|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Samsung F9000 UHD: i prezzi italiani
-
27-09-2013, 10:56 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8475.html
Samsung Italia ha presentato ufficialmente i suoi nuovi TV LCD a LED Ultra HD serie F9000 da 55 e 65 pollici. Rispetto agli annunci di inizio settembre, i listini sono stati ritoccati al ribasso con il 55 pollici disponibile a 3.499 Euro e il 65 pollici a 5.499 Euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
27-09-2013, 16:10 #2
Senior Member
è evidente che l'evoluzione dei TV 4K o Ultra HD galoppa a ritmi supersonici ...
un'anno fà sembrava fantascianza, ora con 3500 euri porti a casa un TV con qualità 4 volte superiore ai vecchi LCD LED...
e dire che il mio nuovo TV Samsung da 46" non ha nemmeno un anno ....
-
27-09-2013, 16:22 #3
Diciamo con risoluzione quadrupla, prima di dichiarare quadruplicata anche la qualità vorrei vedere delle prove sul campo...
-
27-09-2013, 16:41 #4
Senior Member
-
27-09-2013, 16:52 #5
Tv Ultra HD con demo che girano sopra l'ho viste anch'io ed erano notevoli, mi aspetto belle cose anche con blu ray, ma vorrei vederle nell'uso comune che comprende fonti molto meno nobili, d'altronde con una tv ci si vede di tutto.
Ben inteso che se si vedrà meglio con qualsiasi fonte a me non dispiace
-
27-09-2013, 17:13 #6
Senior Member
-
27-09-2013, 17:26 #7
Per i supporti Ultra HD aspetta e spera, forse entro l'estate appariranno i primi canali su Sky, ma con quale qualità ? Quella degli attuali canali HD ?
Ho già letto su una recensione e dicono che questa TV fa un ottimo video processing, diciamo che recensioni le prendo sempre con molta cautela, ma partendo da una fonte come un blu ray il miglioramento dovrebbe esserci.
-
27-09-2013, 17:54 #8
Senior Member
trasmissioni 4K ?
Se non erro ho letto che Sony e FIFA probabilmente ci faranno vedere la finale dei mondiali di calcio 2014 in brasile con il formato 4K nativo ...
sai che business ...
-
29-09-2013, 16:34 #9
Senior Member
anche blu ray upscalati a 4K si dovrebbero vedere meglio
-
29-09-2013, 19:34 #10
Senior Member
-
30-09-2013, 07:52 #11
Senior Member
Certamente questa è una bella notizia, 4k a questi prezzi……ma il problema è: le normali trasmissioni tv in Sd e ce ne sono ancora tante (TROPPE!) come si vedranno? Quanto si perderà rispetto al tv full hd?
LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
30-09-2013, 08:50 #12
Queste sono le chiacchiere fra amici che farebbero andare in estasi i Signori del Marketing che vi (ci) stanno convincendo che avete ragione, che è proprio così, che spendere oggi per una TV 4K è saggio e cosa buona.
Personalmente ritengo esattamente l'opposto.
La diffusione del nuovo media UHD (BD 4K ? o chiamiamolo come volete) è molto incerta, dato che l'attenzione si sta spostando verso il broadcast, per cui è più probabile che si venga dotati di uno SkyBox UHD che di un lettore BD UHD. Ma le trasmissioni quante e come saranno ? E tutto il resto del materiale, compreso SkyCinema HD sarà upscalato, ma come ? Ricordo le prime, orripilose, trasmissioni in SD upscalato di quel canale ..... terribili.
Un BD upscalato NON si può vedere meglio per sua stessa definizione, altrimenti avremmo avuto tutti pannelli più risoluti del PAL in passato seguendo questo ragionamento. La risoluzione nativa è l'unico modo per apprezzare i dettagli e le qualità del segnale da riprodurre, mente ho visto anche io col W1000 alcuni BD (ed anche "altri") ma li si apprezza la qualità su una base schermo importante ... ammesso e non concesso che una persona si acquisti un display UHD da 60", non sarà mai così attaccato allo schermo da poter apprezzare davvero queste cose, anche se ha l'occhio bionico !
E quando ci scali dentro un segnale SD (hai ancora qualche DVD o ogni tanto guardi qualche trasmissione TV ? Potrebbe capitare no ?) la frittata è fatta.
Anche io li ho visti dal vivo ... con le loro demo a super mega giga bitrate massimo ed immagini lente lente, iper saturate e "ruffiane" ,e poi ad un normale centro commerciale della GDS dove il Sony 4K era affiancato ad un display 1080p della stessa marca con Sky che mandava delle immagini sportive (sci) non in HD, o forse si, ma erano talmente "penose" in FullHD che non credo .... beh .... anche da distante l'immagine era imbarazzante. Quindi ancora per anni (si, anni) preparati ad avere questo scenario come normalità, e qualche filmato (upscalato da BD o nativo, quando arriveranno) che rappresenterà l'eccezione.
Siamo proprio sicuri che una TV UHD 4K si veda 4 volte meglio di una FullHD ?
Non vi fate trascinare dalle mode e dalla chiacchiere ......"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-09-2013, 09:20 #13
Sospeso
Come non quotare tutto quello che scritto Alberto! E poi aggiungerei che prima di pensare al UHD, bisogna guardarsi il FullHD allo stato dell'arte! Quanti di quelli che pensano al UHD hanno ora una tv perfettamente calibrata?
L'unica cosa che è davvero interessante del UHD sono i colori del rec2020, verdi e ciani molto più saturi, e anche qualcosa in più sul rosso.
Comunque, a detta di tutti gli esperti, arriverà prima il broadcast, e poi molto a rilento il cinema con supporti tutti da definire. Comunque Emidio faceva notare in altri thread che gli stessi film, che al momento guadagnerebbero molto con l'UHD, sono pochissimi! Quindi secondo me è veramente prematuro pensare al UHD oggi...
Riguardo poi il fatto che i bluray upscalati si vedano meglio, beh.... io direi il contrario, e cioè se tutto funziona idealmente (e non succede mai) al massimo si vedono uguali, nel caso più probabile invece, l'hardware di queste primizie non riuscirà a star dietro agli algoritmi per l'upscaling, con conseguente calo della qualità. Poi vabbè...c'è chi muore dietro a cosa come Darbee, Reality Creation e amenità simili, e allora forse si potrà gustare meglio col UHD le trasformazioni che queste cose fanno, anche se poi farebbero bene e chiedersi se "dosando il Darbee", si ritengano davvero più bravi del direttore della fotografia.....Ultima modifica di gius76; 30-09-2013 alle 09:27
-
30-09-2013, 10:59 #14
Il BD upscalato esattamente ad un multiplo esatto della sua risoluzione originale non è detto che non si possa vedere meglio. Con più di 8 milioni di pixel a disposizione, ad esempio è possibile applicare filtri e maschere di contrasto che aumentino il dettaglio percepito senza distruggere la risoluzione con gli artefatti. In questo senso, secondo me, lo scaling in 4K porta dei miglioramenti molto più rispetto allo scaling da SD (720x576) a full HD (1920x1080) quando invece la risoluzione HD non è un multiplo esatto della definizione standard.
E comunque agli shoot-out il pubblico può decidere con i propri occhi. E a quanto pare, ci sono parecchie persone (qualche decina) che hanno speso parecchie migliaia di euro per passare al 4K (con il VPL-VW1000ES) proprio perché hanno apprezzato il miglioramento con lo scaling di materiale full HD a 4K. Altro che chiacchiere. Certo: si tratta di persone che siedono molto vicine allo schermo, esattamente come il sottoscritto. Se pensate di sedervi a 4 metri di distanza da un 50", lasciate perdere.
Su una cosa però sono d'accordo con Alberto: non è che si veda quattro volte meglio un BD scalato!
Ma il 4K nativo di qualità, visto su una TV 4K, decisamente si: si vede quattro volte meglio!
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 30-09-2013 alle 11:02
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-09-2013, 11:19 #15
Senior Member
Concordo in toto con Emidio Frattaroli.
Probabilmente io sarò uno di queli "pazzi" (si fà per dire) che appena possibile acquisterò un TV 4K...
Peraltro sto' ritardando l'upgrade del sinto HT proprio per avere l' HDMI-2.
Che poi ciò che vedo sia upscalato, o sia broadcast, o altro avrò comunque una definizione evoluta e credo radicalmente diversa rispetto a quanto ancora in circolazione.
Proprio ieri sono andato a MW dove nel visionare le demo 4K notavo fra le altre una spettacolare quanto incredibile profondità dei particolari: era raffigurato un tempio (non so di che cosa) e le colonne anteriori sembravano proprio molto avanti rispetto alle altre, diversamente da quanto si può percepire con una qualsiasi immagine anche su foto....... senza contare poi la definizione dei granelli di sabbia .......................... o le lamelle ultra sottili di un radiatore ......
Un'altro mondo ...