Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 186

Io invece vorrei sapere e questa domanda avrebbe dovuto farla Alfio84 che è il diretto interessato;
    Ma il MC 6300 a quali integrati si affianca di altre marche ?
    o forse è meglio dire ,quali integrati dello stesso prezzo o anche meno sono più competitivi?
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

È una domanda che non ho fatto qui perchè ci sono pareri molto disparati ed in questo caso potrebbero lasciare il tempo che trovano. Solo con confronto diretto lo potrò capire.

C'è chi dice che il denon a100 sia superiore, subito dopo ce ne è un altro che dice assolutissimamente il contrario...e tanto altri ancora.

Il fatto è che il 6300 sembrs un po' una "meteora" con un listino di oltre 4k ed uno street price quasi dimezzato...
    Allora ti viene il dubbio se il 6300 debba essere paragonato ad integrati da 4k o 2k, la cui differenza non è proprio una cosa sottile.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Certo che con tutti i pareri negativi che ho letto qui e soparattuto il parere negativo del carissimo Roberto che mi fido tanto,
    non sarei tanto convinto del 6300 pur non conoscendolo!
    E come ho letto sopra c'è troppo abisso di prezzi tra il 6300 e i successivi a salire!
    Non lo so! ci penserei molto bene soprattutto in caso di delusione e per non parlare quanti soldi perderci nel rivenderlo!
    Ultima modifica di Old Funk; 21-08-2013 alle 11:43
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Ma il MC 6300 a quali integrati si affianca di altre marche ?
    o forse è meglio dire ,quali integrati dello stesso prezzo o anche meno sono più competitivi?
    Ma guarda i primi che mi vengono in mente Audia Flghit two, Norma IPA140, Sugden masterclass e A21se, Accuphase E260, E360, Audio Note OTO, o SORO, naturalmente quelli più costosi da ricercare nel mercato dell'usato, senza ndare a toccare marchi top tipo Pass, Gryphon, Burmester e compagnia cantante......

se non erro il norma 140 costa 4000 euro cioè il doppio fuori il budget e molto di più del 6300 quindi non credo ci stia una comparazione tra i due. gli altri non li conosco, mai sentiti nominare. tranne il sundgen 21 che sinceramente mi ispira. Ho letto delle opinioni bellissime ma è difficile da trovare. accuphase che pero mi dicono che per le mie B&W sono poco affini perche non hanno una capacita di pilotaggio eccellente. anche essendo tra i migliori ampli in commercio ma hanno bisogno di diffusori facili da pilotare. Per gli altri ora mi informo un po cosa c'è con quel prezzo.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Ho scritto che alcuni erano più alti come prezzo quindi da cercare nell'usato....

Quello che ti hanno detto su accuphase non corrisponde a verità, almeno non sui nuovi integrati in classe A/B.
    Ho infatti testato io ieri la bontà dell'accoppiamento tra l'E460 e la serie 800 di B&W, nonché la capacità di pilotaggio sulle 802 diamond.
    I 180 w/c su 8 ohm pilotavano senza particolari affanni le 802, per cui mi immagino che anche i 90 w/c del più piccolo E260 piloterebbero alla stragrande i tuoi diffusori.
    Come sempre il discorso watt è relativo perchè l'importante è che siano "buoni" invece che tanti. I produttori giapponesi poi solitamente sono alquanto conservativi nelle misure per cui a banco la potenza effettiva è solitamente di un 20% (su tutte le impedenze). in più. Questo vale per luxman e per accuphase, ma anche per il mio vecchio Denon A100 che infatti, pur costando un terzo delle 804 diamond posso garantire che le pilotava con più che discrete soddisfazioni.
    Semmai su accuphase il discorso è economico, dato che costano parecchio e i nuovi integrati in classe A/B usati non si trovano perchè da quello che ho capito chi li compra se li tiene, data al validità del prodotto.
    Ultima modifica di manuvlf; 21-08-2013 alle 14:00

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    cercare nell'usato....
    comunque sia non sarebbero paragonabile al 6300 in quando anche il 6300 lo potrei cercare usato a un prezzo decisamente inferiore.

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Quello che ti hanno detto su accuphase non corrisponde a verità, almeno non sui nuovi integrati in classe A/B.
    ...[CUT]
    hai ragione infatti ora ricordo che chi me lo diceva parlava dei vecchi accu in classe A e mi ha consigliato i nuovi ma andavano oltre il mio budget e di molto. pero mi piacerebbe tanto ascoltarli da come li descrivono anche loro potrebbero essere appetibili, e mi piacciono anche esteticamente.

anche il piccolo e260 è comunque fuori budget anche tra l'usato a meno di 2800 € non lo trovo. e comunque a 2500 preferisco prendere un prodotto nuovo. se usato vorrei spendere 1800-2000 euro non di più. poso fare un estremo sacrificio facendomi prestare massimo 500 € ma per un prodotto nuovo.
    Ultima modifica di alfio84; 21-08-2013 alle 14:18
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Citazione Originariamente scritto da alfio84 Visualizza messaggio
    comunque sia non sarebbero paragonabile al 6300 in quando anche il 6300 lo potrei cercare usato a un prezzo decisamente inferiore.
    il 6300 usato lo puoi trovare sempre attorno ai 2000/2500€, forse il norma lo trovi anche a meno, notoriamente i mc tengono meglio il prezzo dell'usato.....

Alfio cmq anche ti ha detto quella cosa sui vecchi accu in classe A penso (senza offesa) che non sapesse bene di che prodotto si trattava. Se parlava dell'integrato in classe A (ad es. E550) bhè ... è oggettivamente uno dei migliori integrati che esistano.
    Magari farà fatica oltre certi volumi con le 802 diamond, ma di certo non avrebbe problemi con le tue.

I più piccoli luxman in classe A/B li hai scartati ? Non ho idea della loro rivendibilità però ... presumo cmq che i prodotti Mc tendono a mantenere meglio il prezzo nell'usato.
    Ultima modifica di manuvlf; 21-08-2013 alle 14:22

chi me lo ha detto è uno che ne capisce e se me lo ha detto qualche motivo ci sarà. e non lo dice perché non gli piacciono gli accu anzi dice che sono tra i migliori.

luxman altra marca che sogno. volevo prendere un L550AII ma il problema e sempre il solito dificile da ascoltare e di opinioni su internet pochi e a volte contrastanti.

comunque prossima settimana vado ad ascoltare qualcosa vediamo cosa ne viene fuori.

per luca per i norma mi pare di leggere che sono molto analitici, trasparenti e a volte freddini. molte opinioni dicono cosi quindi troppi rischi. visto che sono pregi che io non cerco esasperatamente.

per luca per i norma mi pare di leggere che sono molto analitici, trasparenti e a volte freddini. molte opinioni dicono cosi quindi troppi rischi. visto che sono pregi che io non cerco esasperatamente.
    Ma infatti il mio non era un cosiglio per gli acquisti qualcuno aveva chiesta altri integrati in quella fascia di prezzo tutto qui.

Comunque ti confermo il tipo di suono che ti hanno detto, almeno per gli integrati, i pre e finale sono un pochino più docili.....

Tanto per chiarire il mc ma6300 si trova nuovo a 2500, usato sotto 2000
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

i norma mi pare di leggere che sono molto analitici, trasparenti e a volte freddini...[CUT]
    Ovvero... ti restituiscono esattamente quello che gli offre le tua sorgente, non tolgono e non aggiungono nulla. Fossero tutti così...
    Ho avuto per quasi un anno nel mio impianto un pre stereo usato di Norma: una macchina costruita splendidamente. Peccato che anche usato non ce la facevo a prenderlo e ho dovuto restituirlo.
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

A mio avviso, se Alfio si stava orientando o sul piccolo luxman classe A o sul suono Mc, credo che il Norma non sia la macchina adatta e ciò a mio avviso vale anche nel caso volesse in futuro rimanere in casa B&W ed upgradare i diffusori.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •