|
|
Risultati da 61 a 75 di 430
Discussione: TV plasma Panasonic TX-P42X60
-
04-12-2013, 09:32 #61
Member
Per me ottimo, dettaglio immagine e definizione che si esaltano particolarmente al buio, mi piace impostazione true cinema ....ci mancherebbe se la sorgente è pessima mica si possono chiedere i miracoli a san panasonic. Per il costo sostenuto non penso possa esserci scelta migliore, ottima esperienza peperoncino, TV perfetto, per le mie esigenze e per dov è piazzato l st sarebbe stato sprecato anche se quest'ultimo ribasso potrebbe far golaaaaa, alla prox
-
13-12-2013, 09:26 #62
Senior Member
leggi quello che ho scritto. Se lo guardi vicino agli lcd sotto le luci di un cc non lo compri; ma se ragioni un attimino, ti fidi delle recensioni e di chi ce l'ha, ti accorgi come a casa è tutta una altra cosa.
Quando l'ho preso io c'era con me un mio carissimo amico, che era rimasto perplesso quando "uno che se ne intende" (a detta sua) come me si prendeva questa tv.
Venuto a casa mia qualche sera dopo, mi ha detto:"hai fatto un affare".Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
15-12-2013, 22:57 #63
Junior Member
Finalmente ho acquistatato 42x60..
il televisiore doveva essere preso per la mia cameretta, difatti ero indeciso con il 42st60, ma si e' rotto il crt dei miei genitori quindi si e' fermato in sala e per i miei visto l'utilizzo del solo digitale, inutile acquisto del full hd
costo 379 E...mi sono mangiato le mani perche' qualche giorno dopo l'ho trovato sempre in un negozio fisico a 299 E
Dopo 15 giorni ecco la mia opinione:
Distanza di visione mt 2,50... impostato su CINEMA..per le altre calibrazioni ho smanettato poco, anzi se avete dei consigli ben vengano,portato a casa mio padre si e' quasi spaventato per quanto era grande...ma dopo due settimane penso che sia soddisfatto :-)
DDT: BUONO/OTTIMO a seconda del canale e del segnale...confermo che nel locale buio il plasma da il meglio, stranamente rai 3
non gode di buon segnale al contrario di LA7..altri canali locali sono discreti ma ripeto che il risultato e' positivo
DDT HD: ECCELLENTE guardare le partite di calcio in hd e' uno spettacolo, per adesso non ho notato nessun difetto del plasma( pixel ritenzione),con mia mamma abbiamo visto la prima alla scala in HD su rai 5 sembrava di essere dentro a teatro!! peccato che i canali in alta definizione siano pochi e quando torni al DDT normale non basta piu' heheheheh...
LETTORE INTERNO In camera mia avrei utilizzato il televisore al 50% solo per filmati con chiavetta ed ero preoccupato della resa video, adesso in sala ho avuto poco tempo ma sono riuscito a far girare diversi formati
- AVI ne ho provati 2-3 e non partivano
- MKV 720 p Al buio sono uno SPETTACOLO...provati 3/4 solo uno andava a scatti
- Bdrip vari, la qualita' scende ma sempre buona, ripeto dipende sempre dalla qualita' video
XBOX, provata per pochi minuti, video molto buono ma non ho potuto trovare la calibrazione migliore ... accetto consiglio...anche se con il televisore in sala difficilmente potro' giocarci..
Confermo che il televisore per l'uso che ne fanno i miei genitori e' un affare..se avete dubbi o volete darmi consigli fatevi pure avanti...
UNIVER
-
16-12-2013, 14:09 #64
Member
Confermo le impressioni, anche io ho smanettato un po, ma al buio mi soddisfa già l impostazione true cinema senza troppe pippe mentali, cinema è già più luminosa e puo colmare un po la differenza in un ambiente un po illuminato. Per quanto mi piace questo TV al buio pare quasi un difetto che in un ambiente illuminato non è la stessa cosa, ma vogliamo mettere il confronto con un LCD di pari valore.... Da un 50" pero non tentennerei a passare alla serie superiore, sicuramente ST.
-
16-12-2013, 20:42 #65
Junior Member
seguo con interesse, è giunta l'ora di cambiare casa, le distanze dal divano si allungano e dovrò abbandonare il mio glorioso Fujitsu Siemens 32'' LCD circondato da un pesantissimo chassis d'acciaio e, seguendo il forum, ho quasi deciso per un Plasma Panasonic da 42'', ovvero quello oggetto del post (non volevo spendere troppo, e i LED da 400€ non mi convincono proprio).
avrei una domanda da farti, ma è poco diciamo... tecnica, quindi te l'ho postata in un Messaggio Privato
-
16-12-2013, 21:15 #66
Advanced Member
Che distanza avrai? Perché la differenza, economica, tra il 42 e il 50 è poca ma 8 pollici in più hanno il loro peso
-
16-12-2013, 21:38 #67
Junior Member
Dai 2,5m ai 3m, a seconda della posizione sul divano
il 50'' purtroppo non mi ci sta, la posizione è alquanto insolita: lo devo mettere inclinato in una nicchia in prossimità di un angolo, un delirio. Anzi, il 42'' è già tirato, nella ricerca sui LED mi ero concentrato sui 39''.
Notare che il 50'' si trova a 399 (visto in qualche volantino di dicembre, ora non ricordo, se non sbaglio un centro commerciale), quindi mi faceva effettivamente gola
-
17-12-2013, 10:36 #68
Advanced Member
Infatti, la differenza è proprio poca e potendo è meglio il 50, ma se non riesci a incastrarlo...
-
17-12-2013, 20:30 #69
Junior Member
Preso! e grazie alla dritta di univer, l'ho scovato a 299€. Come dicevo a lui in MP: era l'ultimo in esposizione, è stato lì 10 giorni, con un video promozionale del CC senza loghi, quindi mi hanno già fatto il rodaggio
Bello implasticato, in una posizione dove i clienti non arrivavano con le loro manone, diciamo che l'offerta non si poteva rifiutare. Ora dovrò aspettare un po' per provarlo, almeno una settimana, poi vi farò sapere.
Nota: all'uscita con questo immenso scatolone nel carrello sono stato inseguito da un promotore Sky: "con questo bel televisore nuovo adesso non può far altro che un abbonamento a Sky HD". E la mia risposta è stata "Eh, mi spiace, non è Full-HD, l'ho preso proprio perché guardo solo il digitale terrestre"
-
18-12-2013, 08:29 #70
Advanced Member
Lui è stato pronto a risponderti o ha incassato il colpo?
P.S. ma hai preso il 50" a 299 o il 42, non ho capito (perchè se hai preso il 50 hai fatto un superaffare...)
-
18-12-2013, 09:30 #71
Member
-
18-12-2013, 11:00 #72
Senior Member
Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
18-12-2013, 14:34 #73
Junior Member
@Alby
Lui è stato pronto a risponderti o ha incassato il colpo?
P.S. ma hai preso il 50" a 299 o il 42, non ho capito (perchè se hai preso il 50 hai fatto un superaffare...)
42'', il 50'', sempre nello stesso CC, è a 399€ ma, come dicevo, non mi ci sta.
@bradiv:
Per caso lo hai preso a porte di Roma ?
@paolobody:
fidati che da 2.7m skyhd te lo godi comunque. Anzi come già dicevo l'hdready ti da quell'effetto di maggior "taglio".
-
23-12-2013, 13:54 #74
Junior Member
Ragazzi seguendo i vostri consigli vorrei acquistare la suddetta panasonic txp42x60, ma l ho trovata a circa 375€ spedita (prezzo buono, ma forse un po' altino rispetto ad altri. Qualcuno può gentilmente consigliarmi qualche alternativa per risparmiare qualcosina sull'acquisto anche in mp nel caso? Grazie in advance!
-
25-12-2013, 15:52 #75
Junior Member
Grazie alla dritta di @ganassa ed ai vostri consigli ho acquistato il 42x60.
Cercando sul forum non ho trovato una guida ai settaggi. Avete qualche consiglio da darmi o l'unica è smanettarci su e trovare il giusto compromesso soggettivo?
Al momento ho solo messo Cinema.