|
|
Risultati da 76 a 90 di 257
Discussione: Integrato da 2k €
-
05-08-2013, 18:11 #76
-
05-08-2013, 18:57 #77
Con piacere
I frontali per ora rimarranno quelli, ma un giorno (non so quando) dei diffussori da pavimento sarranno miei e vorrei essepre pronto anche per quel giorno.
Il discorso è che ho una seconda casetta dove metterò anche lì un impianto senza pretese, ho quindi dei "jolly" da giocare qualora volessi cambiare diffusori posso sempre dirottare questi che ho nell'altra casa...è un pò a lungo termine ma ci penso giá oggi.
Ho ascoltato con le mie casse un naim nait xs: il suono mi è sembrato equilibrato, anche a volumi importanti con alti non fastidiosi, abbastanza arioso: forse mi aspettavo qualcosa in più circa la separazione degli strumenti...
Se non ho capito male come il mcintosh 6300: in tal caso si potrebbe anche optate per uno switch meccanico...vero patrick?
Ma pensate che un luxman 550aii usato a 2200 euro sia meglio di un mcintosh 6300 nuovo a 2500?
Quindi? Prendo un mcintosh ma7000?
Si dentro al mobile.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
06-08-2013, 09:36 #78
Bannato
Per me il Luxman 550AII è MOLTO meglio del MC 6300 in termini di raffinatezza e pulizia del suono. Poi è anche più bello ed aggraziato rispetto al 6300 che invece è profondissimo e semplice nel frontale (il 6500 invece è molto più bello esteticamente).
Se devi metterlo in un mobile tieni presente le misure del 6300 perchè con i cavi inseriti arrivi intorno ai 55/60 cm di profondità.Ultima modifica di EmmeDiStore; 06-08-2013 alle 09:37
-
06-08-2013, 09:42 #79
Ok, grazie per l'opinione.
Mi confermi che potrei usare il 550aii anche solo come finale? nello stesso modo in cui potrei fare con il 6300?
Purtroppo ho già considerato le misure del 6300...lo metterei di fianco per ora...Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
06-08-2013, 09:53 #80
Bannato
Nel Luxman la sezione Pre è collegata ai finali tramite ponticelli sul retro (che tra l'altro puoi sostituire con ponticelli di qualità migliore per aumentare la resa audio) quindi basta scollegare il ponticello dal lato Finali ed inserire il cavo RCA che arriva dal sinto. Meno pratico del pulsantino sul frontale ma comunque fattibile.
Sempre secondo la mia opinione è inutile sbattersi più di tanto, io preferisco sempre e comunque tenere separati i 2 impianti aggiungendo una coppia di cavi di potenza in più (da 2 euro al metro massimo) per l'HT e agire dietro il diffusore per il cambio (operazione molto più veloce e semplice da effettuare magari utilizzando delle banane rivestite con materiale isolante per evitare contatti accidentali). Se hai diffusori con 4 morsetti allora è tutto molto più semplice e non devi nemmeno effettuare cambi e scambi cavi, li puoi tenere collegati entrambi ai diffusori avendo la sola accortezza di non accendere mai insieme i 2 ampli.
Quest'ultima è la soluzione che sto adottando io ormai da tempo.Ultima modifica di EmmeDiStore; 06-08-2013 alle 10:00
-
06-08-2013, 10:29 #81
Bene, sarebbe come il 6300 allora...grazie!
I miei diffusori hanno si 4 morsetti dietro, ma dato che con il sinto a/v ci faccio anche altre zone della casa, la possibilità che lo accenda mia moglie con lo smartphone è praticamente certa, quindi devo escludere questa strada di lasciare tutti i cavi attaccati.
Alle tue soluzioni, aggiungerei quella di uno switch meccanico, già utilizzata da un utente del forum con ottimi risultati secondo me.
Posso valutare sia questo dello switch che quella di fare stacca/attacca dei cavi (sicuramente migliore per i puristi, ma anche meno comoda per me).Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
06-08-2013, 15:51 #82
Se ormai il cuore batte per mc non ci sono santi che tengano. Se pero' fossi anche attratto dal marchio Luxman, magari darei anche un'occhiata al 550ax, che sicuramente e' molto piu' potente del 550AII e che ha il pre escludible pure da telecomando (e con il tuo Harmony 900 sarebbe una pacchia). Per quanto riguarda il budget, per superarlo solo di poco dovresti orientarti su un usato. Una persona di Novara l'ha venduto poco piu' di un mesetto fa a circa 2600€. ...e, se permetti, il 550ax se lo mangia a colazione il 6300, sia in termini di potenza che in termini di raffinatezza. Lo so, rimarrebbe il problema degli occhi gialli in luogo di quelli blu. Potresti sempre applicare sui vu-meter due pellicole rettangolari adesive del tuo colore preferito...
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
06-08-2013, 16:47 #83
Guest
Scusa Stefanik, ma come hai fatto a pertire da :arcam fmj a38, naim xs, harman kardon 990 ,audio analogue verdi 100 , e finire al Mc 6300?Lo hai mai ascoltato col tuo impianto o col sentito dire .Scusa sempre se mi permetto ma solo con i tuoi componenti puoi sapere cosa scegliere, guarda che spesso ho avuto aspettative completamente diverse da quelle che mi sarei aspettato dal sentito dire.Gli ampli Naim non sfondano i mobili, come leggevo da un commento precedente, ma sono molto raffinati, il Luxman L550AII è un apparecchio grandioso, fermo restando le caratteristiche dei tuoi diffusori, almeno conoscere l'efficienza, ma costa 3600 euro nuovo, non so se lo trovi usato.Devi solo chiarirti le idee e sapere cosa acquisti coll'esperienza sul campo.La mia esperienza parte dal 1978 e da allora per casa mia sono passati 20 diverse coppie di diffusori ed una quindicina di elettroniche e svariate sorgenti, ho cercato di darti qualche dritta , spero che tu ne faccia buon pro, in bocca al lupo.
Ultima modifica di guest_123405; 06-08-2013 alle 16:58
-
06-08-2013, 19:25 #84
Aspetta un attimo, a me dell'estetica non mi interessa proprio! Stavo valutando anche norma revo 70 (che non brilla certo per l'estetica), probabilmente riuscirò a sentirlo a casa a settembre.
Per me se ci sono o non ci sono gli occhi è lo stesso, figuriamoci il colore...
Il mcintosh 6300 l'ho sentito un paio di volte a casa di un utente di questo forum con l'oppo 105 e mi ha lasciato sempre più che buone sensazioni. Anche lui aveva dei bookshelf della chario...
Cosa ha venduto a 2600€? Un 550ax?
Non ho nessun preconcetto per i luxman, anzi ne Ascolterei volentieri uno, ma non è facile trovarli in giro.
Allora, vorrei chiarire la storia del mcintosh (che a naso credo sia un marchio a te non vada a genio).
Circa un paio di anni fa avevo dei mini diffusori come frontali, monitor audio serie apex (che ora andranno in camera da letto, ma questa è un'altra storia). Non riuscivo proprio ad ascoltare musica e un giorno sono andato da un rivenditore per confrontare i miei diffusori con dei bookshelf che lui mi avrebbe proposto.
Il negoziante attacca i miei mini diffusori ad un mcintosh (DI CUI ALL'EPOCA NON AVEVO MAI SENTITO PARLARE, lo so, sono ignorante) e appena mette sultan of swing gli domando dove fosse il sub! Ovviamente non c'era. Insomma per quello che posso ricordare, il suono era davvero stupendo! Mi ha lasciato a bocca aperta! Poi mi fa ascoltare le rx1 sempre monitor audio, ma le differenze che sentii erano davvero minimi, così pensai che avrei dovuto cambiare ampli piuttosto che diffusori...passa un po' di tempo e mi rendo conto che i mcintosh costano un botto di soldi.
Tuttavia riesco a provare a casa di un utente i miei minidiffusori con un ma6300: l'ascolto non mi restituisce la stessa sensazione avuta al negozio...
Alla fine cambio diffusori e prendo le rx2, ma col sinto yamaha non sono ancora soddisfatto in ambito musicale.
Intanto continuo ad ascoltare vari impianti, tra cui quello con il ma6300, oppo 105 e chario delphinus, Che mi restituisce sempre ottime sensazioni musicali.
Inizio a "risognare" mcintosh...vado da quel rivenditore da cui lo avevo sentito la prima volta e scopro che non era il 6300, ma il 6900 (non ricordo se quello liscio o meno) che costa ancora di più.
Arriviamo ad oggi, decido di stanziare un budget per l'integrato di 2000€, nel frattempo vedo in vendita il ma6300 nuovo a 2500. PREVIO ASCOLTO farei lo sforzo.
Dall'altra parte la testa mi fa ragionare anche sull'usato, come ad esempio il nait xs a 1200 euro...ascoltato, equilibrato e rivendibile senza rimetterci un occhio della testa.
Per il resto siamo qui a parlare...
A settembre comunque cercherò di ascoltare il 6300 ed il norma con i miei diffusori.
Il 550aii è sul mercatino di questo forum, usato a 2400 mi pare...nuovo non lo trovo, dove lo vedi che sta sui 3600?
Gifar come ha giá detto, le tue dritte sono ben accette, se hai pazienza, continua pure
P.s. Gli integrati da me citati nel primo post hanno tutti l'opzione di poter escludere la sezione pre per integrarli in un impianto ht come finale per la coppia dei diffusori frontale.Ultima modifica di Stefanik; 06-08-2013 alle 19:30
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
06-08-2013, 20:28 #85
Ti confermo che un 550ax con un anno di vita e' stato venduto a circa 2600€. La richiesta era 2800€, per questo presumo che sia stato venduto a circa 2600€. Era di una persona che mi ha contattato per il mio ampli quando l'avevo messo provvisoriamente in vendita. Lui ha le b&w 800 signature diamond, non una passeggiata come pilotaggio. Mi ha anche contattato un altro possessore del 550ax che sarebbe intenzionato a passare al 590. Ha delle Fischer, non ricordo il modello.Anche questa persona dovrebbe chiedere circa 2800€. Come vedi giriamo su prezzi simili a quelli del 6300. Peccato che questo secondo possessore sia di Milano, altrimenti avresti avuto la possibilita' di provarlo. Secondo me la differenza col 590 non e' abissale, soprattutto se utilizzato con diffusori non impegnativi come, per esempio, le 802.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
06-08-2013, 21:00 #86
Sospeso
-
06-08-2013, 21:20 #87
Perdita del 55%???????
Cio' avverrebbe se il pezzo fosse stato acquistato al prezzo di listino!!!
Ma come ben saprai gli sconti, soprattutto al giorno d'oggi, sono molto sostanziosi. Per non parlare di un eventuale ex demo ove lo sconto potrebbe pure toccare il 40%. In sostanza la perdita, nella peggiore delle ipotesi, ammonterebbe a poco piu' di 1000€, che su pezzi di quel valore non sono una tragedia.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
06-08-2013, 21:26 #88
Bannato
Se non ricordo male il 550AX usato era di importazione americana.
-
06-08-2013, 21:42 #89Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-08-2013, 21:51 #90
Advanced Member
Tenere il prezzo non significa di certo poter pensare di rivendere a poco meno di quanto si è pagato (chiaramente mi riferisco a prodotti nuovi, acquistati in negozio e regolarmente fatturati).
Inoltre, come fatto notare, la reale perdita andrebbe calcolata su quanto effettivamente speso, non sul prezzo di listino.