Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale VPR: BenQ W1080ST o Epson TW6100?

Ciao a tutti
    per ora ho un Nec HT1100...e vorrei passare ad un videoproiettore Full-HD (del 3d mi interessa poco) e sono indeciso tra questi due modelli, dato che rientrano ambedue nel mio budget.

A suo tempo presi il mio HT1100 in quanto DLP, che garantiva un nero migliore, poiche il proiettore lo userei per il 60% per la visione dei film e per il restante 40% per videogiocare

Ad oggi gli LCD sono migliorati o per i neri è cmq sempre consigliabile un DLP?

Detto questo, tra i due VPR in oggetto, qual è megliore, e nel caso perché?

Ah, ultima cosa, volevo specificare che cmq la distanza del proiettore dalla parete su cui proietterà è di circa 2 metri e 20 cm...

Grazie

p.s. potrei valutare anche l' Optoma HD25-LV, di cui però non so proprio nulla
    Ultima modifica di Fifagi; 25-09-2013 alle 11:21

A 2m meglio uno a tiro corto... che base schermo vuoi realizzare'
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

in realta vedendo che ho al max 80" di diagonale disponibile la scelta più che tra tw6100 e 1080st dovrà essere tra
    tw6100 e 1070....alla distanza in cui devo montarlo avrei minimo 120" di diagonale...che se avessi avuto la possibilità lo avrei messo, ma non posso

Dovrai ritoccare la luminosità verso il basso, ma otterrai delle immagini molto compatte e solide... io andrei di Epson TW6100 se il 2D è più importante del 3D... ed utilizzerei un fisso con gain massimo unitario.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dovrai ritoccare la luminosità verso il basso, ma otterrai delle immagini molto compatte e solide... io andrei di Epson TW6100 se il 2D è più importante del 3D... ed utilizzerei un fisso con gain massimo unitario.
    quindi sul 2d il tw6100 è nettamente migliore del 1070 ?

La differenza c'è e si vede.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    La differenza c'è e si vede.
    ah.
    Io mi ero quasi convinto del 1070 (non so perché ma "a pelle" preferisco i DLP agli lcd), ma dopo questa tua affermazione risale il dubbio...
    Il problema è che, anche se abito a Roma, non ci sono posti dove hanno da far visionare i due proiettori in oggetto
    Inoltre mi han detto che per gli LCD sarebbe molto importanti vederli, in quanto se hanno la matrice non perfettamente allineata poi sono cavoli...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •