|
|
Risultati da 1.591 a 1.605 di 4158
Discussione: Sony W905
-
05-09-2013, 13:46 #1591
Advanced Member
Ieri ho avuto modo di rivedere questa tv in un centro commerciale. Era accanto a un Pana VT50 e ho avuto la conferma di come Sony, quest'anno, abbia fatto marcia indietro rispetto alla serie "plasma-like" HX855. Qui siamo di fronte a un LCD puro: contrasto, luminosità, saturazione dei colori... tutto grida LCD! Certo, lavorando con le impostazioni lo si può sempre fare assomigliare a un plasma, ma mi chiedo a che pro visto che con quello che paghi il 46" ti ci prendi un 50VT60.
Insomma, mentre la serie precedente strizzava l'occhio ai plasmisti, con la serie W9 Sony ha puntato tutto a migliorare le caratteristiche tipiche della tecnologia senza volere a tutti i costi farla assomigliare a qualcos'altro.
Colori: visionato un altro esemplare accanto al W805, e col solito BR demo della Sony che girava, si notavano subito i colori molto più vivi della serie 9. Ma, mentre sul rosso si rimane a bocca aperta... stupore..., sull'azzurro del mare si percepiva invece un colore molto meno naturale e credibile del fratellino minore. Insomma, ci andrei piano ad osannare incondizionatamente la resa cromatica del W9.
Angolo di visione: Premesso che solo in una posizione piuttosto centrale (quindi col volto che ortogonalmente non esce dallo specchio del tv) si gode appieno delle qualità di questo modello, c'è da dire che anche con posizioni fortemente angolate si perde pochissimo. Direi quindi di non annoverarlo fra i difetti del tv.Ultima modifica di enrikon; 05-09-2013 alle 13:51
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
05-09-2013, 14:47 #1592
enrikon quello che dici è in parte vero...ma solo sui colori. L'HX855(come il 920 l'anno prima) avevano colori più plasma like, ossia più vicino al riferimento già out of box. Il W9 nella modalità negozio ha colori più samsung like...non so' se mi sono spiegato. Ma questo ha un motivo solamente...al negozio rendono quei colori, samsung è la leader del mercato, quindi Sony ha fatto setting out of box da negozio molto brillanti e colorati. NON GIUDICARE UNA TV AL NEGOZIO, il W905 tarato per bene(io l'ho fatto) alla fine è uguale all'855. I colori rimangono si leggermente più saturi ma risultano normali e godibile come lo sono sull'855. Cambiano solo i setting out of box.
Il fatto che può diventare plasma like è solo un pregio! Vuol dire che si può fare un setting al buio da riferimento e uno in pieno giorno da led...il che la rende una tv polivalente e ideale per ogni utilizzo, dal bluray al buio, ai games ecc.
Quindi perchè non prendere il VT50? Semplice perchè il Sony è più indirizzato per un uso a 360 gradi, tra cui uso monitor, gaming prolungato, retroilluminazione in piena luce, consumi, e poi c'è lui....il motionflow! ecc. ecc. insomma sempre le stesse cose trite e ritrite ormai.Ultima modifica di MauroHOP; 05-09-2013 alle 14:49
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
05-09-2013, 15:21 #1593
Advanced Member
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
05-09-2013, 15:37 #1594
Junior Member
Vabè ragazzi,ma come fà uno che non mastica televisori al mattino ad orientarsi se non in un centro commerciale?
-
05-09-2013, 15:38 #1595
Quoto enrikon al 100%
e vi posso assicurare,avendola tenuta per 30 giorni a casa,nell'insieme anche se di poco vince hx855.(Per i miei gusti...ovviamente
) .
Confrontate entrambe a casa una vicina all'altra...vicine vicine...HX855 avuta in prestito da un mio amico!
Ultima modifica di ARGENTO; 05-09-2013 alle 15:43
-
05-09-2013, 19:15 #1596
Senior Member
da quando ho aggiornato la tv yutube mi va in crash a qualcuno e successo anche a voi
-
05-09-2013, 19:56 #1597Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
05-09-2013, 21:09 #1598
Senior Member
Ciao perché dite che il sony 855 e meglio del w905?io ho visto da un mio amico il sony 855 e non mi è piaciuto molto con ps3 e digitale terrestre,ero intenzionato a farmi il w905 però mi avete messo questo dubbio,allora potrei optare per il pana 42gt60,mi potete dire gentilmente le differenze tra l 855 e il w905?grazie
Ultima modifica di il vento34; 05-09-2013 alle 21:10
-
05-09-2013, 21:16 #1599
Vento con che settings l'hai visto? Una tv può cambiare dall'oggi al domani con i setting! Chi ha l'855 ed è venuto a casa mia gli sembrava un'altra tv! Sono dovuto andare a casa loro a tararlo
Sono 2 OTTIME tv, a mio parere il meglio in ambito led. Le differenze con l'855 sono solamente sui colori(più vicini al reference quelli dell'855, più saturi e per alcuni migliori sul 905). Cambia poi l'estetica e qualche aggiuntina in più sul 905. Per il resto il processore è lo stesso e dunque lo stesso processamento di immagine.
L'855 ha processore castrato e pannello IPS, quindi inferiore su nero e contrasto al 905. Il Pana è un plasma quindi non centra proprio nulla...è un'altro tipo di visione. Ti conviene prima chiarirti le idee su che tecnologia prendere, poi scegli il modello.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
05-09-2013, 22:35 #1600
Senior Member
Mauro, scusami, sai che ti voglio bene, ma qui proprio non ci siamo.
Che vuol dire "più vicini al reference quelli del'855"?
Di quale reference stai parlando?
In natura esistono infinite tonalità di colore, dunque quanto maggiori saranno le tonalità di colore che un pannello può riprodurre tanto maggiore sarà la sua naturalezza. Questo è l'unico reference. Altri non ce ne sono.
Probabilmente l'equivoco nasce da: 1) decenni di visioni standardizzate che hanno assuefatto l'occhio; 2) alcuni commenti di pseudo-esperti del settore che hanno giudicato negativamente il fatto che il W9 non rispetti il rec. 709. Ora, a parte che nessun televisore replica fedelmente la rec.709, è a dir poco paradossale che si critichi un pannello perché in grado di esprimere, in termini di spazio colore e senza il ricorso a correzioni software, valori di molto superiori a quelli della rec.709, raccomandazione ormai più che obsoleta (ci pensino bene quelli che si stanno facendo una cineteca in BD).
La vera differenza tra il W9 e l'855 è l'unica che non hai citato, cioè quella che consente al W9 di esprimere la più ampia gamma colore tra tutti i pannelli LCD oggi presenti sul mercato. Il Triluminos. E allora, o quelli dell'EISA che hanno premiato il W9 "perché ha il triluminos" non capiscono una beata fava, oppure qualcuno non la racconta giusta.
La favoletta dei colori iper-saturi è solo un modo come un altroper negare il fatto che il W9 ha più tonalità di colore degli altri. In questo non è e non sarà mai uguale all'855, che comunque resta un signor televisore.
Poi che ci siano spettatori che preferiscano avere una gamma colore ridotta fa parte delle preferenze soggettive e ci può stare, ma questa è un'altra storia.
Tutto ciò senza aver minimamente accennato all'importanza del segnale video, cosa di cui ci si dimentica troppo spesso.
CiaoUltima modifica di kalach; 05-09-2013 alle 22:39
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
05-09-2013, 22:44 #1601
Senior Member
TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
05-09-2013, 23:17 #1602
Member
Ciao a tutti
Come capita sempre prima di scegliere un tv ho le idee un po confuse e non riesco mai a capire quale sia quello giusto per me, allora vengo su questo forum... e mi ritrovo con le idee ancora più confuse di prima!!!
Ovvio che scherzo ma un po è anche vero... quando sto per convencermi ecco che qualcuno tira fuori un qualcosa che mi fa ancora desistere...
E' vero che il tv pefetto non esiste e forse non esisterà mai ma leggendo un po di opinioni cerco facilitarmi la scelta.
Io sono indeciso tra il sony 46w905 e ovviamente il samsung 46f8000 e per questo mi sono letto tutte le pagine di questo thread e di quello del samsung e quello che ne ho ricavato è che sono più indeciso di prima... anche perchè recentemente fidandomi molto delle opinioni più che buone di un tv di un'altra marca, l'ho comprato e non sono rimasto per niente soddisfatto, quindi non vorrei ripetere lo stesso errore.
Oggi raccogliendo insieme le informazioni che avete dato tutti voi in entrambi i thread sono andato a provare sul campo i due televisori.
Ho portato con me una chiavetta con un paio di film e l'ho provata su tutt'e due le tv.
Allora il primo è stato il sony, premetto che i film non erano in hd perchè in quel formato qualsiasi tv si vede bene (o quasi) infatti erano un episodio di supernatural e il film di Aeon Flux perciò subito devo dire che non è stato un gran bel vedere, però poi dopo aver fatto un settaggio aprossimativo nelle impostazioni l'immagine è migliorata, i colori erano belli e il movimento era buono con pochi artefatti ma una cosa non mi è piaciuta... la nitidezza le immagini risultavano un po sfuocate eppure l'avevo messa a 100 ma niente da fare!!! E questa per quel poco che ho potuto vedere è l'unica pecca che ho trovato.
Poi ho provato il samsung... be anche lui dopo un po di regolazioni l'ho trovato bello da vedere. i colori non sono così artificiali anzi direi che sono ottimi (persino il commesso che era pro sony si è dovuto ricredere e vi giuro che c'è rimasto davvero male) e poi devo dire che le immagini sono molto più nitide che il w905 e anche qua pochi artefatti.
Ora io vi chiedo è possibile con opportuni settaggi migliorare la nitidezza?
Visto che ne parlate tutti bene mi piacerebbe poterlo vedere al meglio di se per poter scegliere.
p.s.
ho chiesto informazioni anche nell'altro thread per potermi orientare meglio sul prodotto da scegliere quindi spero non me ne vogliate.
Gazie.Ultima modifica di alexi; 05-09-2013 alle 23:28
-
05-09-2013, 23:30 #1603
Senior Member
-
06-09-2013, 01:54 #1604
Member
Be vedi io ho notato che quando un segnale è in hd le tv top, come sono le due che ho preso in considerazione danno il meglio di se e dire quale sia la migliore risulta veramente difficile, se non scegliendo in merito ai gusti personali.
Quindi usare video in alta risoluzione lascia un po il tempo che trova ovvero aiuta poco nella scelta, mentre un segnale meno performante, se così possiamo dire può far capire meglio la gestione delle immagini di un tv.
Dico questo perchè ho anche visto il film di skyfall in hd su entrambe e le differenze non erano così marcate, la minore nitidezza del sony che ho riscontrato nei file che prima ho citato non l'ho quasi notata, infatti con aeon flux i dettagli erano impastati e per fare un esempio, le rughe del viso non si vedevano bene era tutto ammorbidito fino quasi sparire.
Perciò chiedo: c'è un settaggio che rende le immagini più nitide?
E comunque grazie per avermi risposto
-
06-09-2013, 06:23 #1605
Advanced Member
Ciao alexi i settaggi sono sempre un qualcosa di molto soggettivo però se può esserti di aiuto,nel W905 i parametri che influenzano la nitidezza sono 3: nitidezza,reality creation e nel menù impostazioni avanzate l'ottimizzazuone dettaglio e l'ottimizzazione immagine bordi,che nel tuo caso consiglio di tenere disattivato perchè tende a riammorbidire nuovamente l'immagine per evitare quei fastidiosi contorni bianchi che rendono la visione artificiale..
Questi sono tutti filtri che fanno un lavoro egregio ed elogiati dalla critica come il meglio sul mercato insieme al filtro di movimento motionflow!
Adesso io non so se nel negozio in cui hai fatto la prova hai agito su tutti e tre i parametri ma se così fosse potrebbe essere che il player interno dell'f8000 sia migliore(almeno per i guoi gusti personali)di quello del w9,cosa che non mi stupirebbe affatto!
Comunque ricorda che un'immagine razor non vuol dire migliore(hai mai visto al cinema un film con nitidezza esagerata?no,anzi sono sempre immagini piuttosto appannate)e che stai facendo la scelta tra due ottimi tv,molto diversi tra loro ma li stai valutando su caratteristiche secondarie..poi magari il tuo uso e i tuoi gusti sono prevalentemente quelli e allora,da possessore del w9 ti direi vai sull'f8000 che probabilmente ha un'immagine piú razor in tutte le circostanze!