|
|
Risultati da 841 a 855 di 1764
Discussione: Scomed99 HT - 100% OK!!!
-
08-10-2013, 15:21 #841
riesco a rispondere solo oggi!
prima di tutto fabio ti ringrazio moltissimo per la tua ospitalità e ringrazio ancora di più tua moglie: avere 6 pazzi forsennati che mettono a dura prova le fondamenta e l'impianto elettrico della casa non è cosa da poco!
....la luce della cucina sfarfallava di bestia quando su in mansarda ci davate dentro con il volume!
Le nuove casse sono davvero di un'altra categoria rispetto alle precedenti, per grandezza, bellezza e suono.
Come ti ho detto a voce, non pensavo fosse possibile migliorare da ciò che avevi prima ma mi hai ancora una volta sorpreso!
Non ho assistito all'ascolto di film ma il concerto degli ACDC è stato qualcosa di fenomenale!!! Il salto che mi pare (vado a memoria e quindi il condizionale è d'obbligo) tu abbia fatto è notevole, specie nella sezione dei medi ma anche in alto.
Sul lato 2 canali, concordo con Stefano: c'era qualcosa che non andava a livello globale.
Probabilmente come dici tu è colpa della gioventù del HTPC (ma allora lo vogliamo chiamare DIGIScomed?) oppure di JRiver non ne ho idea ma di certo avevo un ricordo migliore con il buon vecchio CD della MC.
Probabilmente hai anche ragione tu e, conoscendoti, sono sicuro che troverai le giuste chiavi per gestire JRiver e il DigiScomed al meglio delle sue potenzialità e far suonare così in modo eccellente l'impianto anche in 2 canali.
Però ricordati anche di dare un occhio alla stabilità del sistema, nel senso che se suona anche splendidamente ma ti tocca riavviarlo ogni mezz'ora....be' allora dal mio punto di vista preferirei il buona caro vecchio CDPalyer con tutte le limitazioni hardware che si porta dietro ma con una comodità e facilità d'uso senza paragoni!
sul dopo cena, ammetto spudoratamente che mi sono mangiato i sacrifici dietetici di un mese intero....ma ne è valsa davvero la pena!!!
Il liquore alla liquirizia era una goduria allo stato puro....volevo quasi quasi fregarmi la boccia!!!
Last but not the least, ringrazio anche Guido perchè i suoi salumi sono stati una delizia per il mio palato!!! SPETTACOLARI!!!
-
08-10-2013, 15:31 #842
-
08-10-2013, 15:53 #843
La stabilità dell'htpc è una cosa fondamentale, deve andare sempre (o quasi) bene.
Raggiungere questo non è sempre immediato perchè le variabili in gioco sono n ed nmila in più rispetto ad un lettore tradizionale.
Per altro io non ho una grossa esperienza in merito e sicuramente il sistema è giovane e non è rodato a dovere, sono 2 settimane che è attivo.
Allo stesso modo ho la presunzione che si possa arrivare ad avere un sistema stabile e performante, la prova di venerdì è stata sicuramente da beta tester, abbiamo cambiato n supporti e n modalità, tenendo poi presente che era attivo il cambio zona automatico con annesso il cambio dell'hw e reativi driver è stato davvero un banco di prova importante.
Sicuramente l'instabilità di jriver gioca un ruolo fondamentale, apetto che finiscano la versione 19 per installare una versione definitiva per poi blindare il sistema una volta provato che tutto torna.
Sicuramente avere una sola zona semplifica le cose, ma è una feature troppo importante per rinunciarci a priori, basta solo pensare alla possibilità di fare diversi preset in funzione del tipo di supporto (abbiamo discusso dei vari generi che richiedono eq molto diverse per suonare bene).
Mi ritengo comunque già molto soddisfatto, in 11 sec il pc è pronto e operativo, è praticamente fanless, si può utilizzare senza accendere la tv per l'ascolto 2ch, si accende e si gestisce da remoto con una minitastiera da 20 euro, parte in automatico se già un supporto è dentro al lettore......insomma, una volta sistemata la stabilità delle zone direi che non manca molto......
Si potrebbe spingere ulteriormente sul video aggiungendo una scheda video dedicata per sfruttare al max i codec madvr, ma è tutto da dimostrare che sul mio plasma ci sia un miglioramento sensibile.
Non lo possiamo chiamare Digiscomed per ovvi motivi, bisogna trovargli un altro nome......Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
08-10-2013, 16:10 #844
Ma poi noi avevamo la cura che per altro ti avevo già anticipato, due fette del mio salame e due fette della soppressata di Guido bagnate con un bicchiere di lambro e il raffredore è un lontano ricordo!
ringrazio ancora di più tua moglie: avere 6 pazzi forsennati che mettono a dura prova le fondamenta e l'impianto elettrico della casa non è cosa da poco!Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
08-10-2013, 16:41 #845
Quella me l'ha portata a domicilio Guido sabato... e vista l'accoglienza che gli ho preparato a S. Siro: CI MANCHERREBBE!!!!!
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
08-10-2013, 17:18 #846
Ecco, dopo la vendetta di Montezuma, la vendetta di AirGigio per le tre pere....mi sento una pezza...
E ho finito la scorta di salsicce! Mi tocca una dosa massiccia di fermenti lattici e paracetamolo...
-
09-10-2013, 11:05 #847
Infatti hai fatto un lavoro ingegneristico di notevole fattura!!!
La staffa motorizzata è davvero SUPERLATIVA!
Considerando che tranne TV e pre tutto il resto lo hai costruito da solo, be' COMPLIMENTI e massimo rispetto!
Non vorrei che ti fosse passato il concetto che per me suona male....anzi.
Il fatto che il sistema fosse attivo da solo 15 gg, devo dire che hai raggiunto già un livello notevole ma per le mie orecchie hai ancora un buon lavoro da fare per affinare la riproduzione in due canali e quindi puoi solo migliorare.
il fatto poi di avere la possibilità di più preset per cercare di ottenere il meglio da ogni registrazione e genere musicale, credo sia un PLUS notevole ma anche un grosso sbattimento.
Ti verrò a trovare tra qualche mese, quando avrai messo a puntino il sistema, rifatto il centrale e terminato il sub....giusto per darmi una bella pettinata e messa in piega!
-
09-10-2013, 15:36 #848Non vorrei che ti fosse passato il concetto che per me suona male....anzi.
Sono comunque in taratura in questi giorni e ormai direi che ci sono.....
Ti verrò a trovare tra qualche mese, quando avrai messo a puntino il sistema, rifatto il centrale e terminato il sub....giusto per darmi una bella pettinata e messa in piega!
Salvo imprevisti dovrei finire il tutto per la fine dell'anno, magari facciamo un incontro prenatalizio con cotechino e zamponeScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
09-10-2013, 15:40 #849
guarda come è andato via kaio..
-
09-10-2013, 17:01 #850
La prossima volta non potrò mancare.. Questo giro proprio in giornata mi sono arrivate le Diablo Utopia ed ero troppo infoiato per lasciarle subito senza sentirle o "paciugarci" un po'
-
10-10-2013, 13:14 #851DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
10-10-2013, 13:58 #852
ma un po di fotine?
-
10-10-2013, 15:51 #853DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
-
10-10-2013, 16:08 #854
certo, a quelli mi riferivo... adesso mi hai messo il tarlo della terra che non va bene o della fase...
-
10-10-2013, 17:46 #855certo, a quelli mi riferivo...
adesso mi hai messo il tarlo della terra che non va bene o della fase...
però devo ammettere che essendo una operazione a costo zero sarebbe sempre buona cosa metterla in atto,ricordandosi di segnare la fase sul retro di ogni componente,il che fara risparmiare molto tempo in caso di futuri lavori sull impianto.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.