Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 78 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1163

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Complimenti a Neros22 per l'ottima e dettagliata spiegazione

Concordo anche sul giudizio qualitativo: il video è decisamente una spanna sopra a quello dei capitoli precedenti (anche se qui sicuramente è colpa del pessimo trasferimento del secondo film, e del trasferimento non proprio nuovissimo del primo).
    Se parliamo delle immagini in IMAX sono d'accordo, anche se pure nel secondo capitolo erano eccezionali, ma se parliamo delle immagini in 2.40:1 fanno pena in entrambi i casi, sicuramente "colpa" di una precisa scelta fotografica che personalmente non mi è mai piaciuta, anche se ad onor del vero, nel secondo capitolo hanno usato un bel pò di dnr.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Fanno pena?!
    Mah, probabilmente ho visto un altro film.
    Parzialmente d'accordo sul secondo, dove l'uso dei filtri ha palesemente rovinato l'immagine ma sul terzo...

Anche a me non piacciono per niente le immagini non IMAX degli ultimi due capitoli. Il primo poi...lasciamo stare va
    La mia sala Cinema: Entra

Mmmmmmm, nel complesso pensavo meglio...

Mi aspettavo un pò di più a livello di trama (...mi ha entusiasmato davvero solo negli ultimi minuti, dove svela dubbi passati ed anticipa avvenimenti futuri)

Dal lato video ed audio poco da dire, sicuramente ben fatto...(anche se per me c'è di meglio)

Personalmente (ripeto e sottolineo personalmente) le uniche note davvero negative sono il doppiaggio della voce di Batman e soprattutto di Bane (per me al limite dell'indecenza) al pari dei combattimenti corpo a corpo di Batman (alquanto grotteschi)

Il personaggio meglio interpretato secondo me è quello di Anne Hathaway (davvero bella, convincente ed appropriata)

Nel complesso, comunque, promosso, si fa senz'altro guardare e ha in ogni caso l'importanza di essere l'anello finale della trilogia

FILM 8
    VIDEO 9
    AUDIO 8,5
    DOPPIAGGIO 0
    COMBATTIMENTI 0
    Ultima modifica di thesaggio; 04-07-2013 alle 20:32
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Io invece vorrei spezzare una lancia a favore del doppiaggio italiano di Bane. Il nostro caro doppiatore (perdonatemi ma non ricordo chi lo doppia) secondo me fa un ottimo lavoro cercando di "imitare" la voce originale. Il "difetto" se proprio lo vogliamo trovare sta a monte ossia la voce da citofono che hanno rifilato al personaggio perchè parla attraverso una maschera. Ma a mio avviso sia tom hardy che il nostro doppiatore fanno un egregio lavoro.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Che la voce per forza di cose non potesse essere "naturale" ma "artificiosa" ovviamente ci sta, è anzi la caratteristica del personaggio.

Ciò detto, io la trovo orrenda....(e pure quella finta rauca di Batman non è che mi faccia impazzire, anzi è forse peggio)

Comunque gusti assolutamente personali
    Ultima modifica di thesaggio; 04-07-2013 alle 21:09
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

La voce di Batman è d'un ridicolo disarmante anzi penso sia una cosa penosa,mentre quella di Bane a me piace molto.....poi ovvio sono gusti personali....
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Se parliamo delle immagini in IMAX sono d'accordo, anche se pure nel secondo capitolo erano eccezionali, ma se parliamo delle immagini in 2.40:1 fanno pena in entrambi i casi, sicuramente "colpa" di una precisa scelta fotografica che personalmente non mi è mai piaciuta, anche se ad onor del vero, nel secondo capitolo hanno usato un bel pò..........[CUT]
    Non esageriamo, a parte che rispecchiano pienamente il girato originale (parlo sempre di TDKR), e poi il fatto che non piaccia quello stile di fotografia non vuol dire che hanno qualità pessima, le immagini pessime sono altre. Se le parti in IMAX sono da 10, quelle in normale 35mm sono da 8.5/9.
    Nel secondo film la fotografia è rovinata dai filtri...

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Mi aspettavo un pò di più a livello di trama (...mi ha entusiasmato davvero solo negli ultimi minuti, dove svela dubbi passati ed anticipa avvenimenti futuri)
    Quali avvenimenti futuri?!

Personalmente (ripeto e sottolineo personalmente) le uniche note davvero negative sono il doppiaggio della voce di Batman e soprattutto di Bane (per me al limite dell'indecenza) al pari dei combattimenti corpo a corpo di Batman (alquanto grotteschi)
    Bè, il doppiaggio fortunatamente non è una nota negativa del film in sè :P

Combattimento grotteschi? Addirittura da voto 0??

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Io invece vorrei spezzare una lancia a favore del doppiaggio italiano di Bane. Il nostro caro doppiatore (perdonatemi ma non ricordo chi lo doppia) secondo me fa un ottimo lavoro cercando di "imitare" la voce originale. Il "difetto" se proprio lo vogliamo trovare sta a monte ossia la voce da citofono che hanno rifilato al personaggio perchè parla attraverso una maschera
    Filippo Timi non è un doppiatore (e si sente...), ma snatura troppo la recitazione di Hardy, virando su un tono teatrale completamente fuori personaggio. Inoltre in originale l'effetto maschera è naturale e non esagerato, invece in italiano lo fanno sembrare un megafono....
    Ultima modifica di Slask; 05-07-2013 alle 17:35

Quali avvenimenti futuri?!

Combattimento grotteschi? "Addirittura" da voto 0??
    Mmmmm, in effetti 0 è un pò generoso

Non ci sarà nessun sequel, se è quello che pensi

Mmmmm, in effetti 0 è un pò generoso
    Tutti si lamentano dei combattimenti di questa trilogia, continuo a non capire perchè... evidentemente vi siete dimenticati che nei 4 film di Batman usciti negli anni '80'-'90 l'uomo pipistrello si muoveva peggio di un comodino...

Non ci sarà nessun sequel, se è quello che pensi
    Assolutamente no, lo stesso Nolan è stato lapidario sul punto....

Una cosa che non mi è piaciuta neanche a me, come è già stato detto da altri, sono proprio i combattimenti, in effetti rispetto ai primi due film sembrano molto più semplicistici e senza grande pathos. C'è da dire che nel primo film c'è l'addestramento di wayne quindi la cura nei combattimenti è ovviamente una parte molto importante, per quanto riguarda il secondo ed il terzo secondo me c'è un aspetto fondamentale che li differenzia. Nel secondo le scene sono girate di notte e con la telecamera sempre molto vicina a batman, quasi 'immersa nel combattimento', quindi le scene appaiono molto più avvincenti, nel terzo gran parte del girato è diurno e i combattimenti sono ripresi da una visuale un pò più lontana. Secondo me questa scelta tecnica unita forse alla situazione che vede batman un pò arrugginito dopo il periodo di inattività causa giustizia ristabilita hanno reso le scene di combattimento un pò fiacche.
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Citazione Originariamente scritto da Maxti Visualizza messaggio
    Una cosa che non mi è piaciuta neanche a me, come è già stato detto da altri, sono proprio i combattimenti, in effetti rispetto ai primi due film sembrano molto più semplicistici e senza grande pathos. C'è da dire che nel primo film c'è l'addestramento di wayne quindi la cura nei combattimenti è ovviamente una parte molto importante, per quanto rig..........[CUT]
    Un pò arruginito? quando è andato all'ospedale per farsi visitare pareva distrutto al massimo...teneva tutto XD.

Cmq si è vero si combattimenti sono un pò troppo lenti e semplici...pultroppo in ogni film c'è qualcosa che non va o invece è ottima...non esiste la perfezione ma il complesso è buono.

Sono un fan, no lo ammetto un fanboy estremo di questa trilogia, in special modo di questo terzo film... non concordo assolutamente con quanto criticato, questi argomenti li vedo più sul livello gusti personali che vere e proprie critiche.

Ad ogni modo non mi metto ad argomentare perchè riconosco benissimo che in quanto fanboy, estremo, non potrei mai essere convinto del contrario e magari non riuscirei mai a convincere voi del contrario... rodendomi l'anima.

Per quieto vivere chiudo, dicendo che non concordo assolutamente.

Sinceramente neanche io, per me é una trilogia da rivedere negli anni

Pagina 73 di 78 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •