Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 294 di 551 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297298304344394 ... UltimaUltima
Risultati da 4.396 a 4.410 di 8265

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...ge=Performance

E Mackenzie specifica che quel termine è stato coniato dagli utenti (users) e lui ha confermato il "difetto", seppur dichiara che non rovina la visione. Faccio notare che lo stesso Mackenzie si esprime alla stessa maniera, anzi dandogli ancora meno importanza in relazione alla visione, quando valuta il DFC sui nuovi Pana.

Dopodiché forse sarebbe meglio tornare IT, dato che non stiamo in Sammy vs. Pana.
    Ultima modifica di thegladiator; 09-07-2013 alle 17:31
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

tornando IT mi confermate che come uno sposta lo scalino da basso a medio le mille mila gradazioni si perdono? praticamente il tv per andare bene deve funzionare come pare a lui al solito?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Personalmente te lo confermo ma la tua conclusione è piuttosto azzardata stando alle review e a quanto ho visto sul mio. Su medio il tv non va male assolutamente anzi, il nero si abbassa ancora di più e la luminosità ovviamente aumenta, portando il contrasto reale a valori stratosferici, maggiori di 40000:1.
    Il risvolto sono le sfumature sulle bassissime luci con maggiore dithering.

Tanto che, anche se io non concordo per ciò che riguarda la visione al buio, i calibratori/recensori calibrano praticamente tutti su medio.
    Ultima modifica di thegladiator; 09-07-2013 alle 19:28
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Comunque non hai risposto alla mia domanda: Che scheda grafica hai (non il modello) Ati o Nvidia?
    Hai mai provato Xbmc o TMT per i BD?
    ATI Mobility Radeon HD 5850. Perché?

Riguardo al DFC, ok, non è onnipresente. Però per i miei gusti il phosphor trail è quasi sempre lì in certi film, e dà parecchio fastidio. E questo credo dipenda dalle tonalità del film...probabilmente. Ho la sensazione che la causa dei due fenomeni sia la stessa.
    Panasonic TX-P50GT60

ah vabbe mi frega il giusto allora tanto nn le ho manco col mio che gia' imho si vede bene ( ne con nessun altro plasma non pana ) figurarsi su questo con valori assurdi di contrasto.
    Ultima modifica di sanosuke; 09-07-2013 alle 20:39
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Vai tranquillo, l'opzione medio e i 30K gradienti sono l'ultima cosa di cui preoccuparsi... stavo guardando proprio ora Henry Potter su SKY e devo dire che tra basso e medio, sulle sfumature, la differenza c'è ma è minima.
    Da normale distanza di visione poi si azzera nel 90% delle scene...

non avevo il ben che minimo dubbio.
    L'unico modo per vederla bene e' mettere la scala di grigi sfumata nei pattern per calibrare come nel modello dell'anno scorso.
    Al di fuori di quella la differenza e' quasi ridicola tanto i pana gia' di loro in basso fanno miracoli su quel che devi vedere.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    esatto, secondo me è proprio un fatto di sensibilità individuale (n.b: con ciò non voglio dire che non ci sia, ma che di norma è percepito da persone differenti in modo molto differente... dal "non lo vedo proprio" al "lo vedo ogni tanto e non mi dà noia" al "mi dà tantissimo fastidio"... la maggioranza rientra ..........[CUT]
    Ad esempio , io il DFC sul mio pannello non lo vedo proprio , grazie al gladiatore e ai suoi setting post calibrazione guardarsi un BR a basse luci e' un vero spettacolo , e dico che anche i canali cinema hd di sky non sono niente male
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Pure io ho provato vari settings e varie modalità, ma il dfc con i blu ray a 24fps o con i contenuti hd di sky è bello presente.
    Io mio pannello avrà a malapena 30 ore eh.

Mi piacerebbe avere più tempo per provare il tutto...

Citazione Originariamente scritto da salvo8 Visualizza messaggio
    ATI Mobility Radeon HD 5850. Perché?
    Presto detto: I setting di default del driver video AMD producono parecchi danni e artefatti, alterando notevolmente l'originalità della pellicola. Adesso non so tu se li hai modificati, ma ti consiglio di dare un'occhiata quì: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd, magari risolvi anche il problema della cadenza video.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    tornando IT mi confermate che come uno sposta lo scalino da basso a medio le mille mila gradazioni si perdono? praticamente il tv per andare bene deve funzionare come pare a lui al solito?
    Scusate ma questa mi giunge veramente nuova, ma dove l'avete letta? Onestamente mi e' sfuggita ma comunque non ne ho mai sentito parlare in nessun forum.
    42GT60, HTPC

@terrornoize:

Addirittura "bello presente"? E pure con i 24p?

Ok la sensibilità personale ma comincio a pensare che ci siano pannelli che lo mostrano in misura molto maggiore, al di là di calibrazione o non calibrazione.
    Non ci può essere una divergenza tanto grande di opinioni...

Citazione Originariamente scritto da franco888999 Visualizza messaggio
    Scusate ma questa mi giunge veramente nuova, ma dove l'avete letta? Onestamente mi e' sfuggita ma comunque non ne ho mai sentito parlare in nessun forum.
    franco, intanto leggi la mia risposta a sano.

Il fautore della "scoperta" tra di noi è il sottoscritto... ma in UK molti utenti avevano chiesto a Mackenzie di verificare la cosa durante la review, poiché anche loro si erano accorti di una gestione differente dei gradienti con impostazione medio. E Mackenzie ha confermato durante il test col 65":

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...ge=Performance

Ripeto di non fasciarsi la testa per nulla, tenete conto che i vari elogi delle recensioni riferiti al post-calibrazione si riferiscono nel 99% dei casi ad un pannello calibrato in Pro + medio, poiché pressoché tutti (i recensori) preferiscono il maggiore contrasto a qualche sfumatura in più, difficilmente notabile da normale distanza di visione.
    Io con questo non concordo totalmente ma ciò non significa che il pannello "non vada bene" se non su basso, ci mancherebbe...
    Ultima modifica di thegladiator; 10-07-2013 alle 09:22

Ok mi scuso mi sono perso qualche pezzo....solo che ora scatta il controllo sonda e calibrazione su "basso", tu hai fatto qualche misurazione di luce in uscita su basso?
    42GT60, HTPC

sì, 93cd/mq come massimo su pattern 10%. Contrasto a 60, andare oltre non serve, la luminanza non varia tenendo su "basso".
    Il tutto ovviamente sul 50", tu col 42" imho vai anche oltre.

Pagina 294 di 551 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297298304344394 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •