Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 1319202122232425 UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 370

Discussione: [BD] Hugo Cabret

Citazione Originariamente scritto da sircame Visualizza messaggio
    Hai ragione... purtroppo (o per fortuna) il 3D, quello vero, non è ancora entrato in casa mia... per cui fantastico quando arriverà il giorno. Infatto avevo lette delle recensioni più che positive per il 3D, ma in giro ho trovato pochissimo materiale per il "finto" 3D... e ho voluto dire la mia...
    l' Anaglifo è uno schifo !!! anni fa avevo visto San Valentino di sangue 3d anaglifo, dopo 10 minuti l' ho dovuto mettere in 2d, si vedeva tutto verde e rosso uno SCHIFO assurdo !!!
    Ame Hugo non è piaciuto tanto come film, l' ho trovato lento e noioso, l' ho preso solo per il 3D e fidati che ha un 3D da 10 !!assieme ad Avatar è sul podio, in 2D ti perdi tantissimo.

Non sono d'accordo.
    Hugo è un'opera d'arte in 2D, che ha anche un ottimo 3D per chi volesse goderne, per quanto mi riguarda.
    Personalmente l'ho visto al cinema in 2D, a casa le prime due volte sempre in 2D, poi ho visto il 3D per sfizio e l'ho trovato effettivamente notevole.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

...Assolutamente d'accordo con te Abap, come ho scritto precedentemente nel mio commento post visione (non só se l'hai letto), un Piccolo Capolavoro, Trainato e Realizzato con cieco Amore ed Enorme e Smisurata Passione (che traspare in OGNI Frame dell'Opera) da uno Straordinario Cineasta , che Ama (nel vero senso della parola) il CINEMA alla FOLLIA !.
    ...Anche perché nessuno (o quasi) avrebbe potuto fare o anche solo concepire/affrontare, quello che ha fatto Scorsese, con una tale ed Innocente Delicatezza .
    ...E non credo di esagerare, poiché Opere come questa, davvero sarebbero un'Eccellente argomento di Studio nelle scuole , perché fanno strada, Aprendo il Cuore e l'Anima, verso il piú Puro ed Autentico Concetto, di Amore Sincero per il VERO CINEMA !
    ...Una cosa purtroppo molto Rara da vedere ai giorni nostri , poiché ahimé , é divenuta un'Essenza Rarissima da trovare, Essenza che purtroppo nel Tempo, é andata via via dissolvendosi...e per riuscire a ricrearla , bisogna essere davvero dei veri Maestri , della Settima Arte.
    ...Non só se mi sono perso, o avete capito cosa intendo...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Hugo è un'opera d'arte in 2D, che ha anche un ottimo 3D
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james
    No, non sei tu ad esserti perso... bensì l'Essenza di cui parlavi. Sono d'accordissimo con entrambi.

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    I tuoi commenti scavano sempre più affondo... alla fine troverai l'anima del regista...

Si consiglia la visione in 2D, e, per chi può, in 3D, gli occhilini di cartone lasciateli sullo scaffale. a me ha rovinato linizio del film...
    Dovrò riguardarmelo...

Ad ogni modo se qui dobbiamo dare dei punteggi e dei commenti tecnici sul film:
    Film: 8 1/2 (si inizia subito con un "inseguimento"... bello, unica pecca che ho trovato, è che è un po' troppo lento nella parte centrale... IMHO...)
    Video: 9 (con la tv in firma si vede in maniera splendida, ho fatto fatica a notare il rumore sulle scene scure, ottimo)
    Audio: 9 (ascoltato in 2.0, ma i dialoghi sempre cristallini e gli effetti ambientali ottimi)
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Mi è arrivato la versione Real 3D. Con PS3 e tv non 3D riesco a vederlo in 2D.

Piccolo appunto: ma l'amaray con i buchi in mezzo all'apertura? Col passare del tempo ci entrerà chissà quanta polvere...
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Mi è bastato premere il tasto 3D sul telecomando per farlo passare in 2D..
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

...na schifezza, risparmiano pure sulla plastica...
    La mia sala Cinema: Entra

gente, ho appena acquistato il mio primo vpr e per inaugurarlo mi sono visto un pezzo di hugo in 3D ( ed.usa), beh, è da panico totale, davvero stupendo 3d

Quoto, uno dei migliori...hai iniziato bene direi
    La mia sala Cinema: Entra

uno Scorsese a dir poco minore, con un film che non ha molto da dire, un esercizio cinefilo senza mordente, ammorbato da un'ambientazione parigina che fa molto "Il favoloso mondo di Amelie" e personaggi/attori assai antipatici, a cominciare dal protagonista. Ci ho provato in tutti i modi ad entrare nel mood di questo film, ma non ci sono riuscito, è noisoso, didattico (sapete, una volta è esistito un tizio chiamato Georges Melies...), che spreca una buona idea (l'automa), che spreca anche un'irripetibile intuizione "teorica" (gli albori del cinema raccontati attraverso la tecnologia più moderna e sofisticata - intuizione che resta solo sulla carta), e si riduce ad un esperimento tecnico (il 3D) poco interessante.
    Quando l'autore si diverte più dello spettatore, c'è effettivamente un problema, nel film.

Quoto Robersonic, il film è abbastanza piatto e annoia, ma basta scrivere Scorsese che diventa un filmone, de gustibus
    Sul versante tecnico il Blu Ray merita davvero, in 3D non l'ho visto, l'esperienza sicuramente cambia ma se il film non prende c'è poco da fare
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    ...basta scrivere Scorsese che diventa un filmone...
    Su questo non sono d'accordo, onestamente.
    Sul film ognuno può avere la sua opinione, per carità, ma non mi sembra Scorsese abbia mai "rubato" nulla...

Tornando IT:
    robersonic parli di personaggi o di attori?

Io credo che il film voglia essere un
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    un esercizio cinefilo
    e voglia essere anche
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    didattico
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Anche per me nel totale 3d e sceneggiatura uno dei migliori che ho visto
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    ma non mi sembra Scorsese abbia mai "rubato" nulla...
    Cosa intendi per rubare?
    I gusti sono gusti però a volte mi capita di trovare persone che nonostante magari il film non abbia riscontrato le loro aspettative, solo perchè è di Scorsese (ma potrei dire anche altri grandi registi famosi) devono dire che sia comunque un bel film o un film capolavoro, solo perchè la mano è di tizio o di caio, era quello il senso che io non condivido poi de gustibus
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 1319202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •