ora con 3500 euri porti a casa un TV con qualità 4 volte superiore ai vecchi LCD LED...
beh se mi consenti io le ho viste ...
i dettagli e le finezze sono incredibili...
ma vorrei vederle nell'uso comune che comprende fonti molto meno nobili, d'altronde con una tv ci si vede di tutto.
Ben inteso che se si vedrà meglio con qualsiasi fonte a me non dispiace
credo dovremmo aspettare la diffusione dei blu ray 100 Gb per poter vedere qualche produzione di ultr-HD nativo ...
anche blu ray upscalati a 4K si dovrebbero vedere meglio
……ma il problema è: le normali trasmissioni tv in Sd e ce ne sono ancora tante (TROPPE!) come si vedranno? Quanto si perderà rispetto al tv full hd?
Queste sono le chiacchiere fra amici che farebbero andare in estasi i Signori del Marketing che vi (ci) stanno convincendo che avete ragione, che è proprio così, che spendere oggi per una TV 4K è saggio e cosa buona.
Personalmente ritengo esattamente l'opposto.
La diffusione del nuovo media UHD (BD 4K ? o chiamiamolo come volete) è molto incerta, dato che l'attenzione si sta spostando verso il broadcast, per cui è più probabile che si venga dotati di uno SkyBox UHD che di un lettore BD UHD. Ma le trasmissioni quante e come saranno ? E tutto il resto del materiale, compreso SkyCinema HD sarà upscalato, ma come ? Ricordo le prime, orripilose, trasmissioni in SD upscalato di quel canale ..... terribili.
Un BD upscalato NON si può vedere meglio per sua stessa definizione, altrimenti avremmo avuto tutti pannelli più risoluti del PAL in passato seguendo questo ragionamento. La risoluzione nativa è l'unico modo per apprezzare i dettagli e le qualità del segnale da riprodurre, mente ho visto anche io col W1000 alcuni BD (ed anche "altri") ma li si apprezza la qualità su una base schermo importante ... ammesso e non concesso che una persona si acquisti un display UHD da 60", non sarà mai così attaccato allo schermo da poter apprezzare davvero queste cose, anche se ha l'occhio bionico !
E quando ci scali dentro un segnale SD (hai ancora qualche DVD o ogni tanto guardi qualche trasmissione TV ? Potrebbe capitare no ?) la frittata è fatta.
Anche io li ho visti dal vivo ... con le loro demo a super mega giga bitrate massimo ed immagini lente lente, iper saturate e "ruffiane" ,e poi ad un normale centro commerciale della GDS dove il Sony 4K era affiancato ad un display 1080p della stessa marca con Sky che mandava delle immagini sportive (sci) non in HD, o forse si, ma erano talmente "penose" in FullHD che non credo .... beh .... anche da distante l'immagine era imbarazzante. Quindi ancora per anni (si, anni) preparati ad avere questo scenario come normalità, e qualche filmato (upscalato da BD o nativo, quando arriveranno) che rappresenterà l'eccezione.
Siamo proprio sicuri che una TV UHD 4K si veda 4 volte meglio di una FullHD ?
Non vi fate trascinare dalle mode e dalla chiacchiere ......
