Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 125

Discussione: Tv ultra hd.

Tv ultra hd.

Vorrei comprare un plasma panasonic della serie vt 60 ma vi vorrei chiedere se a questo punto vale la pena spendere tanti soldi per un tv full hd,anche se ottimo,o aspettare e prendere un tv 4k?

VT60 senza neanche pensarci. I tv 4k di oggi non sono neanche paragonabili alla sua qualità.
    Inoltre tieni conto che già è difficilissimo trovare trasmissioni in full hd (sky a parte, ma neanche tutto), per il 4k c'è taaanto tempo ancora da aspettare, soprattutto per l'Italia.

Se vuoi aspettare fallo pure ma non sarà un'attesa breve, nella migliore delle ipotesi tra un paio di anni forse ci sarà 1 canale 4k... ovviamente con contenuti limitati. Guarda il 3D è relegato ad un unico canale a pagamento che è costretto a replicare i contenuti molto spesso che non sono nemmeno di ottima qualità nella maggior parte delle volte.

In effetti avete ragione,anche perchè non esiste ancora un sistema di memorizzazione per film 4k.

Prendere il 4k ora e' come comprare azioni al massimo del loro valore. Le possiedi ok, ma..c'e poco da stare allegri. Poi,per carita', per chi percepisce 4000 euro come 400, la cosa ovviamente influisce poco o niente.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Aggiungo che i 4k comunque sono LCD e su tagli grandi (>= 55") si portano dietro i problemi insiti nella tecnologia stessa.

Il vero step evolutivo per me saranno gli OLED, non il 4k.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Allora mi sa che mi prendo il panasonic 55vt60 e per il 4k si vedrà fra qualche anno.

Fai bene. Io ho avuto modo di vedere in Germania tutti i tv 4k che sono usciti al momento, e devo dirti che non mi hanno impressionato per nulla in 2k. Visto blu ray mastered 4k di Godzilla e l'unico che restituiva un immagine più naturale era il sony, gli altri sAMSUNG, Lg e Philips mi sembravano i soliti led da centro commerciale che a me personalmente fanno schifo. Ho avuto la possibilità di smanettare parecchio sul Samsung e pur cercando di limitare al massimo i danni l'immagine era piatta e artificiale.
    Altro mondo il plasma ancora.
    Concordo sul discorso Oled. Ma si tratta di un prodotto ancora troppo acerbo. Mi hanno detto che all Ifa gli oled della Lg si sarebbero rotti sulle schermate bianche, e facevano la battuta che durante i giochi invernali è meglio non accendere l'Oled. Loro avranno tra qualche settimana un lg oled , ma dovrà girare solo con materiale demo fornito dalla casa.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Fai bene. Io ho avuto modo di vedere in Germania tutti i tv 4k che sono usciti al momento, e devo dirti che non mi hanno impressionato per nulla in 2k. Visto blu ray mastered 4k di Godzilla e l'unico che restituiva un immagine più naturale era il sony, gli altri sAMSUNG, Lg e Philips mi sembravano i soliti led da centro commerciale che a me persona..........[CUT]
    Il Panasonic 4K WT600 hai avuto modo di vederlo?
    Ultima modifica di Luca T; 30-09-2013 alle 21:54

No, e neppure il tv della Jvc. In Germania al Mediamarkt, tenevano il Samsung, Philips, Lg e Sony. Tanta roba rispetto alla povera Italia

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    No, e neppure il tv della Jvc. In Germania al Mediamarkt, tenevano il Samsung, Philips, Lg e Sony. Tanta roba rispetto alla povera Italia
    Io dal vivo sono riuscito a vedere solo il Sony, ma ovviamente non provabile e solo con immagini promozionali della casa!

Ovvio lo hai visto in Italia suppongo

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Io dal vivo sono riuscito a vedere solo il Sony, ma ovviamente non provabile e solo con immagini promozionali della casa!
    Anche io l'ho visto ... ma senza demo della Sony, collegato ad una orripilosa trasmissione Sky .... ti lascio solo immaginare .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

il sony 4k cè alla mediaworld i demo sono impressionanti.

Citazione Originariamente scritto da LEE Visualizza messaggio
    il sony 4k cè alla mediaworld i demo sono impressionanti.
    Eh appunto i demo!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •