Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 203 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 3040

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Comunque l'app MEDIACONTROL sembra proprio che faccia quello che serve a max
    E' proprio quello che desideravo, di meglio non potevo sperare*!
    L'interfaccia è davvero ben fatta, altro che Oppo remote, qui siamo su un altro pianeta!

Spero veramente facciano al più presto qualcosa anche per android, sarebbe davvero un peccato che fosse solo per ios.
    Stefanik hai fatto bene a mandare mail, più siamo più speranze ci saranno.

*dato che l'appetito vien mangiando, sarebbe fantastico avere un DB simil GRACENOTE anche per i FLAC

@ gnagno: grazie mille veramente!!!

Mia mail ad Oppo:
    Good morning,
    I bought an oppo 105 in Italy and i'm happy.
    However, I would like to have a function in the Android app called "Oppo Remote Control" that allows you to navigate through the folders on my nas without turning on a tv.
    Can you implement this feature?
    Thank you.
    Risposta di Oppo:
    Hi Stefano,
    We will be releasing an Android application that is similar to the MediaControlHD application that is currently available for the iPad. Development is still in progress, so it may be a number of months before it is ready for release.
    Best Regards,
    speriamo che il numero di mesi non sia troppo alto...comunque ci stanno lavorando...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Magari ci mettono giusto il tempo del rilascio del firmware EU per poterla utilizzare.
    Anche perché altrimenti sarebbe come avere il giocattolo senza le batterie.
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Vorrei sapere come la pensate riguardo al collegamento multicanale dell'oppo:
    se collego le uscite analogiche alle entrate multichannel del mio sinto yamaha, bypasso tutti i controlli di quest'ultimo in favore di quelli dell'oppo?
    Oppure no?

Ci sono certezze al riguardo?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Sì dovresti bypassarle...
    Ragazzi ma come trovare la codifica dolby 5.1 fatta dall'oppo? Con il mio impianto, il dolby è molto meglio se codificato dal pre, quindi con collegamento digitale. Non capisco se è un merito del pre o un demerito del lettore...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

@Stefanik

se colleghi l'oppo al sinto o al pre in hdmi, sono quest'ultimi che hanno i controlli
    viceversa se colleghi l'oppo al sinto o al pre in multi e l'oppo che ha il controllo

Saluti Siryard

ad ogni modo non comprare un oppo 105 per collegarlo a un sinto con ingrerssi 7.1.. usa il 103 in digitale se ti interessa la qualita video di questo lettore.
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Ho collegato l'oppo alla rete di casa. Nella sezione rete del menu home vede sia il mio imac che la time capsule.
    Vi sono tre cartelle foto, musica e video. Mi chiede username e password... ma de che?...

Ciao
    franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    @Stefanik

se colleghi l'oppo al sinto o al pre in hdmi, sono quest'ultimi che hanno i controlli
    viceversa se colleghi l'oppo al sinto o al pre in multi e l'oppo che ha il controllo

Saluti Siryard
    Quindi l'autocalibrazione fatta dal sinto non fa differenza alcuna se il collegamento è in analogico, siamo sicuri si?

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    ad ogni modo non comprare un oppo 105 per collegarlo a un sinto con ingrerssi 7.1.. usa il 103 in digitale se ti interessa la qualita video di questo lettore.
    Ho già un oppo 105 e per ora lo uso con la musica in due canali.
    Sto testando le differenze tra collegamento in analogico/digitale con il mio sinto
    Citazione Originariamente scritto da gasugasu Visualizza messaggio
    Ho collegato l'oppo alla rete di casa. Nella sezione rete del menu home vede sia il mio imac che la time capsule.
    Vi sono tre cartelle foto, musica e video. Mi chiede username e password... ma de che?...

Ciao
    franco
    mmm hai provato con
    admin
    admin

@stefanik

se la mettiamo per farti un esempio sui dac, usando le analogiche
    i dac che suonano sono quelli dell' oppo, mentre in hdmi sono
    quelli del sinto, poi la autocalibrazione non lo so, ma per il suono
    funziona così analogiche=oppo hdmi=sinto

Saluti Siryard

mmm hai provato con
    admin
    admin
    provato
    negativo

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Vorrei sapere come la pensate riguardo al collegamento multicanale dell'oppo:
    se collego le uscite analogiche alle entrate multichannel del mio sinto yamaha, bypasso tutti i controlli di quest'ultimo in favore di quelli dell'oppo?
    Oppure no?
    Ma scusate a me sembra che stiamo dando informazioni che possono far venire ulteriori dubbi e poi perchè dovrebbe prendere il 103 se ha già il 105 ? Se si ha un AVR di fascia discreta o più la scelta dovrebbe essere di non usare il DSP dell'Oppo ma quello del sintoamplificatore;il tuo Yamaha ha il proprio sistema automatico YPSA ma se preferisci puoi farti una regolazione manuale, comunque questo setting sarà usato per tutte le entrate che seletterai: 7.1 analogiche, stereo, Hdmi, digitale cax e opt, turner ecc.ecc.
    Tornando all'Oppo se usi le 7.1 la conversione digitale-analogica viene fatta dal DAC dell'Oppo, se invece usi le uscite digitali Hdmi o coax/opt (con i loro noti limiti) la conversione viene fatta dal DAC del sintoampli. Tutto qui la faccenda é molto semplice! Starà a te decidere quale delle due soluzioni preferisci ma si può senz'altro già dire che il DAC dell'Oppo é ben performante come avrai già aprezzato usandolo in stereo con l'Accuphase! O no ?

@stefanik
    La configurazione audio che imposti sull'oppo, numero e dimensione diffusori, taglio, distanze e guadagni, hanno effetto solo sulle uscite analogiche.
    Se non usi le analogiche imposti tutto sul sinto e basta.
    Il dubbio è se usando le analogiche devi comunque impostare qualche parametro sul sinto o non impostare nulla sull'oppo ed impostare solo sul sinto.
    Quindi il problema è sapere come si comporta il tuo sinto in relazione all'ingresso multicanale analogico, quindi ti suggerisco di vedere in primis il manuale del sinto e se non ti chiarisce il dubbio posta la domanda nel 3d del sinto.
    Una volta scoperto se le regolazioni del sinto agiscono sulle multicanale analogiche, non ti rimane che provare settando sull'oppo o sul sinto e scegliere la configurazione migliore.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Sì dovresti bypassarle...
    Ragazzi ma come trovare la codifica dolby 5.1 fatta dall'oppo? Con il mio impianto, il dolby è molto meglio se codificato dal pre, quindi con collegamento digitale. Non capisco se è un merito del pre o un demerito del lettore...
    E' una storia vecchia di cui già ne ho ampiamente parlato nella discussione dell'HTS, in analogico, il DD risulta, non si sà perchè più fiacco, MA SOLO TALE CODIFICA, mentre se l'ascolti in digitale (coassiale), quindi codificato dall'HTS, il risultato è di gran lunga superiore, ma questo riguarda solo i possessori dell'HTS.....e non dipende dal lettore anche con il mio PIONEER LX91 è la stessa cosa.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

@ gnagno e trickfield
    Grazie degli interventi

Mi sembra di capire che Gnagno già dice che i parametri impostati sul sinto agiscono su tutti gli ingressi selezionati (comprese le entrate multicanale).
    La strada di trick è più conservativa ponendo il dubbio che le impostazioni fatte sul sinto potrebbero anche non intervenire sull'ingresso multichannel.

Detto questo, visto che l'unico punto fermo è che le impostazioni dell'oppo agiscono solo se effettuo il collegamento in analogico, non mi resta che seguire il consiglio di trickfield: scartabello il manuale e semmai mi rivolgo nel topic del sinto.
    (altrimenti provo a modificare a dismisura il gain del centrale e vedo che succende con i due tipi di collegamento...mi sa che faccio prima )

Grazie ancora ragazzi

Pagina 87 di 203 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •