Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 130

Discussione: Tv ultra hd.

Citazione Originariamente scritto da Shodo Visualizza messaggio
    In settimana ho avuto l'occasione di poter vedere da vicino contemporaneamente i tre modelli di punta 4k da 65 pollici Sony Lg e Samsung..al "lordo" delle impostazioni (che quindi non precluda il fatto che ogni singolo tv possa sicuramente dare di più) visto che girava lo stesso demo ho avuto la possibilità di farmi un'idea (ovviamente mo..........[CUT]
    anche io li ho visti tutti e tre e non immaginavo che LG mi piacesse più di tutti. ..il fatto di avere i nano led per tutto il pannello e non solo nei 4 lati rende l'immagine piu pulita e naturale dando unirfomita alle immagini. ..la sola cosa che un po mi frena quando avremo sorgenti native per sfruttare al meglio tale risoluzione 4K. .. per i giochi ancora non se ne parla. .. i film idem...sky ancora lavora sui 720P....non sono ancora mai arrivati ai 1080P figuriamoci ai 4K. ....voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di thx; 10-11-2013 alle 20:45

la tecnologia è per ricchi, compri la novita' e poi dopo pochi mesi rivendi e ricompri è sempre stato cosi' , ora hanno messo le tv 4k e gli appassionati piu' che altro della tecnologia, nn ne possono far a meno e indietro nn ci tornano piu' , nel senso che un full-hd ora è roba vecchia vogliono l'uhd come per fare un esempio playstation 3 ottima console per vederci i film bd , giocarci , ha diciamo tutto ma ora lo sfegatato giocatore vuole la ps4 e cosi' deve cambiar tutto , ma nn guardano a spese, poi arrivera' la ps5 ^^

Citazione Originariamente scritto da LEE Visualizza messaggio
    la tecnologia è per ricchi, compri la novita' e poi dopo pochi mesi rivendi e ricompri è sempre stato cosi' , ora hanno messo le tv 4k e gli appassionati piu' che altro della tecnologia, nn ne possono far a meno e indietro nn ci tornano piu' , nel senso che un full-hd ora è roba vecchia vogliono l'uhd come per fare un esempio playstation 3 ottima c..........[CUT]
    quoto in tutto. ....aggiungo anche che fino ad oggi le sorgenti native in full hd le trovi solo nei blu ray.....e queste almeno per me è una grande presa in giro. ....figuriamoci ora con il 4K.....d'accordo con la passione e tutto il resto ma la colpa e soprattutto nostra che si continua a comprare.

ai tempi del vhs se volevo vedere un film era o cosi' o pomi' e di certo non ne ero contento per nulla della qualita', cioè sentivo che ci voleva qualcosa di meglio, ora con i film in bd, se ben fatti, non sento tanto di aver di piu' , mi appaga , mi da la possibilita' a casa di godermi il film, andare a ricercare in piu' e bè allora non ha mai fine, a volte basta anche accontentarsi io sono piu' appassionato al film che alla tecnologia, se il full-hd rende per una tv di una certa grandezza, stop, non credo che i bluray e le tv full-hd spariranno in breve tempo no?

Per me un tv full HD va ancora piu' che bene, se togliamo i supporti fisici e qualche trasmissione a pagamento , tutto gira ancora in SD e se come penso si vedranno ancora peggio che mai sul 4k a patto che abbiano un upscaling da primato cosa che non credo
    Ultima modifica di maveric77; 11-11-2013 alle 19:27
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

i 4K anno un ottimo upscaler....cio non giustifica il fatto di comprare un 4K almeno per i prossimi 5 anni... infatti oggi proprio ho preso questo

http://www.trovaprezzi.it/goto/11320...TMyMA2&l_pos=9

E' inconcepipile vendere una TV per un formato che non ha materiale. Eppure...sky ha promesso i mondiali in 4K?
    Ma se i 1080i ci arrivano a malapena su 20 canali e spesso con una qualità pessima, che ce ne facciamo di un 4K?
    Forse ora solo per giocare con le nuove console (che non arrivano a 1080p) o con PC pompatissimi. per il resto nulla.

I primi BD 4k quando usciranno?
    Panasonic 50Vt60 - Panasonic BD230.

vedo un LG a 2499 uhd certo se i film in 3D passivo si vedono in full-hd è da prendere no? costa quanto un lg normale top, strano .

Mi è capitato di vedere il samsung 4k,buona profondità di immagine colori irreali e i vari filtri anche di upscaling andavano in crisi con scene lentissime nelle sfumature fra nero e bianco soprattutto sulle nuvole.
    Mi immagino come si potrebbero vedere i canali in sd.

UPSCALING, è questa la chiave di volta che potrà/dovrà decretare il successo commerciale del 4k, altro "cose" non ve ne sono ( ad esclusione di nuove tecnologie tipo OLED ovviamente ).
    Penso si possa ipotizzare che i produttori di generazione in generazione miglioreranno gli SCALER dei TV è così il 4K avrà il suo onorevole successo commerciale. Ovviamente poi ci saranno i lettori 4K e relative riedizioni dei Film.
    SKY dedicherà un paio di canali a quel poco di materiale nativo in 4K e via così.
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

in pratica i film in bluray di oggi diventeranno come il dvd, che i lettori dvd cominciarono ad avere l'upscaling a 1080p percio' credo che nel futuro siccome punteranno tutti sulle tv uhd (ho letto che lg si impegnera' molto) faranno i lettori blu-ray con l'upscaling ultrahd e le tv uguale.

Perfetto LEE, la strada è questa, l' UPSCALING, altre non ne esistono.
    Volendoci spingere oltre per i puristi e/o appassionati potrebbero ritornare in voga gli SCALER esterni molto performanti che potrebbero dare quel qualcosa in più e sfruttare meglio le potenzialità dei nuovi TV 4K UHD !
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

XD io mi immagino alcuni che dicono

"la ps4 supporta il 4k ora mi faccio un tv 4k sai che grafica" z.z

I bd "mastered in 4K" sony si vedono meglio su tv 4K o hanno la stessa qualita' visiva su un semplice full hd?

I bd "mastered 4K" sony si vedono meglio solo sulle tv 4K Sony Triluminos

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •