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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 31 a 45 di 96
  1. #31
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    May 2012
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    138

    MI DIA RETTA CARO AVVOCATO...


    @ sasadf

    "La prima giornata...

    ....e già si vedono più ombre che luci... "

    Si compri un DENON AVR 4520...!

    Con deferenza

    Mac Pro alias "macsilvio"


  2. #32
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    Dec 2001
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    14.937
    Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    ... 11 canali amplificati all' interno di un contenitore del genere sono veramente sacrificati...[CUT]
    In effetti, se consideriamo le dimensioni di trasformatore e i due condensatori, il tutto sembra più dimensionato per un 7 canali da 100W. D'altra parte, solo i tre canali anteriori vengono sollecitati più spesso mentre i canali effetti molto meno.

    In ogni modo ci sono delle alternative. Come Marantz ad esempio che ha anche dei finali a due e a 5 canali.

    Per quanto riguarda i connettori, c'è anche da considerare dove si trovano le schede con la parte distale della sezione finale, in modo da accorciare o annullare il cablaggio ed evitare ulteriori saldature.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 26-06-2013 alle 20:57

  3. #33
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    Mar 2009
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    2.439
    da notare però che i canali "effetti" yamaha, quelli frutto del lavoro dei DSP proprietari, di solito hanno sezioni di potenza inferiori a quelle dei canali principali, e sono quindi meno esigenti in termini di alimentazione, magari il tutto non è eccessivamente "sottodimensionato" (ovvio che con tutti i canali attivi non ce la farà mai a rispettare i dati di targa), e a dirla tutta 8 utenti su 10 anche con prodotti di questo tipo si fermano al 5.1...
    a occhio comunque il toroide è molto simile a quello usato nel fu DSP Z9 (un 1500VA che aveva dei secondari per alimentare anche le altre sezioni dell'ampli) capace di quasi 140wrms x5 su 8 ohm e poco più di 200 su 4 a fronte di 9 stadi di amplificazione.
    E' interessante notare che con le uscite bilanciate si puo' ricorrere anche a finali pro (la stessa yamaha ne produce di validi...) chiudendo sul nascere qualsivoglia dubbio in caso si voglia andare oltre senza spendere cifre esorbitanti
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-06-2013 alle 22:32

  4. #34
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    Apr 2008
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    811
    Sono anni che uso i canali effetti anteriori Yamaha e non tornerei indietro. Come recensito anche dalla cessata AF, la differenza si sente e non poco! Inoltre il suono è più centrato, specie con il vpr.

    Ora non vedo l'ora di aggiungere i canali effetti posteriori……. Avevo già ascoltato uno Z11 al completo e la parte posteriore appariva più coinvolgente, più piena.

    Troppi canali? Non direi, i recenti sviluppi di Dolby portano verso un cinema punteggiato da un'infinità di canali indipendenti.
    Dopotutto la realtà è così! Tanti piccoli diffusori che ci circondano da ogni lato.

    Ma nelle case? Io penso che in futuro si seguirà questa strada, tante efficienti microcasse wi fi che si integrano perfettamente nell'arredamento, Antony Gallo potrebbe dare un buon contributo.
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

  5. #35
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    Mar 2004
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    4.066
    Sicuramente aver diviso la potenza dal pre ha dato aria nei telai,
    in confronto il mio Z11 sembra un concentrato con tutto quello che c'è dentro.

    Sono molto curioso di vederli e sentirli dal vero,
    però non so, forse ha ragione Sasà
    sono troppo uguali ad altri ampli.
    Non mi danno quel senso di prodotto di punta come lo poteva dare uno Z9 o lo Z11.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  6. #36
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    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Non ci sono. D'altra parte non mi risulta che esistano sub con ingresso bilanciato... Oppure sbaglio?

    Emidio
    Per esempio il SVS PB13-ULTRA
    e qualsiasi sub PRO e inoltre chi adopera un finale pro per amplificare un sub passivo.......
    Ciao
    Paolo

  7. #37
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  8. #38
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    Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Non mi danno quel senso di prodotto di punta come lo poteva dare uno Z9 o lo Z11.
    In effetti, l'era degli integratoni high end (Denon Avc, Yamaha serie Z, Onkyo tx nr1000) pare oggi veramente conclusa. La politica dei vari brand commerciali, per la fascia alta, è ormai quella di proporre un due telai ad un prezzo compreso tra i 3000 e i 5000 Euro, prezzo non così diverso dal vecchio integrato top ma con l'indiscutibile vantaggio di poter upgradare anche una sola sezione alla volta (pre o finale).
    Quanto alla potenza del nuovo finale Yamaha, credo sia allineata, basandomi almeno sulle soluzioni prgettuali adottate, a quanto proposto dai principali competitor (ad es, l'Onkyo mc5500, e penso anche il nuovo 5501, con 7 canali in funzione, erogano circa 130W@8 Ohm, che diventano 180 con carico dimezzato).
    Poi, certo, 11 canali sono molti, ma dubito che i canali "presence" richiedano chissà quali potenze (anche perchè si tratta quasi sempre di canali riservati a piccoli diffusori da scaffale).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  9. #39
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    Mar 2009
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    Lo Z11 per certi versi fu un passo indietro rispetto lo Z9, la potenza ergoata era leggermente inferiore allo Z9 specialmente su 4 ohm, la costruzione meno isolata tra i vari stadi: nello Z9 le schede erano fisicamente separate da involucro + schermatura con l'apparecchio semezzato in due parti totalmente divise, con una costruzione "telaio nel telaio", nello Z11 si perse questa caratteristica e tutta la sezione video la si vedeva scoperta appena tolto il pannello superiore... inoltre il processore video impiegato non era dei migliori mentre nello Z9 e tra i top della sua epoca. Il trafo sullo Z11 è un classico lamierini vs il toroide da 1500VA dello Z9 e il layout generale meno "pulito" di quest'ultimo. In questo caso il nuovo finale di potenza appare davvero simile alla impostazione dello Z9 (ceh aveva toroide + 2x28000uF, ma doveva alimentare tutti gli stadi, qui invece è dedicato esclusivamente alla sezione amp), e negli integrati la sezione pre non godeva di una generosa alimentazione separata come nel CX-A5000.
    Ultima modifica di Ale55andr0; 27-06-2013 alle 11:46

  10. #40
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    Apr 2008
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    Se proprio devo trovare un difetto a questa nuova realizzazione di Yamaha è quello "dimensionale"

    Oggi, nell'epoca degl' I (Apple) dove tutto diventa molto piccolo con prestazioni di vera eccellenza, (avete visto le dimensioni e quanto è bello il nuovo Mac Pro?), in questa realtà, vedere ancora questi ampli così grossi e pesanti, dove, invece di miniaturizzare si torna a 2 enormi scatoloni, oltretutto non particolarmente belli. Gli ampli digitali non sono riusciti ad ottenere validi risultati?
    Ultima modifica di Giovanni q; 27-06-2013 alle 13:12
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
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  11. #41
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    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    L'unico toroidale puo' pure essere un mostro da 1800VA come quello che usa nad sull'M25,non sappiamo, ma a me sinceramente a fronte di 11 canali fan ben più speciei due soli condensatori da 27000uF, valore che negli ampli stereo di qualità è possibile trovarlo in prodotti da 100w x2 la denon nel suo vecchio integrato da 10 canali (quello alto come due apparecchi messi insieme ) usava una batteria con ben 4 condensatori da 33000uF ciascuno, l'AM Audio MT5 ne ha ben 10 da 27000uF per 5 canali
    Quel che dico anche io, non capisco il senso di fare un 11 canali e soprattutto mi pare veramente sottodimensionato per la potenza dichiarata. Il mio sono solo 7 canali ma monta tutt'altro....

    300 watts x 7 channels into 8 ohms all channels driven
    Power rig circuit topology
    Balanced and Unbalanced inputs
    Gold Plated 5 way binding post speaker terminals
    Two huge torriodial transformers
    Mono block power supply design for all channels
    156,800 micro farads of power supply capacitance
    Power bandwidth 10 Hz –100kHz
    12 volt trigger on circuit
    Dimensions (in inches) including feet and jacks 9.75 x 17 x 20.75
    Unit weight: 119 lbs.

    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  12. #42
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    secondo te che senso aveva per yamaha costruire il finale a quel modo considerando marantz, onkyo ecc.che sono i naturali rivali? perchè questi ultimi non possno reggere alla potenza dichiarata nemmeno loro i rispetti 9 e 8 canali disponibili con la loro alimentazione...inoltre non puoi confrontare un ampli che dichiara 300w con lo yamaha
    questo MX5000 resta pur sempre un prodotto jappo da "larga diffusione", rispetto ai suoi rivali è allineato, è quello il suo target di mercato. Ad ogni modo yamaha fa anche finaloni pro high end come i Tn da 1300w che a detta di chi li usa suonano un gran bene, se proprio si vuole fare gare di celolunghismo
    Ultima modifica di Ale55andr0; 27-06-2013 alle 15:09

  13. #43
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    Ahah nessuna gara Ale lo sai benissimo, ma trovo ridicolo decantere lodi di watt su watt quando poi non ci sono. Idem vendere un 11 canali. Almeno io la vedo così, non vedo la smania di aggiungere canali ad un sistema che già far suonar bene un 5.1 è difficile
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
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  14. #44
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    non esageriamo 5 canali con buona potenza (130-140w) li regge sicuro

  15. #45
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    Strano che non sia più THX.
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