pò fastidio. Nn oso immaginare con un 55. secondo me 2,50-2,60 sarebbe la distanza ideale per un 50-55"

Ah ok. Quindi mi confermi la qualità dell'immagine senza aumentare l'input lag??? Anche con simulatori di corse e TPS o FPS???
    Provato con qualche gioco dalla grafica "superlativa" di quest'anno (The last of us, Far Cry 3, Crysis 3, etc)??
    Ho provato Last of Us, GOW ascension, Tomb Raider, Batman (questo in 3D), F1 2012 e GT5.. mai avuto un problema con la modalità game e qualità molto superiore al mio vecchio Samsung 40" led.

1) dipende dai coni, non è tanto il nero che non è nero, ma un po' di luce che entra.
    Mi auguro che non sia una cosa così tanto fastidiosa....e che palle
    2) il TV è di mio cognato, io nn sono un giocatore. Con F1 2012 era perfetto
    Ok, grazie.

A me sembra che si veda bene in SD, siamo abbastanza pignoli nelle valutazioni.
    Ok, come già detto a me basta che si veda decentemente, senza pixeloni, o sfocature, etc (non ottimamente ne in maniera scarsa però)

Citazione Originariamente scritto da turbomg Visualizza messaggio
    Un pochino si ma niente di così eclatante da dire addirittura di non usarlo. Io di solito passo da min a max in base alla situazione.
    Ah ok...c'è da giocarci di volta in volta a seconda della situazione. Capito!

Si e no. Nel senso anche all'interno dello stesso canale ci possono essere variazioni (e credo molti te lo possano confermare), es. canale5 trasmette un film con una compressione minima e si veda benissimo anche in SD. La trasmissione successiva (es. le iene) la trasmettono con una compressione maggiore e quindi si vede molto più impastato.
    Non posso fare altro che darti pienamente ragione. Questa cosa l'ho notata anche io, ma l'ho sempre imputata al segnale e NON alla TV.
    Infatti con il "vedere bene" intendevo proprio quello che hai specificato: cioè buon segnale e buona trasmissione permettendo, la tv visualizza bene un buon segnale.

Quindi lo scaler è ok dai!?!?!?!

Scherzi a parte, io ti dico già a 2,10m. di distanza dal mio 50" ho fatto fatica a finire di vedere Il grande Gatsby 3D e GiJoe sempre in 3D. Mi dava un pò fastidio. Nn oso immaginare con un 55.
    Ecco siamo arrivati al dunque: io credo che tu abbia fatto fatica a 2,10 mt (nonostante le tabelle ed affini), ma...
    secondo me 2,50-2,60 sarebbe la distanza ideale per un 50-55"
    Visto che la distanza divano -> tv sarà esattamente di 2,50/2,60 mt allora dici che un 55" potrebbe andar bene???
    Non lo vedrei da meno di 2,50mt...

Ho provato Last of Us, GOW ascension, Tomb Raider, Batman (questo in 3D), F1 2012 e GT5.. mai avuto un problema con la modalità game e qualità molto superiore al mio vecchio Samsung 40" led.
    Beh, non posso che esser felice, stessi giochi che ho giocato ed adorato anche io: se si vedono bene questi, soprattutto i primi 3 che hanno grafica da spacca-mascella + GT5 (per gli effetti dinamici/ombre/etc) allora vuol dire che va bene dai.

Per l'input lag: non hai avuto problemi ne con T.L.O.U. ne con Tomb Raider??

Ancora grazie grazie e ancora grazie dell'aiuto ragazzi

Pagina 27 di 48 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •