|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio Altoparlante
-
18-08-2013, 17:01 #1
Junior Member
Consiglio Altoparlante
Buon giorno e buona domenica!!! Mi presento, sono nuovo del forum, mi chiamo Lorenzo e sono di Pisa...
Mi sono iscritto al forum perchč quello dell acustica č un mondo che mi affascina molto e di cui vorrei imparare molte cose...
Per iniziare ho rispolverato delle vecchie Pioneer CS-646 con amplificatore pioneer SA-510.
Dopo aver cambiato i fusibili all amplificatore, perchč erano bruciati, vado per attaccare le casse ( ho dovuto attaccarle in parallelo perchč non sņ come mai non vanno se le attacco all altri morsetti) e vedo che l amplificatore piu grande della cassa destra non funzionava... Siccome vorrei rimetterle in sesto, avevo pensato di sostituire l altoparlante... secondo voi ne posso trovare di compatibili? ho dato un occhiata al vostro mercatino (molto ben organizzato) ma non me ne intendo molto e quindi non so se sono compatibili con l materiale che ho
Vi ringrazio per la cortesia, a presto!!
Lorenzo
-
18-08-2013, 17:27 #2
La vedo dura a trovarne di compatibili. Prima accertati o fai accertare da un professionista che l'amplificatore funzioni correttamente in quanto non mi č chiaro come hai dovuto collegarle per farle suonare: se le avessi collegate in parallelo ad un solo canale per farle suonare entrambe allora parrebbe che l'altro canale non funzioni.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
18-08-2013, 18:20 #3
Junior Member
ciao! grazie mille della risposta!
L ampli che ho ha 8 morsetti:
4 per gli speakers A
4 per gli speakers B
ogniuno di questi ha i 2 poli per left e i due per right... perņ se le collego left e right ai morsetti A non va, li devo mettere tutti e due a quelli di destra... quindi li ho collegati i due piu sul morsetto positivo right di A e i due meno sul morsetto negativo right di B
Non so se mi spiego ahahaha e cosi funziona ( apparte l altoparlante che devo sostituire)
-
18-08-2013, 18:31 #4
Sembrerebbe che non funzioni il canale sinistro dell'amplificatore.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
18-08-2013, 18:35 #5
Junior Member
si.... mettendole come le ho messe ora funzionano, apparte l altoparlante piu grande di una cassa.... ma quindi secondo te č difficile trovare un altoparlante compatibile? in caso anche usato..
-
18-08-2013, 18:40 #6
Proverei a smontarlo, a leggere che sigla/codice ha l'altoparlante ed a fare una ricerca su internet. Non si sa mai.
Le foto dell'impianto
-
18-08-2013, 20:08 #7
Junior Member
Grazie mille, ho cercato, il codice č 25-747A 1 8033 ma non ho trovato nulla.... su ebay ci sono degli amplificatori, e il diametro dell altoparlante č il solito, solo che l impedenza č di 4ohm e la potenza č 150W, su quelle che ho io la potenza indicata sulla cassa (comprendente di 3 altoparlanti) č di 120W e l impedenza segnata sull amplificatore č di 6 - 16 ohm... da quello che leggevo su internet sembra non ci siano problemi basta non mettere l amplificatore al massimo... giusto?
-
18-08-2013, 20:37 #8
L'altoparlante deve essere identico a quello che c'era, impedenza compresa, altrimenti, avresti due diffusori che suonano in modo diverso l'uno dall'altro, poi, cambiando i parametri degli altoparlanti, anche se tu sostituissi gli altoparlanti di entrambi i diffusori, il risultato sarebbe con ogni probabilitą pessimo.
Le foto dell'impianto
-
18-08-2013, 20:55 #9
Junior Member
-
18-08-2013, 20:57 #10
lorex ,
Fossi in te mi preoccuperei pił a rimettere a posto l'integrato Pioneer "se non č una grande spesa".
E poi ci metterei 2 nuovi diffusori adeguati.
Come dice Enzo la vedo dura anch'io.Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
18-08-2013, 21:02 #11
Junior Member
gia mi sa che č meglio.... lo portero a far vedere in un negozio, poi vedo in base a quanto mi costerebbe sistemarlo, perchč se devo spenderci troppo lascio stare e vedo di trovare qualcosa di nuovo ad un prezzo ragionevole, dato che č un impianto che uso in camera per sentire la musica..