Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novitą, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio Altoparlante

Question Consiglio Altoparlante

Buon giorno e buona domenica!!! Mi presento, sono nuovo del forum, mi chiamo Lorenzo e sono di Pisa...
    Mi sono iscritto al forum perchč quello dell acustica č un mondo che mi affascina molto e di cui vorrei imparare molte cose...
    Per iniziare ho rispolverato delle vecchie Pioneer CS-646 con amplificatore pioneer SA-510.
    Dopo aver cambiato i fusibili all amplificatore, perchč erano bruciati, vado per attaccare le casse ( ho dovuto attaccarle in parallelo perchč non sņ come mai non vanno se le attacco all altri morsetti) e vedo che l amplificatore piu grande della cassa destra non funzionava... Siccome vorrei rimetterle in sesto, avevo pensato di sostituire l altoparlante... secondo voi ne posso trovare di compatibili? ho dato un occhiata al vostro mercatino (molto ben organizzato ) ma non me ne intendo molto e quindi non so se sono compatibili con l materiale che ho

Vi ringrazio per la cortesia, a presto!!
    Lorenzo

Localitą
    savona
    La vedo dura a trovarne di compatibili. Prima accertati o fai accertare da un professionista che l'amplificatore funzioni correttamente in quanto non mi č chiaro come hai dovuto collegarle per farle suonare: se le avessi collegate in parallelo ad un solo canale per farle suonare entrambe allora parrebbe che l'altro canale non funzioni.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    La vedo dura a trovarne di compatibili. Prima accertati o fai accertare da un professionista che l'amplificatore funzioni correttamente in quanto non mi č chiaro come hai dovuto collegarle per farle suonare: se le avessi collegate in parallelo ad un solo canale per farle suonare entrambe allora parrebbe che l'altro canale non funzioni.
    Ciao, Enzo
    ciao! grazie mille della risposta!
    L ampli che ho ha 8 morsetti:
    4 per gli speakers A
    4 per gli speakers B
    ogniuno di questi ha i 2 poli per left e i due per right... perņ se le collego left e right ai morsetti A non va, li devo mettere tutti e due a quelli di destra... quindi li ho collegati i due piu sul morsetto positivo right di A e i due meno sul morsetto negativo right di B
    Non so se mi spiego ahahaha e cosi funziona ( apparte l altoparlante che devo sostituire)

Localitą
    savona
    Sembrerebbe che non funzioni il canale sinistro dell'amplificatore.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

si.... mettendole come le ho messe ora funzionano, apparte l altoparlante piu grande di una cassa.... ma quindi secondo te č difficile trovare un altoparlante compatibile? in caso anche usato..

Localitą
    savona
    Proverei a smontarlo, a leggere che sigla/codice ha l'altoparlante ed a fare una ricerca su internet. Non si sa mai.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Proverei a smontarlo, a leggere che sigla/codice ha l'altoparlante ed a fare una ricerca su internet. Non si sa mai.
    Ciao, Enzo
    Grazie mille, ho cercato, il codice č 25-747A 1 8033 ma non ho trovato nulla.... su ebay ci sono degli amplificatori, e il diametro dell altoparlante č il solito, solo che l impedenza č di 4ohm e la potenza č 150W, su quelle che ho io la potenza indicata sulla cassa (comprendente di 3 altoparlanti) č di 120W e l impedenza segnata sull amplificatore č di 6 - 16 ohm... da quello che leggevo su internet sembra non ci siano problemi basta non mettere l amplificatore al massimo... giusto?

Localitą
    savona
    L'altoparlante deve essere identico a quello che c'era, impedenza compresa, altrimenti, avresti due diffusori che suonano in modo diverso l'uno dall'altro, poi, cambiando i parametri degli altoparlanti, anche se tu sostituissi gli altoparlanti di entrambi i diffusori, il risultato sarebbe con ogni probabilitą pessimo.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

L'altoparlante deve essere identico a quello che c'era, impedenza compresa, altrimenti, avresti due diffusori che suonano in modo diverso l'uno dall'altro, poi, cambiando i parametri degli altoparlanti, anche se tu sostituissi gli altoparlanti di entrambi i diffusori, il risultato sarebbe con ogni probabilitą pessimo.
    Ciao, Enzo
    gia č vero, non ci pensavo.... allora mi są che non ho soluzioni grazie mille comunque delle risposte
    Lorenzo

Localitą
    Catania
    lorex ,
    Fossi in te mi preoccuperei pił a rimettere a posto l'integrato Pioneer "se non č una grande spesa".
    E poi ci metterei 2 nuovi diffusori adeguati.
    Come dice Enzo la vedo dura anch'io.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    lorex ,
    Fossi in te mi preoccuperei pił a rimettere a posto l'integrato Pioneer "se non č una grande spesa".
    E poi ci metterei 2 nuovi diffusori adeguati.
    Come dice Enzo la vedo dura anch'io.
    gia mi sa che č meglio.... lo portero a far vedere in un negozio, poi vedo in base a quanto mi costerebbe sistemarlo, perchč se devo spenderci troppo lascio stare e vedo di trovare qualcosa di nuovo ad un prezzo ragionevole, dato che č un impianto che uso in camera per sentire la musica..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •