Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 298 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

buzz: sono passato da mima e buzza un pochino anche il suo, si sentono i condensatori del driver di dx (visto da dietro) produrre una frequenza piuttosto alta, mentre il driver di sx e l'alimentatore, che sul mio producono un ronzio più forte a più bassa frequenza, sul suo esemplare sono meno rumorosi (ma si sentono un pochino lo stesso).
    La particolarità è che ascoltandoli da vicino non sembra esserci moltissima differenza (michele, appena arrivato a casa dopo averti lasciato ho provato e l'impressione è stata quella), mentre a livello ambientale la percezione è davvero molto differente, superiore a casa mia di almeno due/tre volte rispetto a ciò che si sente da mima; a questo punto temo che il fatto di averlo posizionato molto più vicino al muro (pensa mai se lo appendo!!) possa amplificare tale rumore.

@sano: per me, ovviamente solo quando guardo film "non rumorosi" o ci sono passaggi con poco rumore di fondo, è estremamente fastidioso; sicuramente mi sto un pò ossessionando ed avrò una certa ipersensibilità al fenomeno, poi la disposizione di casa non aiuta, ma ti assicuro che se avessi propriamente considerato il difetto (l'ho letto, in effetti, nella guida di Roby7108, ma come un idiota non gli ho dato il giusto peso) avrei scartato il plasma!!
    E' certo che un plasma si vede nettamente meglio (soprattutto al buio o quasi) di un LED, ma evidentemente sono più sensibile ai disturbi "audio" che a quelli "video": pur rilevando il clouding sul mio vecchio UE46C8000 lo sopportavo con minor sforzo rispetto al ronzio, è così per me, ovvio che non lo sarà per tutti!

Ed inoltre avrei avuto la (magra) soddisfazione di pagarlo magari di più, ma non vederlo precipitare di prezzo del 40% in tre settimane!! (questo anche con i VT60, in effetti)

Roberto, prima di valutare un ritorno al led fossi in te un tentativo col VT60 lo farei...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da synagryda Visualizza messaggio
    Che sorpresa sul web! 1000 eurozzi tondi tondi tra F8500 e VT 60, taglio 64 e 65 pollici, rispettivamente! Allora, rumble rumble...
    Dunque, a parte che io quando penso faccio mumble, mumble, qui a furia di parlare di buzz....."ronza" anche il pensiero!

Ma a parte questo, qui sono l'unico fuori di testa che, una volta scelto il prodotto più adatto per le proprie esigenze, lo acquista (ovviamente al prezzo migliore possibile) sbattendosene del prezzo di una eventuale alternativa più economica ma meno adatta?
    Tradotto: nel momento in cui comprai il VT60, se anche Samsung mi avesse "regalato" l'F8500 a 599euro avrei comunque acquistato il Pana....
    Ultima modifica di thegladiator; 01-08-2013 alle 09:19
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    PS: tama, biasi, zanza, fissato sabato prox 15.00 da me (avete pvt)
    Ciao.
    Come scritto a mima (mi è partito un rispondi invece che un rispondi a tutti), purtroppo non posso partecipare.
    Devo andare a prendere in montagna il pargolo.

Sarà, spero, per la prossima.

Grazie infinite per la disponibilità (della quale purtroppo non posso approfittare).

Fabrizio

Rumble rumble non era il rumore delle meningi, gentilissimo thegladiator, bensì il rotolamento degli zebedei su selciato irregolare dopo aver visto il differenziale elevatissimo di prezzo!!!
    Per le mie finanze quella cifra così elevata (quasi uno stipendio da operaio) fa pensare che un 64 pollici come questo, anche se non ha il nero del Panasonic, anche se non fosse il meglio del meglio resta comunque un tv straordinario proprio perchè il differenziale tecnico non è così elevato. Mettiamo uno da 9.90 l'altro da 9.50? Capisco se si parlasse di comparazione fra altri modelli nettamente inferiori come livello di visione ma a questo prezzo è difficile, almeno per me, "sbattersene".
    Ciao.
    Emanuele

@thegladiator: per quanto il VT60 sia certamente più adatto alle tue aspettative, una simile differenza di prezzo giustifica sicuramente una maggior attenzione nel valutare cosa scegliere, IMHO... per non parlare del fatto che per altri (e syna, con il quale ci siamo sentiti tanto via email, è probabilmente fra questi) potrebbe essere preferibile la maggior luminosità del Sammy rispetto al nero tombale del Pana. Soprattutto con 1000€ a vantaggio del Sammy...
    Anch'io sono (entro certi limiti) abbastanza come te, ed infatti ho acquistato sulla base di una serie di considerazioni magari discutibili, ma cmq effettuate, l'F8500 quando costava 300-400€ più del VT60!
    Diciamo poi che ogni tanto mi piacerebbe non restare deluso da una qualche caratteristica (magari nascosta, o troppo -per me- sottointesa, come il buzz, ) di ciò che vado a comprare... e magari anche scoprire di non aver buttato gran parte dei soldi spesi dalla finestra (non sono mai stato bastonato come questa volta...).

Sul passare al VT60: ti assicuro che oggi come oggi non comprerei mai più a scatola chiusa (poi è pur vero che probabilmente anche se avessi visionato l'F8500 presso un CC il ronzio non l'avrei apprezzato in quel contesto), ma adesso arrivare a regalare a 1200-1300€ il mio cassone sul mercato dell'usato per poi spenderne 2900€ per un VT60, che magari poi soffia o ronza quasi come il mio, e poi scoprire che sono pure ipersensibile al DFC o che non mi abbaglia abbastanza (considera che sono un ex-LEDista...), direi che proprio non è il caso!!

Altra lezione importante: non "impigrirsi" difronte alla difficoltà di rispedirlo al venditore ed approfittare SEMPRE della possibilità di recedere entro i 10gg al minimo dubbio!!!!!!!!!!!!! SGRUNT!!!!!!!

Cmq a parte le differenze tra il VT60 e l'F8500 per un plasmista è una notizia positiva che un ottimo tv plasma da 64" si trovi a quel prezzo, magari Samsung quest'anno venderà piu plasma che led e questo la spingerà ad ampliare la gamma dei tv plasma. Ovviamente questo credo sia impossibile in quanto nei posti frequentati dai consumatori medi (CC) Samsung non espone l'F8500 che infatti non sono mai riuscito a vedere dal vivo

Ok Roberto, ma a questo punto che puoi fare? Dopo aver visionato cotanta (ed indubbia!) qualità sull'F8500, torni ai led? È dura eh...

Fermo restando che in tutto il giro del fumo ci rimetteresti comunque un sacco di quattrini, sia che tu vada verso VT60, sia che tu torni ad un led (di fascia alta)...

Io fossi in te, solo dopo aver ricevuto un "picche" definitivo da Samsung sulla risoluzione del problema, tenterei l'apertura del tv e la soluzione, se possibile, personale della cosa....

@synygrida
    Ah beh, se era il rumore degli zebedei, allora ok!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ...è una notizia positiva che un ottimo tv plasma da 64" si trovi a quel prezzo, magari Samsung quest'anno venderà piu plasma che led e questo la spingerà ad ampliare la gamma dei tv plasma. Ovviamente questo credo sia impossibile in quanto nei posti frequentati dai consumatori medi (CC) Samsung non espone l'F8500 .....[CUT]
    Inguaribile ottimista!!

Io li consiglio, ma gli LCDisti rimangono della loro idea, nonostante il prezzo dovrebbe far stramazzare qualunque LCD di pari livello... non è solo questione di prezzo o esposizione, ma anche di ... "conoscenza": credo che, anche esposti, verrebbero snobbati lo stesso, a meno che il commesso di turno, o amatore a sua volta o "spintaneamente", li consigliasse.
    Comunque, credo che, con questi prezzi, se Samsung avesse previsto un 57-58 pollici, avrebbe fatto bingo: troppo ampio il buco nell'offerta da 51" a 64".... Negli USA almeno c'è anche il 60"
    Ultima modifica di moby_LT; 01-08-2013 alle 13:48
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Esporre i plasma nei centri commerciali è inutile, una battaglia persa. Di fronte a una massa di lcd/led che in modalità dinamica sparano da 400/500 candele di picco o forse anche più, sembrano spenti e smorti e l'utente da centro commerciale, cioè quasi tutti, non può capire perché mai dovrebbe acquistarli. nei cc avevano un senso qualche anno fa, quando solo i plasma potevano andare oltre certi polliciaggi, ma ormai si trovano led addirittura più grandi dei plasma (consumer), e che talvolta costano anche meno, vedi sharp da 70/80 pollici o certi modelli mid/entry di grosso taglio di sam lg etc.
    I plasma andrebbero valorizzati in punti vendita ben attrezzati, in salette ad hoc, ben tarati e fatti provare da operatori competenti che ne sappiano valorizzare le caratteristiche, molto spesso bisognerebbe proprio educare gli acquirenti ai canoni della corretta visione (l'opposto di quel che si vede nei cc, dove dominano da anni i led con luminosità iperbolica, processing invasivo e colori ultrasaturi... una missione improba a dir poco...), ma resterebbero comunque un prodotto di nicchia (chi ci va e quanti sono in Italia i negozi di alto livello?)... e poi in tempi di caccia su internet al prezzo più basso, dove da un giorno all'altro si assiste a situazioni di crolli vertiginosi di prodotti lanciati a 4mila euro di listino e che d'improvviso si trovano a meno di 2000... come si fa?
    Passiamo la mano e aspettiamo gli oled... che sembrano una sorta di araba fenice? Io direi teniamoci i plasma finché dura, ma non aspettiamoci miracolose "resurrezioni"

salve ragazzi mi potreste sporre il problema che hanno questi f8500 che non sto ben capendo?? un 'altra domanda è possibile appenderli alla parete??
    Matteo

Ma qualcuno è riuscito a visionare un esemplare di F8500 in qualche negozio di Milano e/o dintorni ?

sulla scelta, bisognerebbe scegliere non in funzione del minor costo, ma in base ai prorpri 'needs'.
    sulle differenze tra pana e sam direi che dovrebbero essere chiare.

tama, non lo fare, ti prego. non lo vendere. pero' qualora lo facessi ho una schiera di acquirenti interessati (ieri erano da me a pranzo a vedere il tv). in particolare uno di questi. se vuoi gliene parlo. ciao

Citazione Originariamente scritto da neomax65 Visualizza messaggio
    Ma qualcuno è riuscito a visionare un esemplare di F8500 in qualche negozio di Milano e/o dintorni ?
    No, pare non ce ne siano.
    I motivi sono esposti in maniera impeccabile due post più dietro da Rosmarc.

Al massimo mi è capitato di vedere la versione LED dell'F8500 (taglio da 55", se non ricordo male).
    Può essere utile per farsi un'idea di come è la base d'appoggio. Altrimenti, fine delle analogie (sigla a parte)

Pagina 88 di 298 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •