|
|
Risultati da 5.941 a 5.955 di 8382
Discussione: BLU-RAY 3D
-
28-08-2013, 10:19 #5941
Bannato
in linea di massima concordo con te poi ci sono alcune cose oggettive per le quali bisogna fare un po di chiarezza.
prima cosa bisogna distinguere i fanboy dalle persone serie .. qualche fanboy c'e/c'era anche in questo thread e sosteneva cose non vere per molti film , e cioe crosstalk e ghosting in alcuni film mentre non era affatto dipendente dal film ma dal suo vpr che aveva questi difetti per via delle matrici lenti. insomma quasi sempre e una questione hw se ci sono difetti di visualizzazione specie se i br sono molto recenti.
personalmente ritengo posizioni chiuse e a difesa di un prodotto controproducenti visto che ci sara sempre qualcosa di meglio in giro e cmq nessun prodotto e perfetto specie in campo 3d.
detto cio qualunque cosa noi abbiamo a casa e cmq il miglior prodotto visto che non dobbiamo fare confronti con altro ...
veniamo al 3D !!!
per me siamo ancora lontani dalla perfezione ma purtroppo ci vorranno anni prima che questa tecnologia sia matura.
dividerei in 3 categorie i film in 3D: computer graphics puro (cartoni) , misto cg , e senza cg
ovviamente i cartoni in cg sono pressoche perfetti e quindi ci vorebbe una classifica a parte.
i film con cg invece perfetti non sono e gli "inserti" in cg si distinguono dal girato "normale" e quasi non ci facciamo piu caso purtroppo .. per me un avatar non e da 10 ma resta cmq la cosa che piu ci si avvicina.
i film senza cg tipo sanctum o i vari imax invece per me sono sottovalutati in quanto sono quelli che piu si avvicinano alla realta.
-
28-08-2013, 17:35 #5942
Star Trek Into Darkness Review:
http://www.blu-ray.com/movies/Star-T.../58503/#ReviewVPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
28-08-2013, 18:59 #5943
4/5 dovrebbe essere buono no?
Blu-ray review
Movie 5.0 of 5 5.0
Video 4.5 of 5 4.5
3D 4.0 of 5 4.0
Audio 5.0 of 5 5.0
Extras 2.5 of 5 2.5
Overall 4.0 of 5 4.0TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
29-08-2013, 09:19 #5944
Senior Member
Visto ieri G.I.Joe 2:
Per quanto riguarda il film è chiaramente una questione di gusti, a me non è dispiaciuto filmetto che nel suo genere si fa guardare, acluni effetti speciali ed alcune scene fatte molto bene (senza spoilerare, la scena di Londra è bellissima), unica pecca a mio parere troppi dialoghi retorici, lunghi e lenti dai vari protagonisti (ma soprattutto di The Rock), che si potevano risparmiare.
Riguardo al 3D. Il mio voto è alto. Non ho riscontrato alcun difetto. Zero fastidio ed affaticamento. Non è spintissimo, ma alcune scene si fanno apprezzare per la profondità e ci sono anche dei pop out interessanti. Molto buono, non lo utilizzerei come film dimostrativo solo perchè non è spintissimo.
Visto il film con un amico che non vuole mai vedere i film in 3D perchè gli "danno fastidio", ma alla fine della visione era molto "rilassato" e contento, ha apprezzato appieno pure lui.TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection
-
29-08-2013, 12:11 #5945
Questo mi fa capire come il giudizio su un 3D se è buono o no varia in maniera abnorme da persona a persona. Messo come punto fermo che sia per me sia per te il 3D non è spintissimo, per te è cmq un ottimo 3D, per il tuo amico addirittura meglio di altri, per me 3D non spintissimo vuol dire un voto basso...
TV: Panasonic TX-L50ET60 50" IPS LED 600HZ 3D - Blu-ray/console: Playstation 4 - Mediaplayer: MED600X3D - Home theatre: Sony HT-AS5 5.1 1000W
-
30-08-2013, 08:06 #5946
Senior Member
Guarda, ti faccio l'esempio di Sammy: il 3D è molto spinto, ma sin troppo. Tutte le immagini in primissimo piano (quelle oltre il "piano" del TV per intenderci, soffrono di un crosstalk e ghosting che mi fa venir mal di testa dopo 3 minuti). 3D "spinto" ma che riceve da me uno dei voti più bassi in assoluto.
Invece in G.I.Joe seppure non eccessivamente spinto è fatto molto bene, senza fastidi, con buona "rotondità" (qundi nessuno effetto pop up book) e profondità.
Uscendo un po' dal topic, ho GT5 per PS3, in quel gioco si può impostare il 3D in 2 parametri, ho provato a metteer la profondità al massimo, ma il gioco risulta ingiocabile, con troppo crosstalk sull'HUD, proprio come succede in Sammy. Impostando i due parametri su una mezza via ben equilibrata invece il gioco risulta fruibilissimo ed uno spettacolo per gli occhi!
Ecco, a mio avviso è questione di equilibrio.
Il tanto osannato Avatar, per dire ha tutte le scene in profondità, neanche una oltre il piano della TV, è come guardare fuori da una finestra, quindi anche in quel caso non hanno "spinto" affatto, ed hanno optato per una scelta meno rischiosa, con zero immagini in primissimo piano.TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection
-
30-08-2013, 08:15 #5947
Concordo, anche io la prima cosa che guardo è la naturalezza.
Proprio per questo motivo avevo dato un voto altissimo a Oz tempo fa, e molti non avevano concordato, ma per me, se guardando il film mi viene da dire "la profondità è esattamente come la vedrei nella realtà" allora è quasi sempre un voto vicino al 10.VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
30-08-2013, 09:07 #5948
Senior Member
@ON1TZUKA
@TUTTI
la valutazione del 3D varia molto a seconda dell'impianto utilizzato. Poi subentra anche il fattore percettivo "soggettività della valutazione" e il fastidio che si può o non percepire.
P.S. visto ieri sera SAMMY 3D con il Sony vpr 50 e schermo da 290 di base. ECCEZIONALE. 3D SPINTO MA ZERO crosstalk e ghosting. Confermano anche tre ragazzi che l'hanno visto con me.
A questo punto........ MAH????VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living
-
30-08-2013, 10:08 #5949
Senior Member
Questo lo avevamo già sottolienato....
Ti dico in Sammy (il primo), da me, si nota molto crosstalk solo su quelle immagini che escono dallo schermo, ed è molto fastidioso.
Questo nonostante il mio TV a livello 3D si comporti quasi sempre molto bene!
Il fatto è che purtroppo nei film non c'è la possibilità di regolare il 3D, come dicevo prima in GT5 ognuno può regolare liberamente due parametri del 3D, sino a trovare l'ottimo per la sua catena video.
Questo sarebbe il top se si potesse anche fare sui film... alcuni TV, VPR o lettori hanno la possibilità di regolare profondità e parallasse del 3D, ma star li a regolare prima per ogni film il TV diventerebbe una cosa scomoda (oltre che alquanto fastidioso dover mettere in pausa la visione per regolare al megio).
Nei film potrebbero mettere una schermata iniziale che mostri il 3D per darti modo di regolare la visione e tarare la catena video su quello specifico titolo... ovvierebbe al problema dell'impostare durante la visione....
Insomma, secondo me il problema è che non ci sia uno standard definito per quei due parametri che regolano parallasse e punto di profondità (per capirci, quanto ampio l'angolo tra le due linee rossa e ciano e la posizione della linea viola nella foto qui sotto), per cui a seconda del film, una impostazone della catena video può non essere ottimale per tutti i film e noi ci troveremo sempre a discutere dei giudizi singoli di un film visto da utenti differente su catene diverse.
parallasse.pngTV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection
-
30-08-2013, 10:13 #5950
Senior Member
Confermo anche io l'eccezionalità del titolo sammy 3d visto con sony hw30.
Niente ghosting, le immagini che escono dallo schermo lasciano sempre tutti a bocca aperta, ti vedi in mezzo alla stanza i pesci oppure gli altri personaggi del film, ma sono nitidi e non danno alcun fastidio, sembrano proiezioni olografiche!
Più di qualche volta i miei genitori stessi hanno allungato le mani per prendere i cavallucci marini oppure le tartarughine!
Sammy è il leader dei film di animazione 3d!
-
30-08-2013, 12:41 #5951
Scusate ma parlate di Sammy 1 o 2?
Mi interessava prenderlo per i bimbi che non hanno mai visto il 3D (nemmeno io in verità).
Qual'è meglio? (storia a parte).
Altra questione: ieri per la prima volta ho provato il 3D sulla catena in firma (oopo + jvc)
Ho provato Avatar e devo dire lo trovo faticoso.
E' la prima volta, forse devo abituarmi, dopo pochi minuti già sembrava meglio, ma oltre a darmi fastidio i piani
avanti e dietro il soggetto che risultano volutamente fuori fuoco, fatico anche un po' a focalizzare bene il
soggetto in primo piano.
Forse dovrei modificare le opzioni parallasse? oppure la dimensione schermo sull' Oppo?
Ho notato che se mi allontano un po' migliora la cosa.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
30-08-2013, 12:54 #5952
Secondo me non è sempre come dici...ho visto cartoni che non meritano voti alti come Ribelle paragonato a Madagascar3. C'è un abisso! Quindi dividere in tre categorie sarebbe inutile, un film quando è bello, a prescindere da come sia stato fatto, riceve voti alti anche se la catena video si riduce ad un semplice tv.
La tabella esprime il merito dei film, poi de gustibus...SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"
-
30-08-2013, 14:25 #5953
Bannato
si probabilmente non tt i cartoni sono da 10 .. l'eccezione esiste sempre .. ma sicuramente tecnicamente una cosa fatta in computer graphics non ha le problematiche di altri film. poi se il 3d e "spinto" piu o meno sono scelte .. se ci sono pop out o meno sono scelte .. se sono piu colorati o realistici sono sempre scelte .. disney e pixar fanno scelte diverse eppure e la stessa ditta ..
nel discorso tv vs. vpr non entro perche se uno non li ha provati entrambi , magari avendoli pure a casa nelle stesse condizioni ambientali ( provato personalmente con samsung 65" e vpr in firma) , non puo rendersi conto e giudicare serenamente .. poi ovviamente de gustibus ...Ultima modifica di macintown; 30-08-2013 alle 14:27
-
30-08-2013, 16:57 #5954
Senior Member
Per Nicot,
Io mi riferivo a sammy 1, il 2 non l'ho mai visto, però da come ho letto non dovrebbe discostarsi di molto..
Però a questo punto, prendi l'1 che vedi la storia dall'inizio..
ciao
-
30-08-2013, 22:59 #5955
Tornando INtopic e quindi tornando a parlare di blu ray, visto oggi The Hole 3D, non ci avrei scommesso un soldo (anche perchè trattasi di un film del 2009..) e invece si è rivelato uno dei 3D per me migliori visti finora.. profondità ottima , mai e dico mai in nessun fotogramma si ha il dubbio se in 2D o in 3D, sempre un effetto 3D molto spinto ed avvolgente. Popout in buon numero e di ottima qualità..in altri film ce ne sono molti di più ma si notano appena, qui invece si fanno sentire..infine un plauso al sonoro, uno dei pochi che sfrutta davvero il campo sonoro tridimensionale offerto dai sistemi home theatre. Insieme ad Avatar, Lo Hobbit e Mostri contro Alieni, il migliore dei 3D visto finora.
Ultima modifica di turbomg; 30-08-2013 alle 23:01
TV: Panasonic TX-L50ET60 50" IPS LED 600HZ 3D - Blu-ray/console: Playstation 4 - Mediaplayer: MED600X3D - Home theatre: Sony HT-AS5 5.1 1000W