Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio per 46" - 50"; budget 600€ (più o meno..); per guardare SkyHD

Distanza circa 3m, lo userei per guardare SkyHD (no 3D); e qualche rara partitella con la Wii.

Molto molto interessato al plasma, ma ho visto questa occasione (LED) in un centro commerciale:
    Philips 47PFL4007H/12 a 640 €.

Che mi dite?

Grazie mille, Luca

uppete!!

per una 50 pollice sempre meglio prendere una top...ma dovresti andare sul modello 50ST60 che è un gran tv tranne l'input lag ma il problema che costa intorno 900€ non è per tuo budget

Citazione Originariamente scritto da AKE1 Visualizza messaggio
    Distanza circa 3m, lo userei per guardare SkyHD (no 3D); e qualche rara partitella con la Wii.

Molto molto interessato al plasma, ma ho visto questa occasione (LED) in un centro commerciale:
    Philips 47PFL4007H/12 a 640 €.

Che mi dite?

Grazie mille, Luca
    Ti dico di lasciarlo nel centro commerciale a prendere polvere.
    Come ti ha gia risposto Gta4theever se vuoi un 50" che si veda bene devi spendere almeno 900 euro e prendere il 50ST60 che è un ottimo tv per quello che costa. Se vai sui led un 47/50 decente non costa meno di 1000/1500 euro. Tutto quello che trovi a meno è discreto se non poco performante.

per quella cifra riesci a prendere un discreto plasma LG da 50 pollici, oppure puoi buttarti su qualche ricondizionato più performante, tipo il Samsung 51e6500. L'ultima alternativa è quella di prenderti un plasma hdready, come il Panasonic 50x60. Personalmente credo che al tuo posto andrei sul ricondizionato, ma è una scelta che devi ponderare bene

Citazione Originariamente scritto da Ieia Visualizza messaggio
    per quella cifra riesci a prendere un discreto plasma LG da 50 pollici, oppure puoi buttarti su qualche ricondizionato più performante, tipo il Samsung 51e6500. L'ultima alternativa è quella di prenderti un plasma hdready, come il Panasonic 50x60. Personalmente credo che al tuo posto andrei sul ricondizionato, ma è una scelta che devi ponderare ben..........[CUT]
    infatti avevo già addocchiato i ricondizionati samsung... Da quel sito ho già preso un led. Ma la mia preoccupazione per il plasma è sullo "stampaggio" (si dice così?). Che magari è una tv che è rimasto acceso per mesi in un centro commerciale magari con qualche logo fisso..
    Che ne pensate?

Grazie a tutti per le risposte
    Luca

Citazione Originariamente scritto da AKE1 Visualizza messaggio
    infatti avevo già addocchiato i ricondizionati samsung... Da quel sito ho già preso un led. Ma la mia preoccupazione per il plasma è sullo "stampaggio" (si dice così?). Che magari è una tv che è rimasto acceso per mesi in un centro commerciale magari con qualche logo fisso..
    Che ne pensate?

Grazie a tutti per le risposte
    Luca
    Ti sconsiglio vivamente di prendere tv in queste condizioni perchè andrai ad acquistare un prodotto usato e no nuovo ed è una presa in giro, i prodotti esposti manco morto si devono vedere (li vorrei uccidere quando propongono certi sacrilegi). Cmq per 600 euro o prendi una tv sottomarca (lascia perdere) oppure la cosa più saggia è quello di prendertene uno con meno pollici tipo 32 o 40 che già si risparmia un bel pò soprattutto se è un modello non troppo nuovo e senza troppe funzioni.

Secondo me i ricondizionati non sono da scartare a priori, un Samsung del 2012 mal che vada ha un anno, se il pannello é in buone condizioni perché no? La durata delle tv attuali é di diversi anni, in piú se hai la garanzia sull´usato non vedo dove possa essere il problema. I modelli vecchi purtroppo in questo periodo dell´anno non si trovano, il momento migliore per acquistare una tv é infatti verso fine anno od i primi mesi del successivo, oltre rischi di non trovare piú nulla perché i magazzini sono ormai vuoti. Se opti invece di prendere un modello piú piccolo tanto vale andare su un plasma hdready.

Ciao, mi potete dire dove trovate i "ricondizionati"? Grazie

inviato messaggio in privato

sono ancora punto a capo. L'ottimale sarebbe il Panasonic 50st60. Qui non ci piove.
    MA: distanza di visione 2,20m e la consorte ha paura che sia troppo grande e dia fastidio, punto 2 un po fuori budget...
    Pensavo al Panasonic 42X60, ma... HD ready... non mi convince, e non riesco a trovarne uno in giro per valutarlo dal vivo.

Allora pensavo ai Led, sui 46 pollici. Io vengo da Sony, e mi son trovato benissimo.

Pareri sul Sony 46R473?
    Siamo nel budget, la dimensione è quella giusta. E' proprio un entry level di bassa qualità?

Altrimenti i soliti che vengono consigliati nel forum:
    Panasonic TX-L47ET60E (ma siamo sugli 800€)
    SAMSUNG UE46F6500 (sui 700€)
    O il Tv con cui ho aperto la discussione:
    Philips 47PFL4007 (sui 600€)

Magari le differenze sono minime, e bisognerebbe vederli dal vivo... almeno ditemi quale evitare come la peste!
    Grazie a tutti per le risposte.

Luca

L'ET60 è il migliore di quelli da te elencati anche se l'ST60 è una spanna sopra. Comunque a 2.2 metri un 50" non è assolutamente grande. Anzi una volta abituati trovereste grandi difficoltà ad usarne uno piu piccolo.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Io ho un 50" proprio da 2,20 mt e va benissimo, se vuoi scendere di pollici vai a questo punto sul 42ST60 che anche se piu picolo del 47 o 46 led ha una qualita di visione molto superiore.

Scusa Plasm-on, quanto ci hai messo ad abituarti a un 50" da 2,20 metri?

Io da 2,90 sono da poco passato da un 37" al 42GT60, che mi sembra molto grande... (non guardo mai film o programmi con le bande nere)... quanto ci vuole per abituarsi?
    Ultima modifica di Alberto83; 02-08-2013 alle 21:21

Io ho un 55 pollici da 3 metri e adesso mi sembra "normale" tendente al piccolo ... Pensa te !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •