|
|
Risultati da 31 a 45 di 125
Discussione: Tv ultra hd.
-
05-10-2013, 13:18 #31
Junior Member
Ho visto LG 84LM960V alla mediaworld. Difficile da giudicare, perchè facevano vedere solo delle foto. Comunque non mi sembra il caso di spendere 15.000€!
-
05-10-2013, 13:44 #32
cappero , l'LG 55LA970V cè alla mw? quanto costa?
ma se io comprassi la tv UltraHD torno a casa cosa ci guardo? io ci posso guardare sky, i film in blu-ray, i dvd, e la tv digitale, ma è tutto sottodefinizione, percio' non è meglio comprarsi un buonissimo televisore full-HD full-LED ?
-
06-10-2013, 08:31 #33
Guest
ora con un tv ultra hd, vedi solo materiale in 1080 i (sky) , digitale terrestre o 1080p (blu ray). Al massimo foto in risoluzione 4k.
Come scritto sopra la differenza la fa ora il processo di upscaling. Sto avendo la fortuna di poter guardare qualche tv ultra hd anche in un mediaworld vicino , e proprio ieri in un orario morto un commesso si è preso la briga di fare un confronto tra il samsung ultra hd e il sony x900. Il sny era impostato in modalità brillante e faceva schifo. Ho preso in mano il telecomando , messo su cinema 2 , caldo, tolto tutti i filtri riduzione rumore , regolato a mano il reality creation, messo su il mio fido Godzilla, quindi fatto lavorare il sony con il suo triluminos, e meraviglia nonostante l'ambiente di illuminazione infame, le immagini avevano una naturalezza con notevole dettaglio, ottimi colori e nero che sembrava molto buono (ripeto aspetto non giudicabile). L'immagine comunque era molto bella, ovvio nulla che possa far pensare alle demo 4k. Il problema e che vedendo demo 4k si pensa a quella resa anche nei film o materiale upscalto, in realtà ovviamente le cose sono leggermente diverse. Ho avuto l'impressione di vedere un buon plasma e per me amante del plasma che non sopporta le tv led, è un complimento.
Poi abbiamo provato a ripetere l'operazione sulla Samsung. Nonostante la modalità tipo cinema e disattivando tutto ciò che sono i filtri che introducono solo artefatti, la situazione è per me pessima. Quel senso di artificiale e digitale dei tv Samsung resta . Anche se ha una risoluzione maggiore il pannello, resta sempre un immagine digitale, falsa, lontana anni luce dalla mia concezione di immagine cinematografica che il Sony riusciva in parte, seppur con tutti i limiti , a regalare.
Ovvio che si parla di mie impressioni, basate su un confronto in un centro commerciale.
Per dirvi come poi il tutto è soggettivo, il capo reparto vedendo andare il sony con le impostazioni che avevo messo io, ha sonoramente richiamato il commesso, dicendo ma ke è sta skifezza, metti le impostazioni che ti avevo prescritto.
Quindi brillante, saturazione max, etc. Con quelle immagini tra samsung e sony non c'era più differenza, il commesso mortificato, mi ha detto purtroppo abbiamo delle direttive precise. Io me ne sono andato contento, sapendo che almeno il Sony può regalare immagini che a me piacciono, il Samsung no. E questa prova è la conferma di quanto ho visto in Germania, dove ho giò confrontato Sony, Samsung, Philips e Lg, sempre con lo stesso risultato.
Con questo non voglio dire che comprerei ora un tv ultra hd, anzi per me il miglior acquisto resta il panasonic zt 60, o volendo lo vt 60., ma parlando di ultra hd volevo giusto dare le mie impressioni di visione.
-
06-10-2013, 11:35 #34
Chiarissimo, con le conclusioni condivisibili al 100%........è chiaro e comprensibile che i centri commerciali debbano venderli, ma oggi 6/10/2013 non penso convenga poi, come penso, già a giugno 2014 il discorso sarà diverso
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
06-10-2013, 13:31 #35
Senior Member
Ma il dubbio è prendendo oggi un vt60 da 55" da vedere a 3 mt di distanza tra un anno mi mangerò le mani o sarò soddisfatto della mia scelta ? A me è già capitato prendendo un ottimo Hd perché tanto in full hd non ci sarebbe stato nulla da vedere poi.....
Quando sarà in commercio il 4k Panasonic in Italia?
-
06-10-2013, 14:28 #36
un televisore ultraHD, va bene secondo me, per tv di grandi dimensioni o proiettori e a chi puo' permettersi di ricominciare tutto daccapo, ricomprare i film ecc, avere un ultraHD e vedere i blu-ray ,sky ecc, upscalati allora è meglio vederli con un vero full-hd.
-
06-10-2013, 18:42 #37
Advanced Member
-
07-10-2013, 11:17 #38
Guest
con un panasonic vt 60 ha ben poco di che preoccuparti in ambito hd. Poi ovvio che quando ci saranno trasmissioni in 4k, il discorso cambia.
Purtroppo non è il caso nel futuro immediato, speriamo prossimo. Però sarà sempre rilegato a qualche trasmissione sky. Mi riterrei fortunato se tutte le emittenti tv incominciassero a trasmettere a 1080 p. in primis sky. Già sarebbe una grande conquista. Pertanto non mi porrei tanto il dubbio su quale tv acquistare ora, se vale la pena comprare un 4k.
Se si ha una avversione verso i plasma e un amore per i led (esistono queste persone), io non avrei dubbi a comprarmi l'x900, non perchè sia un tv 4k, ma perchè è un tv che si vede veramente bene e che avendo un processore come il reality creation, regala belle immagini, migliori imho al resto delle tv led che ho avuto modo di vedere.
-
07-10-2013, 11:38 #39
Advanced Member
-
07-10-2013, 12:20 #40
Guest
Io a differenza tua ci vedo solo film o partite. Esigenze diverse, prodotti diversi.
Come led a parte l'x900, l'anno scorso prima di prendermi il mio vt 50, ho osservato bene anche lil sony x 855 , e mi piaceva molto.
Praticamente dopo vari confronti ho realizzato che per i miei gusti, l'unico tv led che valga la pena acquistare è un modello Sony, per un motivo semplice, in quanto possono avvicinarsi alle immagini di un plasma, Samsung, Sharp. Philips, Lg e la stessa Panasonic no. Ma ripeto è un mio personale modo di concepire le immagini, mi piace quella più analogica e meno digitale possibile. La naturalezza e i colori di del sony trintron e la definzione del x 900, magari .
-
07-10-2013, 13:34 #41
Advanced Member
-
07-10-2013, 17:55 #42
ma un full led non è buono?
io alla mw osservo i vari tv, il sony a me non piace, perchè ha quell'immagine artificiale, televisivo, non so' come spiegarla, mentre le altre no.
-
08-10-2013, 10:13 #43
Guest
X LEE: allora sarebbe facile dirti che abbiamo gusti visivi diversi. Potrebbe anche essere cosi ovviamente. Ma tralasciando questo aspetto, va detto che nei centri commerciali tutti i tv li impostano per precisa scelta nella modalità brillante o simile. Con valori come luminosità e saturazione sparati al massimo. Le immagini più sono luminose e più colpiscono l'occhio in un confronto side by side. In effetti anche l'x900 della sony impostato in modalità brillante era inguardabile come il samsung , ma la differenza era che con il sony siamo riuscito a tirare fuori un immagine non artificiale , col samsung con tutta la buona volontà , andando a lavorare sulla modlaità cinema, disattivando filtri digitali vari, non ci siamo riusciti.
Poi se a te piace realmente l'immagine dei samsung, lg , philips ok sono tuoi gusti insindacabili.
-
08-10-2013, 14:11 #44
Sospeso
A me il plasma non piace piu , odio la sua poca brillantezza e i suoi colori spenti , odio l'immagine analogica e il Dithering , mentre amo invece gli ultimi LED con colori brillanti e risoluzioni elevatissime . Ognuno ha i suoi gusti .
Ultima modifica di SSAbarth; 08-10-2013 alle 14:13
Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .
-
08-10-2013, 18:20 #45
Guest
x SSAbarth: non capisco se il tuo intervento era di natura polemica o volevi esprimere il tuo gusto che va ovviamente accettato.
Ovviamente la tua posizione è quella della maggioranza delle persone , e non è un caso che nei centri commerciali non trovi più un plasma e che oramai anche l'ultima casa (Panasonic) chiuderà i battenti. Il mercato delle tv è quello dei grandi numeri e quelli sono tutti a favore dei led samsung- Per cui va bene così.