Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio per 46" - 50"; budget 600€ (più o meno..); per guardare SkyHD

Distanza circa 3m, lo userei per guardare SkyHD (no 3D); e qualche rara partitella con la Wii.

Molto molto interessato al plasma, ma ho visto questa occasione (LED) in un centro commerciale:
    Philips 47PFL4007H/12 a 640 €.

Che mi dite?

Grazie mille, Luca

uppete!!

per una 50 pollice sempre meglio prendere una top...ma dovresti andare sul modello 50ST60 che è un gran tv tranne l'input lag ma il problema che costa intorno 900€ non è per tuo budget

Citazione Originariamente scritto da AKE1 Visualizza messaggio
    Distanza circa 3m, lo userei per guardare SkyHD (no 3D); e qualche rara partitella con la Wii.

Molto molto interessato al plasma, ma ho visto questa occasione (LED) in un centro commerciale:
    Philips 47PFL4007H/12 a 640 €.

Che mi dite?

Grazie mille, Luca
    Ti dico di lasciarlo nel centro commerciale a prendere polvere.
    Come ti ha gia risposto Gta4theever se vuoi un 50" che si veda bene devi spendere almeno 900 euro e prendere il 50ST60 che è un ottimo tv per quello che costa. Se vai sui led un 47/50 decente non costa meno di 1000/1500 euro. Tutto quello che trovi a meno è discreto se non poco performante.

per quella cifra riesci a prendere un discreto plasma LG da 50 pollici, oppure puoi buttarti su qualche ricondizionato più performante, tipo il Samsung 51e6500. L'ultima alternativa è quella di prenderti un plasma hdready, come il Panasonic 50x60. Personalmente credo che al tuo posto andrei sul ricondizionato, ma è una scelta che devi ponderare bene

Citazione Originariamente scritto da Ieia Visualizza messaggio
    per quella cifra riesci a prendere un discreto plasma LG da 50 pollici, oppure puoi buttarti su qualche ricondizionato più performante, tipo il Samsung 51e6500. L'ultima alternativa è quella di prenderti un plasma hdready, come il Panasonic 50x60. Personalmente credo che al tuo posto andrei sul ricondizionato, ma è una scelta che devi ponderare ben..........[CUT]
    infatti avevo già addocchiato i ricondizionati samsung... Da quel sito ho già preso un led. Ma la mia preoccupazione per il plasma è sullo "stampaggio" (si dice così?). Che magari è una tv che è rimasto acceso per mesi in un centro commerciale magari con qualche logo fisso..
    Che ne pensate?

Grazie a tutti per le risposte
    Luca

Citazione Originariamente scritto da AKE1 Visualizza messaggio
    infatti avevo già addocchiato i ricondizionati samsung... Da quel sito ho già preso un led. Ma la mia preoccupazione per il plasma è sullo "stampaggio" (si dice così?). Che magari è una tv che è rimasto acceso per mesi in un centro commerciale magari con qualche logo fisso..
    Che ne pensate?

Grazie a tutti per le risposte
    Luca
    Ti sconsiglio vivamente di prendere tv in queste condizioni perchè andrai ad acquistare un prodotto usato e no nuovo ed è una presa in giro, i prodotti esposti manco morto si devono vedere (li vorrei uccidere quando propongono certi sacrilegi). Cmq per 600 euro o prendi una tv sottomarca (lascia perdere) oppure la cosa più saggia è quello di prendertene uno con meno pollici tipo 32 o 40 che già si risparmia un bel pò soprattutto se è un modello non troppo nuovo e senza troppe funzioni.

Secondo me i ricondizionati non sono da scartare a priori, un Samsung del 2012 mal che vada ha un anno, se il pannello é in buone condizioni perché no? La durata delle tv attuali é di diversi anni, in piú se hai la garanzia sull´usato non vedo dove possa essere il problema. I modelli vecchi purtroppo in questo periodo dell´anno non si trovano, il momento migliore per acquistare una tv é infatti verso fine anno od i primi mesi del successivo, oltre rischi di non trovare piú nulla perché i magazzini sono ormai vuoti. Se opti invece di prendere un modello piú piccolo tanto vale andare su un plasma hdready.

Ciao, mi potete dire dove trovate i "ricondizionati"? Grazie

inviato messaggio in privato

sono ancora punto a capo. L'ottimale sarebbe il Panasonic 50st60. Qui non ci piove.
    MA: distanza di visione 2,20m e la consorte ha paura che sia troppo grande e dia fastidio, punto 2 un po fuori budget...
    Pensavo al Panasonic 42X60, ma... HD ready... non mi convince, e non riesco a trovarne uno in giro per valutarlo dal vivo.

Allora pensavo ai Led, sui 46 pollici. Io vengo da Sony, e mi son trovato benissimo.

Pareri sul Sony 46R473?
    Siamo nel budget, la dimensione è quella giusta. E' proprio un entry level di bassa qualità?

Altrimenti i soliti che vengono consigliati nel forum:
    Panasonic TX-L47ET60E (ma siamo sugli 800€)
    SAMSUNG UE46F6500 (sui 700€)
    O il Tv con cui ho aperto la discussione:
    Philips 47PFL4007 (sui 600€)

Magari le differenze sono minime, e bisognerebbe vederli dal vivo... almeno ditemi quale evitare come la peste!
    Grazie a tutti per le risposte.

Luca

L'ET60 è il migliore di quelli da te elencati anche se l'ST60 è una spanna sopra. Comunque a 2.2 metri un 50" non è assolutamente grande. Anzi una volta abituati trovereste grandi difficoltà ad usarne uno piu piccolo.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Io ho un 50" proprio da 2,20 mt e va benissimo, se vuoi scendere di pollici vai a questo punto sul 42ST60 che anche se piu picolo del 47 o 46 led ha una qualita di visione molto superiore.

Scusa Plasm-on, quanto ci hai messo ad abituarti a un 50" da 2,20 metri?

Io da 2,90 sono da poco passato da un 37" al 42GT60, che mi sembra molto grande... (non guardo mai film o programmi con le bande nere)... quanto ci vuole per abituarsi?
    Ultima modifica di Alberto83; 02-08-2013 alle 22:21

Io ho un 55 pollici da 3 metri e adesso mi sembra "normale" tendente al piccolo ... Pensa te !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •