|
|
Risultati da 121 a 135 di 623
Discussione: LG 50PH670s
-
08-09-2013, 22:43 #121
Junior Member
allora ecco le mie impressioni. Innanzitutto io ho la 60ph670s (è uguale, cambia solo la grandezza) e ci tengo a specificare che non sono x niente esperto quindi ciò che dico non è "scientifico" xD
La prima impressione non è stata tanto positiva, dopo tanti anni con un LCD samsung, la prima cosa che ho notato è stato l'effetto "specchio" del pannello, e un pò di annebbiamento che dava una qualità dell'immagine a mò di tv a tubo catodico. In base a tutte le impressioni lette finora mi aspettavo di più, però mi sono detto "vabeh saranno le impostazioni base, sarà la luce, sarà che è nuova..."
In effetti con le dovute regolazioni e dopo qualche giorno di rodaggio, gia si comincia a vedere una piccola differenza in positivo.
Avevo paura che la luce proveniente dal balcone potesse disturbare è invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla luminosità della tv (parlo ovviamente con impostazioni al massimo, tipo "vivace"). La sera è sicuramente più bello vederla in modalità "Cinema" con le luci più basse e i colori non troppo carichi e strabordanti, più morbidi e naturali. Davvero molto piacevole.
Comunque le regolazioni sono tante e quindi con un pò di pazienza si riesce a trovare il profilo che più ci piace.
Con i canali SD non mi piace molto (secondo me l'upscaling non è il suo punto forte) ad esempio quando vedo un TG con quei filmati di repertorio si vede pixellato, sfocato ed è un obrobrio. Mentre con fonti HD è tutta un'altra storia, molto bello da vedere.
Il nero ancora non l'ho visto nel suo pieno, rispetto alla cornice finora ho sempre visto un "grigetto" slavato, anche in modalità cinema, ma credo che ciò dipenda dalle impostazioni quindi farò altre prove.
Una nota positiva va alla funzione TruMotion (il frame interpolation di LG). Possiamo impostare noi quanto l'effetto deve essere marcato (da 1 a 10) e gia basta un 3 per avere quell'effetto di scorrevolezza delle immagini. Se troppo intenso genera spesso degli artifici (tipo pixel anomali) nelle immagini in movimento. Bello da vedere sugli eventi sportivi, meno sui film (ma questi so gusti) e non mettetelo MAI con i giochi (rischio di alto input lag).
A proposito di input lag, per evitare l'inconveniente basta mettere in modalità Gioco. Provato con Black Ops 2 su PS3.
Ora la parte audio. La brutta notizia è che, incredibile ma vero, non è presente ALCUNA uscita audio analogica! Nè il jack per le cuffie (?!?!?!) nè RCA bianco e rosso. NADA. Di analogico ci sono solo input (tipo audio pc). Uscite audio solo digitali (ottica e HDMI) il che mi ha lasciato un pò perplesso visto che ho un impianto HT di qualche hanno fa con gli ingressi analogici e ho dovuto arrangiarmi amplificando direttamente il decoder e non la tv. (quindi se vedo un film da usb, mi attacco al tram).
La buona notizia è che l'audio è molto buono, più forte di quanto mi aspettassi, ho appena visto un film e con il virtual sourround attivo si sente davvero bene e con un buon livello di bassi.
Anche la parte multimediale è fatta bene, è vero parecchie cose sono inutili o a pagamento, ma la connettività è al massimo (DLNA, Wifi-Direct, Miracast, Wi-Di) e se hai dispositivi multimediali in casa come laptop, smartphone o NAS, c'è solo da divertirsi.
Il lettore finora non mi ha dato problemi, ho visto qualche film .mvk a 1080p da un HDD con usb 2.0 (tra cui Avatar e Matrix, che hanno alti bitrate) e va un amore, anzi c'è anche una comoda barra che indica lo scorrimento del film (tipo VLC) e se clicchi in un punto ci va in un attimo, senza attese o caricamenti.
Devo ancora provare il time machine per vedere se è gestito in maniera veloce come sul MySky. Poi sono in attesa degli occhialini 3D, voglio provare se funziona con i film Full SBS o solo Half SBS. E voglio ancora smanettare con le impostazioni per avere una migliore qualità dell'immagine e raggiungere quel nero intenso di cui si parla (se avete consigli...prego ^^)
p.s. altra pecca: non ha il Dual PlayUltima modifica di megone; 08-09-2013 alle 23:32
-
09-09-2013, 15:18 #122
Member
-
09-09-2013, 20:27 #123
Junior Member
Lo dico qui perchè può essere utile a tutti! Non ho preso quelli LG (che costano 40-50) ma quelli della Samsung, precisamente il modello SSG-5100GB che puoi trovare su amazon a meno di 20€ al paio, oppure in confezione da 2 a tipo 30€. Ho letto che oltre a essere compatibili con i tv LG (sia PH che PM) lo sono anche con i panasonic, visto che la tecnologia del 3d è la stessa.
Ultima modifica di megone; 11-09-2013 alle 19:25
-
10-09-2013, 07:56 #124
Member
Si ho visto su amazon ma la confezione da 2 cambia leggermente sigla Samsung SSG-P51002 tv, invece i singoli SSG-5100GB, pensavo di prendere la coppia se poi non vanno farò un reso.
-
10-09-2013, 09:46 #125
Junior Member
si è vero che cambia un pò la sigla ma sono gli stessi
-
10-09-2013, 10:00 #126
Member
Però mi piacerebbe sapere se qualcuno li stà usando i Samsung SSG-P51002 tv e se sono perfettamente compatibili, grazie.
-
10-09-2013, 13:50 #127
Junior Member
allora fai come ho fatto io, leggi tutte le recensioni dei suddetti occhiali samsung (o della tv) sui vari siti di amazon americano, francese, tedesco...lo dicono tutti che funzionano perfettamente, e dicono anche come sincronizzarli. Comunque se aspetti fino a venerdi mi arrivano e ti faccio sapere.
-
10-09-2013, 14:16 #128
Member
Li ho ordinati è arrivano anche a me venerdi, grazie
-
10-09-2013, 14:57 #129
Member
ragazzi li ho ordinati anche io invogliato dai vostri consigli e dal prezzo convenientissimo per due occhiali
-
11-09-2013, 09:39 #130
Junior Member
Salve sono nuovo, anche io ho appena acquistato questa tv, il rapporto qualità prezzo e le varie opinioni mi sono sembrate davvero positivi.
Solo leggevo la presenza del solo telecomando magic remote, dato che in casa o altre tv lg, un qualsiasi telecomando lg può funzionare anche per il suddetto tv?
Credo possa risultare scomodo fare zapping con un telecomando a puntatore
-
11-09-2013, 10:20 #131
Member
-
11-09-2013, 10:33 #132
Junior Member
No per questo chiedevo l'opinione di chi ce l'ha già, io più che altro posso immaginare che non sia il massimo della comodità per quello, potrei anche sbagliarmi.
-
11-09-2013, 10:40 #133
Member
sono in attesa anche io, l'ho acquistata il giorno 5 dovrebbe arrivarmi oggi o al massimo domani, per cui al momento non posso dirti nulla
-
11-09-2013, 18:24 #134
Member
-
11-09-2013, 19:20 #135
Junior Member