Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 287 di 551 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima
Risultati da 4.291 a 4.305 di 8265

Bella info Atreides...questa mi mancava...e ora giu di calcolatrici...hehe

Citazione Originariamente scritto da Atreides Visualizza messaggio
    .. fai la media dei valori della luminosita' fratto la media dei valori del nero,rilevata su scacchiera,nel caso della rece di avforum,del samsung 64 pollici f8500,la luminosita' ha una media di 109.5 diviso una media sul nero di 0.014,uguale ad un contrasto ansi di 7821.42....e' una formula.......
    Buon Dio ma qui siete tutti matti !!!!! ... ci mancavano solo le formule matematiche ....

sembra di ritornare ai vecchi corsi universitari di matematica finanziaria di una volta .....

Citazione Originariamente scritto da Atreides Visualizza messaggio
    del samsung 64 pollici f8500,la luminosita' ha una media di 109.5 diviso una media sul nero di 0.014,uguale ad un contrasto ansi di 7821.42....e' una formula..........[CUT]
    Ottimo, mi hai risparmiato una ricerca (che non avevo voglia di fare)...

Sano, arrenditi all'evidenza , e lo dico con simpatia. Il Samsung sul contrasto NON è paragonabile ai Pana, ma non perché i Pana siano "magici", è semplice matematica.
    Il rapporto di contrasto, credo di averlo ripetuto decine di volte ultimamente, varia in misura maggiore in funzione del nero.
    Vi faccio un esempio:

F8500: lum. 106cd/mq : nero 0,014cd/mq = 7571 : 1

Ora.... il Pana scende di più sul nero, sembra poco, che sarà mai 0,006 in confronto a 0,014!!! Sono "quasi" uguali direte voi.... bene:

VT60: lum. 68cd/mq (solo? il contrasto sarà un disastro........ ) : nero 0,006cd/mq = 11.333 : 1

Ma come, quella mezza scamorza spenta del VT60 ha un contrasto che è una volta e mezza quello dell'F8500 che ti abbronza pure mentre lo guardi e ti fa risparmiare il costo del solarium? Non è possibile!! Ci sarà un complotto!!!!

No, è MATEMATICA.
    Ultima modifica di thegladiator; 05-07-2013 alle 13:01
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ragazzi, per aggiornare la guida tv, inserite il vostro cap di residenza? io inserisco io mio 20097 o quello di milano ma non cambia nulla, non riesce ad aggiornarlo...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Il rapporto di contrasto, credo di averlo ripetuto decine di volte ultimamente, varia in misura maggiore in funzione del nero...
    è MATEMATICA...
    Diciamo che è una frazione, quindi numeratore e denominatore hanno lo stesso identico peso.
    Solo che da 68cd/mq a 106cd/mq c'è una variazione di poco più del 30%.
    Da 0.014 a 0.006 c'è una variazione del 133%.
    Credo che dietro questi numeri ci siano le due filosofie diverse delle due case.
    Samsung normalmente spinge più sul numeratore (luminanza massima), Pana sul denominatore (livello del nero minimo).
    Quest'anno Pana però ha barato e ha spinto su entrambi.
    Rimane il fatto che sarei molto curioso di vedere un 8500 in funzione.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Certo ABAP.... non volevo scendere proprio a livello di algebra... quindi ho sintetizzato esprimendo "cosa capita" e non "perché capita".
    Aggiungo anche una cosa (prima che sano arrivi con la mazzuola ): ovviamente per visione in ambiente illuminato può far più comodo avere contrasto inferiore ma 106 candele al posto di 68.

Comunque, anche io sarei curioso di vederlo l'F8500. Certo che è vergognoso: fra i più bei televisori del momento, anzi i top assoluti direi, e per trovare nei negozi VT60 o, peggio ancora, F8500 bisogna fare le macumbe!!

Ma d'altronde i led sono di ben 1cm meno spessi (!) e hanno la cornice invisibile (!!). Pessimismo e fastidio.
    Ultima modifica di thegladiator; 05-07-2013 alle 12:27
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Quest'anno Pana però ha barato

aaaaahhhhhh.......... ecco dove sta il gombloddo!!!

Certo che siete proprio forti, in particolare tu, thegladiator!
    E' un piacere leggerti; ti trovo molto carismatico e prezioso. Mi rivedo io con un pò di conoscenze in più e sonda alla mano. Peccato però non poter essere dei vostri e possedere questo grande TV che è il VT60!

p.s.: BUON LAVORO!
    Ultima modifica di Cappella; 05-07-2013 alle 12:43
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ci vuole un blu ray con i controattributi...poi il resto non lo guardi piu ;-)

Citazione Originariamente scritto da eco_sierra Visualizza messaggio
    Raga è arrivato! Potete immaginare il mio terrore quando l’ho visto sdraiato in orizzontale sul pianale del plurincidentato e traballante furgone TNT: occhiataccia all'autista e lezione sul trasporto di grandi schermi TV! Lui ha ribattuto che neanche sapeva che fosse un plasma e che comunque l’imballaggio non era danneggiato e che..........[CUT]
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

@Cappella:

grazie ma non mi merito tanto.

C'è gente molto più esperta di me, e in ogni caso "sonda alla mano" apprendi tante cose e ne consolidi altre che magari già conoscevi ma solo nella teoria. Ti consiglio VIVAMENTE l'investimento, tra l'altro devo dire che in particolare la iDisplay PRO, tutto sommato economica, fornisce prestazioni veramente eccellenti!

Si, ma sarebbe proprio una tristezza acquistare la iDisplay PRO e non avere la materia prima su cui adoperarla.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Se tutto va bene la settimana prossima sarò dei vostri con un 55 pollici,mi è già salita l'agitazione
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Rimane il fatto che sarei molto curioso di vedere un 8500 in funzione[CUT]
    ABAP, domenica a casa mia, birra, patatine, aria condizionata, sonda (di biasi) ed F8500 (mio! ), fatti pagare un volo lastminute da AVMagazine e ti vengo a prendere a Caselle Torinese!!
    TI ASPETTO!!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Comunque, anche io sarei curioso di vederlo l'F8500[CUT]
    Tu sei a Milano, per venire a Trofarello, domenica alle 15, prendi la A7 e poi la A21, c'è un'uscita apposita!!

Disponibile F8500, lettore BluRay, aria condizionata, birra... se porti anche la tua sonda puoi fare la guerra dei numeri con biasi e la sua sonda!!

Facci sapere u019817!!! Martedì o quando vuoi, sul forum o per via privata!
    Sono ansioso di sentire tutti i giudizi e le valutazioni. Ma non solo del nero. per favore.
    Dateci un'impressione globale. Così abbiamo maggiore consapevolezza di scelta.
    GRAZIE!!!!
    Emanuele

Pagina 287 di 551 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •