|
|
Risultati da 1.576 a 1.590 di 4455
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
16-08-2013, 13:43 #1576
Dai ragazzi aiutatemi, ditemi le dimensioni della scatola per la versione 64 devo portarlo in mansarda tramite una scala a chiocciola, e ogni centimetro e' prezioso, grazie a tutti
-
16-08-2013, 14:01 #1577
Ecco qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/t...8500SZXZT-spec
Dimensioni Confezione (LxAxP): 162,8 x 102,4 x 44 cmDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
16-08-2013, 15:33 #1578
OK e grazie John per la risposta, mi sai dire se e' possibile togliere lo stand? Credo di sì ma devo essere sicuro, senza scatola i 32 cm di profondità mi danno problemi, sicuramente non posso portare la scatola direttamente in mansarda, ciao e grazie
-
16-08-2013, 16:29 #1579
Senior Member
Lo stand arriva separato dalla TV (nulla ti vieta di estrarlo dalla scatola per alleggirla un pò e quindi richiuderla), la scatola è profonda 44 cm, la sola TV è spessa circa 5 cm... "che cosa" sarebbe profondo 32 cm?
E pensare di mettersi i guanti, tanta pazienza e attenzione, e quindi farlo salire dalla scala a chiocciola senza l'imballo, che così sicuramente ci passi? Ovvio che non lo devi far cadere...
-
16-08-2013, 16:55 #1580
Junior Member
Ciao Mima,
Proverò con un cacciavite nano dato che per togliere la tv dal pannello serve hulk o 2 persone, però date le mie vecchie esperienze di elettrotecnica sembra più roba di saldatura fredda. Certo il rumore se ti viene la fissazione lo senti anche a televisore spento
, ma per ora mi sembra accettabile.
Ho visto che il segnale SD, per quel poco o nulla che lo guardo è comunque ottimo, ma sono allibito dall'inutilità delle modalità zoom. Tra l'altro, poiché non allargano l'immagine, come faccio a non voler usare un processore video? Non è assai peggio lasciare le bande nere a sx/dx?
-
16-08-2013, 17:08 #1581
Junior Member
Ce la potresti fare ma sarà veramente dura. Normalmente la scala a chiocciola si associa con dimensioni limitate a poco più dell'ingombro di un essere umano. Se questo è il caso, in scatola non ci passerà mai, e senza è comunque un oggetto largo 87 cm, ben più di un essere umano che non sia un orco e più della normale apertura di una porta (80).
A questo si aggiunge il peso che seppure ridotto rispetto a sistemi di anni fa, è comunque imponente e andrebbe a richiedere due persone affiancate che salgono scomodissimamente la scala portandolo in verticale ed in so quale postura perché pensare di farne stare uno più su ed uno più giù è follia dato che il peso andrebbe a gravare tutto in basso richiedendo perlomeno il fratello di Ercole.
Farlo salire un gradino alla volta con sistema di cinghie tirato dall'alto e spinto dal basso è una possibilità, ma ci vogliono 2 ore se va bene ed una discreta perizia degli operatori.
Purtroppo ho qualche esperienza di spostamenti su scale a chiocciola, è un incubo con roba poco delicata che viene sballottata a destra e sinistra nel caso migliore, o crea veri casini.
Il consiglio è di non cimentarti in azioni inventate sulla base dell'entusiasmo, meglio pagare € per persone specializzate che si assumano la responsabilità e sappiano operare.
Ciao
-
17-08-2013, 00:36 #1582
Senior Member
@scheggia: in effetti anche il mio varia notevolmente il ronzio prodotto cercando di forzarlo rispetto alla base; nel mio caso, essendo appoggiato, posso agire sulla parte alta, se lo tiro in avanti il ronzio scende a livello fastidioso, se lo spingo verso il retro diventa insopportabile!!
Cmq una vera porcata da parte di Samsung, sia che si tratti di problemi di assemblaggio che di soldering come pensi tu (sinceramente mi auguro che tu ti sbagli, con 220v in ballo e 2-3A di carico, una saldatura fredda vuol dire che prima o poi passa alle scintille eppoi ti abbandona!! O mi sbaglio?)...
Ottimo riscontro, intanto, grazie!
-
17-08-2013, 09:37 #1583
Member
Alla fine non mi è chiaro se il 51 buzza quanto il 64 e sopratutto come mai il taglio maggiore scende settimanalmente, mentre il 51 no.
La differenza é di neppure 100 euro, totalmente senza senso.
-
17-08-2013, 10:10 #1584
Sono convinto che questi prezzi non siano ufficiali e autorizzati da Samsung proprio perché altrimenti il 51" sarebbe sceso in proporzione. E l'unica che mi viene in mente è qualche "giro" di troppo, ovvio è solo un'ipotesi e lungi da me dall'infamare negozi vari ma è la fonte "originaria" da cui alcuni potrebbero stare ad attingere che "mi puzza"... quei prezzi non hanno davvero senso!
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
17-08-2013, 10:41 #1585
Senior Member
@pabnik: non scende settimanalmente. il costo di 1740 e' quello sul quale si era attestato all'inizio dopo il ribasso. non ho seguito i prezzi del 51 e quindi non so se e' sceso proporzionalemente.
@gladiator: non penso...e' troppo diffuso il prezzo basso anche nelle grosse catene: 1999 di unieuro, bow e eprice sarebbe gia' fuori mercato. il 1740 e' solo quello che fa meno dumping...e' sam che che ha deciso di applicare questa politica dopo il flop di vendite.
@scheggia/altri potenziali compratori: non penso siano saldature fredde. peccato che c'e' questa eventualita' del buzz in alcuni modelli, ma il prezzo e' talmente basso per un modello che -vi assicuro- e' stellare (se non buzza) quanto a performance e bellezza che il rischio di recedere se sfortunati me lo accollerei. e' cosi' ho fatto... :-)
-
17-08-2013, 11:13 #1586
Member
Confermo che io l'ho preso su elettrodomestici reggio, nessun problema. Tv imballata di fabbrica e per il momento tutto bene. Quando ho ordinato la tv mi avevano detto di averne a magazzino una 90 ina di tv. Magari hanno tirato forte sul prezzo di acquisto.
interceptor
-
17-08-2013, 11:24 #1587
Junior Member
Ciao Mima, io non sono potenziale compratore, sono già possidente
Per Tamagnum, non si lavora con le tensioni di migliaia di V presenti nei trasformatori di riga di un vecchio tv a tubo, però non è una roba da sottovalutare.
Il problema è che se un tecnico viene, calcolando la qualità dei tecnici di oggi, ovvero per la maggior parte dei sostitutori di pezzi che hanno fatto corsi scimmieschi, vedo duro che si metta a caccia di saldature fredde, primo perché non ha gli strumenti, secondo perché non ha l'esperienza, e terzo perché probabilmente non ha nemmeno l'autorizzazione del suo datore di lavoro a farlo. Questo perché se è di assistenza ufficiale sarà comandato a sostituire interi pezzi restituendo quelli cambiati che poi vengono rigenerati in fabbrica, se invece è un privato che paghi, cercherà di farti passare la storiella che oramai non si ripara più nulla on site per spillarti un sacco di €.
La rogna è che purtroppo questo rumore sembra legato alla componente video e non a quella audio, assai più facile da seguire a ritroso e magari pure su una scheda dedicata che può essere temporaneamente staccata per diagnosi. La parte video penso sia parecchio più complicata e da una prima ricerca non si trovano in giro ne schemi, ma nemmeno una foto del pannello posteriore aperto della tv.
Comunque, come dicevo nell'altro post, osservo una variazione di intensità agendo sull'angolo in basso a dx, e molto meno su quello in basso a sx e pressoché nulla su quelli alti.
Penso che chiamando un tecnico possa essere palese riconoscere come "anomalia" un comportamento del genere, ma in Italia non si sa mai!
-
17-08-2013, 12:36 #1588
Member
-
17-08-2013, 12:37 #1589
Senior Member
Cofermo interceptors:a questo punto elettrodomestici reggio e maronigroup o sono affiliati o hanno lo stesso magazzino : prima di ferragosto telefonando a maronigroup mi avevano detto di averne 91 con la sola differenza di una trentina di € in +.
Lunedì mattina procedo con l'ordine. Per quanto riguarda il buzz confido ragionevolmente in una piccola dose di fortuna.
In caso di buzz e pannello esente da difetti ho in mente al limite di tenermelo provando ad allestire la parete posteriore con pannelli fonoassorbenti. L'ambiente dove stò per inserirlo è una stanza cinema home theatre già discretamente insonorizzata con impianto in firma e pc con 8 ventole dubito che possa arrivare ad avere un fastidio importante durante la visione.
Domando a interceptors: pagando subito con paypal lunedì mattina nelle prime ore in quanto tempo potrebbero spedire?LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling
-
17-08-2013, 12:58 #1590
Senior Member
@scheggia: l'assistenza Samsung s'è comportata proprio così, cambio di una scheda eppoi te lo tieni xchè è conforme, secondo la casa madre.
Rinviando a dopo le ferie, proverò ad interessare un'associazione di consumatori (anche x capire se davvero la politica commerciale attuata è regolare e non ha danneggiato oltremodo i primi acquirenti), quindi se mi verrà confermato che una volta dichiarata la conformità il produttore se ne può lavare le mani, attuerò il proposito di aprirlo per tentare di risolvere in autonomia, e con i vostri suggerimenti, il problema del buzz.