Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 416 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 6230

OK.
    Appena arrivo a casa provo, tanto non c'è bisogno che sia notte fonda, la custodia che ho chiude benissimo, casomai faccio un pacchetto multiplo

Nero a parte, potresti postarmi le tue RGB e gamma di partenza?

Ora già che ci sono apro anche un "ticket" in eduCal
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ABAP, dai un occhio al thread tecnico in eduCal, lì ci sono anche le condizioni di partenza di RGB e gamma...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Fatto
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ABAP, dai un occhio al thread tecnico in eduCal, lì ci sono anche le condizioni di partenza di RGB e gamma...
    Eh però così non vale... qui è tutto free, e voi, disonestissimi! lavorate su più fronti...
    Vebbeh, faccio finta di niente...

Glad, ho visto i valori della tua gray scale (dai grafici sembrano ottimi, poi però bisogna vedere i comandi e la resa a video) e ti consiglio di dare un ulteriore ritoccatina ai 10 IRE abbassando la Y... otterresti ulteriore profondità nell'immagine.
    P.S. nero misurato strabiliante!

Ale, sono contento che sei riuscito finalmente a domare il gamma capendo i limiti/segreti del tuo pannello.
    Sono tornato ieri sera ed oggi mi son letto tutto... pertanto non torno su argomenti ormai conclusi, come ad esempio le tue precedenti calibrazioni, però solo alcune cose ci terrei a dire:

Nel momento in cui calibri i livelli RGB (bilanciamento 10 punti) e ti trovi con valori del blu e del rosso molto al limite... nessuno vieta di toccare anche il verse!
    Eh si, perchè così facendo faresti di colpo "smuovere" il rosso ed il blu in quanto i 3 colori sono uno in funzione dell'altro e non scenderanno mai (ad esempio) tutti e tre sotto al 100%.
    Altra cosa, visto e considerato che ti trovi bene con i modelli APL small del disco AVSHD, ti consiglieri di dare un'occhiata ai pattern 4% APL del disco Mascior, che hanno anch'essi i riquadri "a rotazione".
    Te lo dico in quanto poi addentandoti nel CMS, utilizzando il disco AVS HD ti troveresti male.

Provare per credere!

Ale, fosse in te, in condizione di impostazioni di default, farei un ulteriore prova con un altro lettore...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ciao Roby,
    hai ragione il lettore non l'avevo messo in mezzo al lotto dei colpevoli (dal quale non mi sono ancora escluso al 100% )
    Comunque intanto testando la sonda col nero pece mi toglierò il primo dubbio e questo è velocissimo.
    E' più complicato ma avendo la PS3 potrei anche provare. Certo se è il lettore che faccio? Abbasso la luminosità sul lettore?
    Non credo perché se è "potente" come il controllo del contrasto credo poi mi ritroverei a doverla rialzare sul TV, ma posso provare.

Per quanto riguarda i pattern hai ragione anche lì, tanto troppi ne dovrò fare ancora di tentativi....

Tornando a noi, il tuo post mi ha fatto venire in mente una affermazione di ieri di glad che mi ero scordato di commentare:

Ok. Quindi per questo aspetto mi pare di capire si vada un po' "a gusto". Io per esempio gradisco, anche al buio, un gamma a 2.22 poiché mi piacciono i dettagli delle basse luci belli "in evidenza". Mi dà l'impressione di maggiore profondità, anziché minore...[CUT]
    Sei sicuro? Hai fatto una prova mettendo il gamma 2.4 nel VT e ritoccando di conseguenza luminosità e contrasto almeno così grezzamente?
    Più alzi il gamma più la parabola è schiacciata verso il basso e si impenna rapidamente da un certo valore % in su.
    Io penso che se il tuo TV nun je la fa fai solo danni, perché alle basse non vedrai più nulla, ma se invece ce la fa, penso che per forza di cose la tua immagine sarà maggiormente profonda.
    Non è aumentando i dettagli sullo sfondo che fai "saltar fuori" ciò che è in primo piano sullo schermo.
    Se fai una foto, e vuoi far risaltare ciò che è in primo piano, diminuisci la pronfondità di campo, non l'aumenti
    Non sto dicendo quindi di far sparire tutto ciò che c'è dietro, ma in sostanza di renderlo lievemente più scuro purchè intellegibile.

Ma poi sono anche gusti.
    Scrivo così per parlarne.
    Ultima modifica di ABAP; 27-06-2013 alle 12:28

sai quanto ti odio in questo momento? hahahaha cioè 18000 e qualcosa di contrasto....io è grasso che cola se faccio 5600:1 :-\
    puoi migliorare alzando ancora la luminosità eh è quello che mi piace dell'F a me...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ale, ci mancherebbe, faccio tesoro dei tuoi consigli e di certo farò delle prove specifiche in merito ad un gamma a 2.35 o 2.40.

Roby, gelosone , di seguito le mie condizioni di partenza in Pro con lum. pannello su basso (default):

Sì, lo so che al 10% dovrei scendere un pochino con la Y ma, al contrario di tutti gli altri punti del 10p sia di gamma che di RGB dove i comandi sono tutt'altro che a fondo scala, sul 10% del gamma 10p sono "a tappo", ovvero non riesco a tirarlo giù più di così.
    E infatti volevo chiedervi consiglio sul da farsi e sul perché accade...

Inoltre, una cosa che ancora non ho affrontato: come si sistema la situazione del "near black" se il comando "più basso" è quello del 10%? Domanda da un milione di dollari o..... ho scoperto l'acqua calda?
    Ultima modifica di thegladiator; 27-06-2013 alle 12:59
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ah tra l'altro mi scordavo di dire:
    @sanosuke
    tutto questo nota bene con ControlCal
    Cioè se avessi dovuto utilizzare il telecomando starei ancora lì, avrei fatto la fine di quei cinesi che giocano in rete per 3 giorni di fila senza mangiare e muoiono per arresto cardiaco

Io purtroppo tutto con telecomando, due cocotes..............

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    sai quanto ti odio in questo momento? hahahaha cioè 18000 e qualcosa di contrasto...

[SBORONE MODE ON]

Beh, non ti dico cosa succede se metto THX allora (o Pro con lum. pannello su medio)... vabè te lo dico : il nero va giù a 0,002cd/m2 e la luminosità supera tranquillamente le 100cd/m2... fai tu il conto?

L'F se lo SOGNA (anche perché è matematica: il rapporto di contrasto cresce in proporzione molto di più in funzione del valore del nero che non del picco di luminosità).....

[SBORONE MODE OFF]
    Ultima modifica di thegladiator; 27-06-2013 alle 13:11

Inoltre, una cosa che ancora non ho affrontato: come si sistema la situazione del "near black" se il comando "più basso" è quello del 10%? Domanda da un milione di dollari o..... ho scoperto l'acqua calda?
    No non mi sembra da 1 milione ma solo una questione pratica.
    Non so se mi sono perso qualcosa, ma la questione è analoga a quella di cui parlavamo a proposito dei chiarimenti sul 2pt, ovvero:
    non importa se il comando del tv non è specifico, l'importante è che tu a quello step possa misurare.
    Ce lo hai un grigio all'1-2-3-4-5%?
    Al 5% sicuramente si.
    E allora agisci sul 2pt e controlli che succede al 5%.
    Mi sono perso o ti torna?

Mi torna, e fila anche col discorso del 5% "rossastro" dei Pana 2013 che ho postato di là...

TKS!!

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Ah tra l'altro mi scordavo di dire:
    @sanosuke
    tutto questo nota bene con ControlCal
    Cioè se avessi dovuto utilizzare il telecomando starei ancora lì, avrei fatto la fine di quei cinesi che giocano in rete per 3 giorni di fila senza mangiare e muoiono per arresto cardiaco
    io sono ancora vivo e sai quante volte l'ho fatto e lo faccio tutt'ora?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Eccomi alle prese con la sonda, so che qui non è molto IT il tema tenterò di farla breve.
    Messa nella scatola non riesce più nemmeno a leggere e mi da' tutto 0.
    Basta questo secondo voi o devo riuscire ad avere una lettura molto bassa? Credo questa seconda ipotesi sia la corretta, cioè avere letture valide e molto basse.
    Come si aumenta la precisione delle letture, cioè il numero di decimali mostrati a schermo?
    Ultima modifica di ABAP; 27-06-2013 alle 19:15

Allora ahimè ho fatto un pò di prove e la situazione è la seguente:

• con lettore BDT500, qualsiasi modalità, luminosità del TV a -30, lettura allo 0% 0.022cd/m2
    • con lettore PS3, luminosità del TV a -30, lettura allo 0% 0.020cd/m2
    • con sonda nella scatola collegata a HCFR per lettura in continuo, nulla di rilevato (tutto a 0)

A questo punto escludo il lettore, per cui rimangono sonda o TV, con le seguenti considerazioni al contorno:
    1. se fosse il TV, non oso pensare al martirio per far accettare una cosa del genere a Panasonic. Meglio buttarlo veramente dalla finestra;
    2. se fosse la sonda, allora vorrebbe dire che il TV sta lavorando degnamente, e dato che comunque sto adottando dei settaggi non spinti (intendo contrasto e soprattutto luminosità nella norma) allora anche il nero del VT50 che ho è nella norma. Eppure pur nella poca esperienza che ho di raffronto tra dati letti e impressione visiva, mi sembra un po' elevato. Non sto a parlare di bande che scompaiono durante la visione dei film perché quelle le considero baggianate. Dico solo che non mi pare da record ma potrei sbagliarmi. Se non mi sbaglio, questo vuol dire che potrebbe essere veramente il TV.

Mi sono rotto veramente le balle, Federer ieri è pure uscito da Wimbledon, o bestemmio per due ore o me ne vado a letto.

Ho deciso: vado a letto, e bestemmio per prendere sonno.
    Ultima modifica di ABAP; 28-06-2013 alle 00:53

Pagina 55 di 416 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •