|
|
Risultati da 1.921 a 1.935 di 4470
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
27-08-2013, 19:32 #1921
Senior Member
grande sano. vogliamo il tuo sincero parere su questo tv: difficolta' a calibrarlo, resa dei colori, profondita' delle immagini.
grazie
tutti a porto s.elpidio!! :-)
-
27-08-2013, 19:47 #1922
Senior Member
50 euro? lo vuoi in oro massiccio?
non fissarti sui cavi super speciali, i cavi sono sempre cavi, quello che fa un cavo da 30 euro lo fa anche quello da 7 euro.
il segnale che passa è digitale, quindi se non va il cavo è difettato, altrimenti funzionano bene che costino 4 euro o 25 euro.
io ho preso due volte i cavi HDMI su ebay, pagati meno di 5 euro e funzionano perfettamente, prova per credere.
ciao.
leggiti questo artico e poi decidi tu quanto spendere per un cavo:
http://it.emcelettronica.com/cavi-hd...uali-scegliereUltima modifica di Tonio99; 27-08-2013 alle 19:50
-
27-08-2013, 19:56 #1923
si ma ci sono cavi da 7€ di merda e cavi da 7€ fatti meglio ci vuole pure un attimo a saperlo scegliere eh per il digitale il problema e' nelle lunghe tratte
fino a 3 metri quel che prendi prendi.
Nell'analogico discorso molto diverso invece li si puo' lesinare davvero poco pena prestazioni scarsine.
con meno ne prendi uno G&BL che basta e avanza ( io nn ti dico quanto ho speso nel cavo hdmi che va dal lettore a dietro il tv passando nel muro hahaha mi vergogno di me XD )Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-08-2013, 20:50 #1924
Senior Member
Ciao a tutti, l'altro utente sono io.
Ho un Pioneer Kuro 5090H e, visto che non è una DU, posso fare qualche confronto. Non sono un esperto ma di tv ne ho visti parecchi...
Inizio subito con il nero: a occhio non è ai livelli del mio (nonostante sia presente sul mio kuro un leggero "red tint" che si può notare in ambiente oscurato, che non dà comunque un gran fastidio... anche se....), è più un bel grigione,ma proprio bello, sul serio. Quindi direi che sul 51 (a meno di sorprese) probabilmente non ci siamo, ma sul 64 secondo me può andare (il 55vt60 di un amico è più nero... ma meno coinvolgente). Il contrasto è comunque di ottimo livello (il VT60 e il mio direi che fanno meglio) ma penso che solo ai più esigenti potrebbe non bastare, io lo cambierei con il mio considerando prezzo/prestazioni/dimensione ma poi so che mi mancherebbe
.
Con i blu-ray è sensazionale: sarà stata la dimensione, forse anche l'impiantino audio che non suona male, ma i pezzi di Avatar visti mi hanno veramente colpito, in questo caso difficile confrontarlo con il mio, la dimensione maggiore me lo fa preferire nettamente facendomi incredibilmente dimenticare un contrasto leggermente minore e, forse, una precisione inferiore. Ma direi che, PER ME (sia chiaro), il PS64F8500 batte il 55VT60 (le dimensioni contano).
Digitale terrestre in HD molto buono (anche se la trasmissione non era il massimo) ma godibilissima da circa 3,30-3,30 (abbiamo avvicinato il divano).
Alcuni pezzi in SD (avi di serie TV) rendono comunque bene, lo scaler lavora benissimo (si vedono peggio sul mio tablet...).
Sky, come di consueto veramente OTTIMO, tridimensionalità buonissima, definizione ottima e colori direi veramente azzeccati. Su questo punto penso sia meglio del mio Kuro (ma di pochissimo, poi a contrasto vince il mio
).
Sulle partite rende veramente bene così come nella F1, pochissima "impastazione" (inventato ora) e comunque contorni definiti, se così poi possiamo definire il 90% delle partite su Sky....
Abbiamo anche visionato alcuni MKV (HD, fatti io da miei dischi, giusto per...) che naturalmente si vedono benissimo.
Ultima cosa, noto maggiormente dithering nel mio 50 (non mi dà comunque fastidio) che su questo 64. Quindi ottimo.
In definitiva (devo scappare, la mia fidanzata mi molla tra poco) CONSIGLIATISSIMO, secondo me, la versione 64, agli attuali prezzi, o anche leggermente più alti, è da preferire a qualsiasi altro display OGGI in commercio. A patto di avere spazio (sempre imho almeno 3,20m) , non vivere solo guardando blu-ray o con la sonda in mano, casi nei quali forse preferirei un 65VT60 (visto in un centro commerciale a Roma e smanettato pochissimo, non fosse altro per il pollice in più e un contrasto/nero sicuramente superiore nero inferiore naturalmente).
MIO VOTO: 9 +++
Sto ancora decidendo se comprarlo ma ho paura che 64 sarebbero troppi... E la mia fidanzara rompe... e ha rotto l'auto oggi
Ultima cosa, un grazie enorme a Roberto Tamagnun per l'ospitalità, veramente una bella persona con ottima birra.
Ciao a tuttiex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60
-
27-08-2013, 21:16 #1925
Senior Member
@marcoarn ci puoi dire dal tuo orecchio com'è il buzz del tv di Tamagnun? Credo che sopporterei meno il buzz che la qualità video
-
27-08-2013, 21:24 #1926
credo che nn avendolo elencato subito sia una cosa nn propriamente fastidiosa,vuoi che tama nn gli abbia fatto fare il test uditivo subito? ;-)
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-08-2013, 21:24 #1927
Member
@ zampalesta
Eccomi, sono un magnagatti, non ho ancora acquistato nulla, sono in fase meditativa.Ultima modifica di pabnik; 27-08-2013 alle 21:35
-
27-08-2013, 21:30 #1928
Senior Member
Scusate, giusto
Buzz molto fastidioso, il suo si sentirebbe anche in un centro commerciale, anche il mio buzza (come da manuale Pioneer)ma si sente appena. Il suo secondo me non rientra nella norma.
E Samsung dovrà riconoscerlo. Tra l'altro non varia molto in base alla luminosità ma toccandolo leggermente e aumenta e diminuisce a caso. Solo con audio elevato non si sente.
Tama non è pazzoex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60
-
27-08-2013, 21:38 #1929
Senior Member
@sano era solo per capire quanto effettivamente possa essere una cosa personale o se effettivamente era così fastidioso. È anche vero che Tama in una delle sue ultime discussioni aveva messo in proporzione il problema del buzz al prezzo che aveva pagato il tv, però per utenti come me che non hanno mai avuto occasione di trovarsi davanti in una stanza silenzio a un plasma non sapranno mai a cosa andranno in conto. È una delle cose che mi sta un po' frenando anche se il fatto della recessione può aiutare.
Allora Tama alla fine aveva ragione, mi dispiace per il problema ma sono contento per lui perché aveva ragione a lamentarsi.Ultima modifica di Matteo75; 27-08-2013 alle 21:41
-
27-08-2013, 21:47 #1930
il problema mo è come risolvere allora :-\
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-08-2013, 22:56 #1931
Senior Member
@sandrolons
ciao io stò a san giustino valdarno no problem per fartelo vedere, non ho la sonda ma nel week end spero di calibrarlo meglio con la video dvd guida presente nel forum. Mandami un messaggio in privato e ci mettiamo d'accordo io ho comprato a scatola chiusa recensioni e forum erano già più che sufficenti poi quando a ferragosto ho scovato maronishop con il prezzo shock non ci ho visto più... (confermo arezzo-firenze mai visti Samsung-panasonc plasma eccezion fatta di un d8000 64" al compy di montevarchi)LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling
-
27-08-2013, 23:33 #1932
Senior Member
grazie marco per la recensione validissima in qualita' di possessore kuro ed in termini di contenuti . grande tama che e' effettivamente una bella persona. speciale anche biasi da conoscere.
ed allora io che non lo sento da Tama sono proprio rintronato....Ultima modifica di mima; 27-08-2013 alle 23:35
-
27-08-2013, 23:56 #1933
Senior Member
@marcoarn: non vedo l'ora di vedere in azione il tuo Kuro... Grazie x il feedback onesto e x il giudizio sull'intensità del buzz!
@sano: torno il 10 di settembre e riparto all'attacco... o forse no, sono talmente scocciato da Samsung che sto pensando di aprirlo e provare prima a capire se posso farci qualcosa, tanto l'hanno già aperto x sostituire l'alimentatore e non dovrebbero accorgersene più di tanto della mia "ispezione"...
@matteo: l'averlo pagato molto mi fa arrabbiare ancor di più, ma del difetto mi son sempre lamentato. .. ovvio che mentre visionavamo Avatar con fuori 200 WRMS non si udiva più!!!
@mima: da quando mi hanno sostituito l'alimentatore è diventato più variabile (a caso, non in relazione alla luce prodotta) e durante la visione con Marco ha dato il peggio di sé; considerando che ora hai anche curato l'otite, sono certo che l'udiresti pure tu, quando da il peggio di sé!!
Avremo occasione di verificare durante le misurazioni/calibrazioni con biasi!
-
28-08-2013, 07:23 #1934
Junior Member
la buona notizia è che ieri lo appeso a parete e il buzz già molto accettabile prima ora è proprio impercettibile anche a 10 cm. di distanza si fa fatica a sentirlo.
Non so se a qualcuno può essere utile.
Vista l'esegua spesa per un cavo hdmi high speed con ethernet io lo metterei oltre che sulla PS3 (e tra breve PS4) anche sul myskyhd che ne pensate?
-
28-08-2013, 07:47 #1935
Senior Member
@marcove hai la staffa fissa o di quelle estensibili? Se fosse estensibile potresti spostarlo in avanti e vedere se effettivamente cambia l'intensità del buzz. A questo punto sarebbe curioso inserire anche questa variabile nel sondaggio, bisogna provarle tutte.