Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 257

Discussione: Integrato da 2k €

Integrato da 2k €

Ciao ragazzi.

Negli ultimi tempi ho studiato come poter migliorare l'ascolto in due canali.
    Oltre ad aggiungere una buona sorgente universale nella mia catena (avevo in mente l'oppo 105 di cui ho saggiato le potenzialità ), ho selezionato, tra gli integrati che hanno l'esclusione della sezione pre, questi qui sotto:

1- arcam fmj a38
    2- naim xs
    3- harman kardon 990
    4- audio analogue verdi 100

Mi piace un suono tendente al caldo che compensi il sound aperto delle mie monitor audio rx2.

Sono molto perplesso circa i dati dichiarati dalla varie case: naim dichiara 60w per canale, per poi arrivare ad hk che ne dichiara 150w, passando per l'acam e il verdi che dichiarano 100w...ci sono davvero tutte queste differenze?

Sono consapevole che la cosa migliore sarebbe ascoltare i vari ampli, alcuni l'ho già ascoltati e altri li ascolterò, ma è impossibile ascoltarli insieme in batteria, con la stessa catena e con i miei diffusori: unico modo per giudicare quale mi piace di più veramente...come procedereste?

Mi aiutate a capire quale potrebbe essere la scelta giusta? Voi quale ci vedreste meglio?
    Attendo pareri/consigli
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

audiospace reference 3.1 21watt in classe A con il tastino posto sul frontale per escludere la sezione pre .Nuovo lo trovi poco sopra il budget stabilito .

io posso parlarti di Arcam, il suond è sicuramente neutro tendente al caldo, solo l' A38 forse non da il massimo in quanto a dinamica. Insomma per un 100 w dichiarati e quello che costa per me era moscetto e presi il 28, esclusivamente perché ad ogni modo a me la timbrica arcam piace molto.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Musical Fidelity A120 ...circa 60 watt in CLASSE A ...molto musicale
    ...se ho ben capito il tuo budget cioè 2mila allora puoi puntare anche sul super integrato A1000 con alimentazione separata o À1001 che non in classe A arriva a 200 watt
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Ti riporto quello che mi è stato detto da un rivenditore durante le mie peregrinazioni:
    I Watt dichiarati lasciano un po' il tempo che trovano. Alla fine quello che fa muovere i woofer sono gli ampere e quelli non li dichiara nessuno.
    Ambasciator non porta pena...

Grazie degli interventi ragazzi.
    Ma quelli che ho citato io me li bocciate?

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    audiospace reference 3.1 21watt in classe A con il tastino posto sul frontale per escludere la sezione pre .Nuovo lo trovi poco sopra il budget stabilito .
    Questo purtroppo lo devo escludere per una serie di motivi:
    - sono comodone e vorrei il tastino direttamente sul telecomando
    - nuovo l'ho visto a 2900, decisamente fuori il mio budget...
    - troppo profondo e non mi entra dentro il mobile

Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    io posso parlarti di Arcam, il suond è sicuramente neutro tendente al caldo, solo l' A38 forse non da il massimo in quanto a dinamica. Insomma per un 100 w dichiarati e quello che costa per me era moscetto e presi il 28, esclusivamente perché ad ogni modo a me la timbrica arcam piace molto.
    Grazie per l'opinione, comunque credo che l'A38 tra quelli da me citati costi meno di tutti, nuovo lo trovi a 1500-1600...

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    Musical Fidelity A120 ...circa 60 watt in CLASSE A ...molto musicale
    ...se ho ben capito il tuo budget cioè 2mila allora puoi puntare anche sul super integrato A1000 con alimentazione separata o À1001 che non in classe A arriva a 200 watt
    è uscito fuori produzione? non lo vedo nei siti specializzati...non vorrei prendere un usato troppo usato

Citazione Originariamente scritto da maxp Visualizza messaggio
    Ti riporto quello che mi è stato detto da un rivenditore durante le mie peregrinazioni:
    I Watt dichiarati lasciano un po' il tempo che trovano. Alla fine quello che fa muovere i woofer sono gli ampere e quelli non li dichiara nessuno.
    Ambasciator non porta pena...
    se è così alzo le mani
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Verdi 100 non ha l'esclusione del pre, nel elenco aggiungerei NAD C 375BEE e Nad M3 ma il secondo è un po sopra budget

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Verdi 100 non ha l'esclusione del pre, nel elenco aggiungerei NAD C 375BEE e Nad M3 ma il secondo è un po sopra budget
    se non sbaglio dovrebbe avere direttamente l'ingresso che bypassa (il che è ancora più comodo)

dei 4 che hai citato tu, sulla base di ascolti fatti, considero il verdi 100 il più caldo del lotto, il naim il più entusiasmante, l'arcam il più equilibrato e l'HK il più rude.....ovviamente sono pareri personali!
    Tieni conto poi che solo il verdi 100 e l'arcam A38 li ho ascoltati con le MA RX.

Valuta anche gli electrocompanient: la serie PI rientra nel budget, ha la sezione pre escludibile e ha un suono caldo e raffinato....non ascoltati però con le MA RX.

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Non conosco proprio nad...dovrei ascoltarlo ne vale la pena?
    L'm3 è paurosamente fuori budget
    Citazione Originariamente scritto da falciatore Visualizza messaggio
    se non sbaglio dovrebbe avere direttamente l'ingresso che bypassa (il che è ancora più comodo)
    Infatti mi sono espresso male: cerco un integrato che abbia un ingresso dedicato (di solito lo chiamano "av") che escluda la sezione pre
    Dei 4 citati ho solo un piccolo dubbio sull'hk, ma ricordo di aver visto tra gli ingressi quello che dico io...

@ grezzo72
    In che senso il naim è più entusiasmante?

Una volta ho sentito un eci3 della electrocompaniet (mi sembra si chiami così) con le rx2: sono rimasto a bocca aperta, ma non aveva la possibilitá di escludere la sezione pre.
    Ora mi vado a dare un'occhiata agli altri che mi hai consigliato, sono su un livello inferiore rispetto all'eci3?

Edit
    Il pi-2 rientrerebbe nel budget anche se sforando un pochino: stavo vedendo che è abbastanza scarno di connessioni, quella da collegare alle pre out del sinto è marchiata ht/tv giusto?
    Sarei comunque costretto a collegare il cd solo con ingressi bilanciati (cosa che l'oppo 105 avrebbe ).
    Ultima modifica di Stefanik; 31-07-2013 alle 21:05

Nad M3, lo trovi usato ben sotto i 2000euro....
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    .... In che senso il naim è più entusiasmante? ...
    Nel senso che per i miei gusti, il Naim è quello che mi ha più entusiasmato, cioè è quello che ha fatto godere di più le mie orecchie! :-D

Comunque, a me pare che il verdi 100 abbia il bypass della sezione pre.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da maxp Visualizza messaggio
    I Watt dichiarati lasciano un po' il tempo che trovano. Alla fine quello che fa muovere i woofer sono gli ampere e quelli non li dichiara nessuno
    Bella frase, che però non significa nulla.

Se un ampli eroga tot Watt "veri" su un certo carico vuol dire che eroga anche gli Ampere sufficienti ad ottenere quella potenza.

I Watt, gli Ampere ed i Volt non sono entità slegate tra loro, ma unite assieme da una ben precisa regola indicata nella famosa Legge di Ohm.

X Ampere su un carico con impedenza Y forniranno un ben determinato numero di Watt, ma si può benissimo dire che se su un carico Y otteniamo X watt l'ampli sta fornendo un ben preciso numero di Ampere.

Il punto, invece, è che molte potenze sono dichiarate un po' allegramente o, quanto meno, senza indicare in quali condizioni sono state ottenute.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da falciatore Visualizza messaggio
    Vero, mi sono dimenticato che esiste questa opzione sul ingresso 6, ma come non ho ht non lo ho mai usato.
    Ultima modifica di hal999; 01-08-2013 alle 17:52

Scelgo il Nait Xs

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •