Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 143 di 143

Citazione Originariamente scritto da Onkyo TX-NR626 Visualizza messaggio
    si vabè capirai passare dall' audio Dolby Digital al DTS, manco fosse DTS HD
    Si tratta pur sempre di un miglioramento rispetto al dvd. Se devi scegliere tra sentire in DD o in DTS quale scegli?

a me il film è piaciuto un sacco, quando usci' lo vidi in dvd ed era uno dei miei preferiti, ma vederlo ora con quella qualità penosa è davvero frustrante, non son riuscito a godermelo, è stato come guardare un divx (che odio)
    Per me il regista ha sbagliato e non poco, ..........[CUT]
    Vuoi dire che la prima volta che l'hai visto non aveva la stessa penosa qualità che non ti ha permesso di godertelo questa volta? Capisco che in blu ray uno si aspetta una qualita' migliore, pero' io penso che se un film piace se lo vuole vedere nel migliore dei modi, e questo film non si potra' mai vedere meglio di come si vede in bluray, che anche se di pochissimo si vede meglio che in dvd.

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Vuoi dire che la prima volta che l'hai visto non aveva la stessa penosa qualità che non ti ha permesso di godertelo questa volta? Capisco che in blu ray uno si aspetta una qualita' migliore, pero' io penso che se un film piace ..........[CUT]
    è uscito piu' di 10 anni fa !!nel 2002, me lo persi al cinema e lo presi in dvd, ai tempi lo vidi su un Sony 29" 4/3 quindi anche se fosse stato in hd non avrei notato la differenza, mi pare che manco esistessero i tv HD all' epoca, forse manco gli HD-ready e cmq avevan prezzi folli. Quindi nel 2002 era un buon dvd come tanti altri, nel 2013 invece è quello che è.
    Quando uno si abitua al full-hd è dura poi tornare a vedersi i DVD, specie se si hanno tv di grandi dimensioni o vpr e la stessa cosa vale per l' audio.
    Ultima modifica di Onkyo TX-NR626; 17-08-2013 alle 08:26

Quando uno si abitua al full-hd è dura poi tornare a vedersi i Bluray, specie se si hanno tv di grandi dimensioni o vpr e la stessa cosa vale per l' audio.
    Giusto, con VPR e TV di grandi dimensioni è difficile tornare a vedere Blu ray, meglio le VHS lol
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Questo film è così, è girato quasi tutto in digitale con videocamere DV, non si potrà mai vedere meglio. Non è colpa di chi ha realizzato il Blu-ray se si vede così. Non è colpa di chi ha curato il master HD se si vede così. Si vede così perché è stato realizzato così.

Guardate questo:
    http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ss=0#vergleich
    Il Blu-ray si vede meglio del dvd, complice una compressione migliore nelle scene piene di movimento.
    Ultima modifica di Antonio X; 17-08-2013 alle 06:29

Ho sempre resistito perché ho il dvd...
    Ma presto lo prenderò in blu...
    È uno dei miei film preferiti !
    LIVING ZONE:-monitor plasma:50" NEC 50 PX-50XR5G-dvd recorder:PIONEER DVR 545H-cd/dvd/bluray:PS3 fat 40gb-tuner ddt hd:PLAY TV-decoder:MYSKY HD-selettore HDMI:COBRA-sintoampli A/V: DENON AVR 4306-5.1:front C:LINN KOMPONENT 106-FL+FR+SL+SR:LINN KOMPONENT 104-sub:B&W AS2***CINEMA ZONE:-proiettore:dlp fullhd SIM2 DOMINO 80 EVO-telo 16:9 fisso con cornice nera Arrow 3.10 mt di base-decoder: pace SKY HD-lettore cd/dvd/bd:PANASONIC DMP-BDT310-sintoampli A/V: DENON 3808-7.1-Front C:B&W HTM 61-FL+FR:B&W 685-SL+SR:WHARFEDALE diamond dfs-21-SBL+SBR a soffitto:AD-sub:REL T2-mobile:ICONN-10 poltrone DOIMO ...click=>ENTER2C! --totale titoli Blu ray:379

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    dato che non credo che in quasi 10 pagine,in cui la maggior parte degli utenti che sono intervenuti non abbiano capito...
    Ti è già stato spiegato che in questa discussione si parla solo della realizzazione del BD! Per il girato esiste unaltra area aposita, per cui perché insisti? Il fatto che la maggior parte degli utenti abbia scritto interventi come il tuo non trasforma il torto in ragione ma semplicemente c'è tanta gente qui che non legge il titolo della discussione!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

guarda, i caps se li possono tenere, che confronto migliore c'e' di chi ha sia dvd che BD ,dove appunto si appura che le differenze se ci sono sono invisibili? poi se ci si vuol convincere amen, che posso dire.

Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    Questo film è così, è girato quasi tutto in digitale con videocamere DV, non si potrà mai vedere meglio. Non è colpa di chi ha realizzato il Blu-ray se si vede così. Non è colpa di chi ha curato il master HD se si vede così. Si vede così perché è stato realizzato così.

Guardate questo:
    http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ndex.php?art=f..........[CUT]
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Io non mi voglio convincere di niente, le differenze con il DVD ci sono. Il Blu-ray ha una colorimetria più accurata, i contorni sono più netti e l'immagine (per quanto bassa in definizione e scadente) è più compatta. I segni della compressione sono meno evidenti: il DVD come formato ha sempre avuto problemi con le scene movimentate (ad esempio la pioggia e il mare) per via del bitrate limitato. Per quanto riguarda i minuti finali le differenze tra i due formati sono talmente evidenti che nessuno mette in dubbio la natura "High definition" del master. E qui chiudo davvero con questa discussione, come direbbe Forrest Gump "non ho altro da aggiungere su questa faccenda".

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •