|
|
Risultati da 1.456 a 1.470 di 4470
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
09-08-2013, 09:05 #1456
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
Questa mi sa di scusa da dare in pasto ai consumatori per tenerli buoni
Il buzz non può essere in nessun caso una "caratteristica fisiologica" del plasma perchè riguarda l'alimentazione e ogni elettrodomestico è dotato di alimentazione.
Diciamo piuttosto che per eliminare il buzz occorre spendere in componenti di una certa qualità (e usare certi accorgimenti costruttivi) e allora è più comodo farlo passare per una.... "caratteristica fisiologica"Ultima modifica di enrikon; 09-08-2013 alle 09:06
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
09-08-2013, 09:23 #1457
nn regge nemmeno questa ipotesi perche' altrimenti samsung monterebbe componenti diversi per ogni tv che immette sul mercato?
qualcuno buzza qualcuno no,esattamente come i panasonic...ergo ci deve essere dell'altro sotto.
Le tolleranze dei vari pezzi magari? se fossero troppo alte e si fosse di bocca buona questi inconvenienti potrebbero tranquillamente verificarsi.
Di sicuro va molto a fortuna visto che tutti plasma fanno storia a se ( di ogni marca ) ma del resto mi pare vada molto a fortuna in tutto,dal trovare un pannello perfetto al buzz alla durata dello stesso...heheheDisplay: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
09-08-2013, 09:35 #1458
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Oristano
- Messaggi
- 378
@syna: ma figurati se ci mettiamo a traslocare TV di queste dimensioni (capirai meglio quando verrai a trovarmi) , non pensare che mi sia arreso!
Roberto, era una sorta di provocazione consolatoria....immagino che portare da un appartemento all'altro un bestione del genere sia un'impresa titanica. Ma non trovo altro metodo per far spiccare in modo netto l'anomalia sonica del tuo tv. Tra il tuo F8500 e quello di Mima c'è davvero un abisso in termini di buzz? A parità di collocazione e disco visionato?
Ciao!
Manu
-
09-08-2013, 10:04 #1459
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
Esatto..... le tolleranze dei vari pezzi; penso anch'io si tratti di questo. Ma tu m'insegni che fare una selezione troppo accurata dei componenti porta ad un costo finale elevato. Quindi si ritorna lì: è sempre (come di ogni altra cosa) una questione di prezzo.
Io ho un ampli stereo autocostruito con un toroidale di una marca che genericamente non buzza. Ecco, il mio buzza. Evidentemente un esemplare difettoso. Ho risolto abbastanza disaccoppiando il trasformatore dal case utilizzando mastice per idraulici.
In ogni caso non c'entra un piffero la "caratteristica fisiologica della tecnologia plasma".Ultima modifica di enrikon; 09-08-2013 alle 10:05
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
09-08-2013, 11:01 #1460
il mio hitachi ha iniziato a buzzare dopo 8 anni...probabilmente qualche componente si è deteriorato...proverò ad aprirlo per controllare i trasformatori...
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
09-08-2013, 11:22 #1461
beh fisiologicamente il plasma buzza davvero ma dovrebbe essere un emissione abbastanza contenuta,tanto da nn dover essere avvertita in uso con audio.
Se supera una certa soglia poi il discorso cambia radicalmente.
Ad esempio il pana del video era una vera schifezza e di certo quella nn la si puo' far passare come " caratteristica fisiologica "Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
09-08-2013, 12:03 #1462
Manuale di istruzione Pioneer: informazioni importanti per l'utente.
Rumore di funzionamento del televisore al plasma:
" Lo schermo del televisore al plasma è composto da pixel estremamente piccoli (elevatissimi come numero in un display di grandi dimensioni) che emettono luce in funzione dei segnali video ricevuti. Questa particolare condizione può rendere udibile un certo ronzio proveniente dai circuiti elettrici del televisore.
Altresì si tenga conto che la velocità di rotazione della ventola di raffreddamento aumenta all'aumentare della temperatura ambientale del televisore al plasma. In tale condizione è possibile udire il rumore prodotto dalla ventola."
Personalmente non credo che tale Avvertenza sia da considerare come scusa al ronzio (nella normale fase di funzionamento) avvertibile normalmente. Ovvio che in presenza di malfunzionamento o altro (vedi luminosità del pannello) il discorso cambia.
-
09-08-2013, 12:42 #1463
Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 86
vabbè se qualcuno di voi dovesse svendere il proprio f8500 per il buzzing mi faccia un fischio
-
09-08-2013, 13:08 #1464
qualcuno ha visto avatar con questo TV?? pareri??
Matteo
-
09-08-2013, 13:26 #1465
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
09-08-2013, 13:48 #1466
Hai mai provato ad "ascoltarlo" nel più assoluto silenzio ????
-
09-08-2013, 13:54 #1467
Senior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 338
Penso però che dipenda anche dalla quantità di energia consumata e un 64 pollici con quella luminosità penso consumi molto
-
09-08-2013, 14:03 #1468
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
Io vivo nel più assoluto silenzio; è per questo che ogni più piccolo rumore proveniente dalle apparecchiature mi infastidisce.
Comunque adesso ho capito: nel tuo primo post (evidentemente per semplificare) avevi detto che la Pioneer considerava il ronzio come una cosa insita nella tecnologia plasma. Era quella la frase che contestavo, in quanto ogni oggetto elettrico può più o meno ronzare; anche la piantana alogena che ho nel soggiorno ronza, ma mi sarei sentito vagamente preso in giro se nelle istruzioni avessero scritto che il ronzio è del tutto naturale e fisiologico perchè "insito" nella tecnologia delle piantane; infatti tante piantane (evidentemente costruite meglio o meglio schermate) non ronzano.
Leggendo però la citazione che hai tratto dal manuale Pioneer vedo che ci si limita a spiegare il perchè il televisore può ronzare. La cosa è ben diversa, e messa così la accetto.Ultima modifica di enrikon; 09-08-2013 alle 14:05
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
09-08-2013, 14:22 #1469
-
09-08-2013, 16:33 #1470
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 412
In passato lavoravo per una ditta che produceva macchine per l'incoming inspection sulla componentistica entrante nella catena di produzione di schede elettroniche: nessun costruttore si preoccupava certo del ronzio emesso dai componenti!!
Battute a parte, è quasi sicuramente un problema di qualità e quindi di costo della componentistica, altrimenti non si spiegherebbe xchè quello di mima (e la maggioranza di quelli acquistati qui sul forum) ha un ronzio poco udibile mentre il mio TV e pochi altri ronzano notevolmente.
Discorso conformità: se il ronzio è "caratteristico" della tecnologia me lo dici prima di vendermelo (quindi nelle specifiche tecniche sul sito e/o nella pubblicità e/o nella presentazione del prodotto), e mi specifichi anche quanto (SCIENTIFICAMENTE, intendo!! magari in termini di dB e frequenza), aggiungendo eventualmente che con il volume a 25 ed una trasmissione rumorosa non lo udirò, affinchè l'utente possa regolarsi di conseguenza, eppoi vediamo che se lo compra!
Scrivere una spiegazione nel manuale è ragionevole, ma una differenza così evidente fra gli apparati dello stesso modello non è accettabile, a mio avviso: che poi a qualcuno non dia fastidio mi può anche star bene, ma anche se ora lo svendono a 1800€, chi compra un top di gamma ha diritto ad un elevato livello di soddisfazione dall'apparato, in tutti gli aspetti: audio, video, estetica e disturbi, pure!!
E, sconti a parte, io l'ho pagato come l'hanno pagato gli altri (anzi, molto di più nel mio caso...), direi che ho diritto come gli altri acquirenti ad un TV non fastidioso, no?
Condizioni ambientali: ce l'ho a 40-50 cm da un muro, a circa 60 cm di altezza dal pavimento, in una stanza da 28-29mq piena di tende, tappeti, mobili (in legno e poco vetro), un enorme divano, per quanto ne so non dovrebbero essere le condizioni peggiori per amplificare un rumore, no?
Il vero errore è stato non recedere quando potevo farlo (ammetto l'idiozia, la pigrizia e la fiducia mal riposta in Samsung), vedremo poi se, qualora non ne venga a capo da solo, interessando un'associazione di consumatori o un avvocato non si arriva davvero da nessuna parte...
Sul rapporto consumo/ronzio, come ho già scritto una ventina di pagine indietro, il TV assorbe 125W circa con videata full-black e fino a oltre 600W con videate molto chiare e luci sparate: vi assicuro che il ronzio "cambia" di frequenza e di intensità, ma non c'è alcun rapporto "proporzionale" al variare dell'assorbimento (nel mio esemplare, ovvio che con altri esemplari o altri modelli il discorso può essere diverso!).
La guerra continua...