Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 430

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    Sfido chiunque a venire a casa mia e vedere da 2.7m il g30 o l' x60 e dire che nota differenza di dettaglio per segnali 1080i/p.
    Questa frase sarebbe da incorniciare e far leggere a tutti i "fanatici" del fullHd è meglio sempre e comunque

se a qualcuno interessa, oggi è in offerta a 352 su ePri** con spedizione inclusa!

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Questa frase sarebbe da incorniciare e far leggere a tutti i "fanatici" del fullHd è meglio sempre e comunque
    mi è capitato di leggere su un forum molto tecnico che non c'è più, di un utente (direi piuttosto esperto) che sosteneva come preferiva vedere i bluray su un hdready. La minor concentrazione di pixel da un minor effetto fade. Mi sono sempre chiesto cosa volesse dire.
    L'idea che mi son fatto è che se sei ad una distanza di visione corretta allora il dettaglio del fullhd ha senso.
    Ma la distanza è maggiore, paradossalmente va meglio (a gusti ovviamente) l'hdready che ti rende i bordi più marcati e meno impastati che su un fullhd. Spero di aver reso l'idea di ciò che volevo dire.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Mi dispiace ma non sono d'accordo; la differenza di definizione si vede anche a distanze ben maggiori da quelle consigliate. Già fatte varie prove sia a casa che in C. C.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

su questo ci sono centinaia di pagine di discussione (e ne usciranno col 4k).
    Come dicevo: io da 2.7m con skyhd non noto differenze di dettaglio tra g30 e x60, se sei della mia zona puoi passare a fare un test te.

Quello che volevo dire è che se ti metti oltre la soglia di percezione 720/1080 (perchè comunque ci deve pur essere, non puoi dirmi che a 4m noti la differenza di dettaglio), apprezzi la minor densità pixel dell'hdready (minor effetto fade)
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X

Prima di tutto bisogna fare un distinguo, perché molte volte cercavo di spiegare che non si nota la differenza tra un segnale a 720 e uno a 1080, salvo poi scoprire che l'altra persona intendeva una differenza tra SD e HD...

Sono sicuro che in un test "alla cieca" (lo so che dire alla cieca per un test di visione sembra un ossimoro...) da 2,70 metri nessuno riuscirà a percepire differenze tra un segnale a 1080 linee e lo stesso a 720 su un 42"

no infatti, parlavo sempre di segnali HD (720p e 1080p).

grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da jeb Visualizza messaggio
    Collegando il tv ad una prolunga un po' vecchiotta, collegata a sua volta alla presa del muro, si è verificata una scintilla e mi sono preoccupato per la tv e l'ho scollegata subito ....
    ti è stato gia risposto, ma ti dico anche la mia: a me succedeva con la PS2, penso dipenda dagli spinotti che a volte vanno un pò a stringere (non so se mi spiego...) in pratica la presa era abbastanza forte da incastrare e ogni volta faceva scintille... è una questione di contatti, l'effetto è fine a se stesso, una volta che la presa è ben fissata e la tv funziona è tutto ok.

@ paolobody Penso di aver capito cosa intendi con "effetto fade", molto interessante questa cosa...

Ciao a tutti,
    con questo mio primo messaggio vorrei chiedervi un parere. Sono possessore, direi soddisfatto, di un Panasonic 42x20 che guardiamo da circa 2 m.
    Lo utilizziamo per:
    50% dvd e br
    30% tv sd e "hd" mediaset premium
    20% xbox 360
    Ora vorrei cambiare disposizione della stanza e l'ipotesi fatta mi porta ad una distanza di visione di circa 3 m. Se a questo punto passassi al 50x60 posso ipotizzare di avere più o meno lo stesso risultato? Potrebbe essere un acquisto corretto, rimanendo su budget di questo tipo?
    Grazie e un saluto

Passare al 50 se ti sposti a 3 metri può essere una buona idea, così come rimanere sulla serie x60, viste le tue condizioni di utilizzo.

potreste farmi un piacere:
    mi dite di quanti cm sbuca la base rispetto all'inizio dello schermo, e a quanto è spesso il tv ?
    ho solo 20 cm di profondità
    Ultima modifica di darkgoky; 26-09-2013 alle 17:40

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Passare al 50 se ti sposti a 3 metri può essere una buona idea, così come rimanere sulla serie x60, viste le tue condizioni di utilizzo.
    Grazie della risposta. Approfitto quindi per un altro quesito.
    Attualmente la mia Tv, essendo hd ready, se riceve un segnale full hd lo scala alla sua risoluzione ma io non dovrei notare molte differenze perchè sono lontano (ho capito correttamente?).
    MI chiedevo se, nel caso in cui mi dotassi di una console ultima generazione che dovrebbe avere risoluzioni molto alte, varrebbe lo stesso discorso, cioè che la distanza fa si che io non noti perdite eccessive di qualità.
    Chiedo scusa nel caso io abbia inserito delle inesattezze tecniche.

Perdite di qualità non ce ne sono, se mai perdi il microdettaglio... Ti faccio un esempio: guarda la tua mano da vicino, noterai le impronte digitali... ora allontanala di un metro (o cmq più che puoi, non sbracciarti ), le impronte digitali non le vedi più, ci sono lo stesso ovviamente, ma che ci siano o no non fà alcuna differenza, perchè da quella distanza non le noti... lo stesso vale se la mano, o qualsiasi altra cosa, la stai guardando su di un tv, chiaro il concetto??

Le console hanno come risoluzione massima il full HD non piu di un blu ray quindi che gia utilizzi.

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •