|
|
Risultati da 2.011 a 2.025 di 2116
-
26-06-2013, 10:25 #2011
vai a saperlo....
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-06-2013, 10:38 #2012
Edit....................
Piego
Per quel che sò io il KRP di 10 generazione non esiste poi .....Ultima modifica di aletta01; 26-06-2013 alle 11:16
-
26-06-2013, 10:47 #2013
...edit...
Ultima modifica di thegladiator; 26-06-2013 alle 16:44
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-06-2013, 10:59 #2014
Edit....................
Ultima modifica di aletta01; 26-06-2013 alle 11:15
-
26-06-2013, 11:22 #2015
Junior Member
Sorry...
Ultima modifica di piego66; 26-06-2013 alle 11:25
KRP-500A
-
26-06-2013, 11:40 #2016
...edit...
Ultima modifica di thegladiator; 26-06-2013 alle 16:44
-
26-06-2013, 15:09 #2017
Vedi gladiator, secondo me, ma mi posso sbagliare, il problema è il seguente.
Quando c'era Pioneer, dall'8a generazione in poi, all'uscita di ogni nuovo modello, le varie recensioni mettevano in luce gli eventuali miglioramenti in termini di qualità del nuovo prodotto, ma non accadeva di evidenziare a posteriori e di rimarcare i limiti del modello precedente.
Cioè a dire che anche con il passare del tempo si apprezzavano le qualità costruttive sia dei nuovi, ma anche dei modelli più datati, pur tenendo conto della fisiologica evoluzione tecnologica.
Da qualche anno invece si assiste ad un fenomeno diverso: esaltazione e grida al miracolo in occasione del nuovo modello, salvo poi, dopo qualche mese e magari in occasione dell'uscita del nuovo modello, sottolineare a posteriori le "falle" del vecchio modello a favore dei pregi del nuovo modello. E così via ... l'anno dopo si ricomincia!
E bada bene, se tutto questo avvenisse in un momento di una reale ed importante evoluzione tecnologica del plasma, sarebbe da considerare normale. Qui invece siamo ancora a cercare di pesare con bilance e bilancine infinitesimali dettagli qualitativi nel confronto fra tv distanti 5-6 anni fra loro. In pratica, solo su piccoli aspetti marginali c'è stato un minimo di evoluzione (forse).
Questa cosa non ti fa riflettere?Ultima modifica di Zimbalo; 26-06-2013 alle 15:11
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
26-06-2013, 15:21 #2018
Qui imho si entra in un discorso più complesso e che va al di là di Pioneer, Pana, Samsung o chi vuoi tu.
Oggi, quando "promuovi" il nuovo il vecchio è "m...a", questo è un approccio sbagliato dei reviewer in generale, è un approccio sbagliato del marketing, a volte degli stessi produttori.
Mi viene in mente una foto di una presentazione Pana dello ZT dove gli hanno affiancato col nome "standard tv" un VT50 (!!!!!) e mostravano un fiore con sfondo nero. Ovviamente lo ZT ha un nero migliore del VT50 ma la differenza non è assolutamente al livello che mostrava quella foto. E questo la dice lunga....
Poi tutto si può "leggere" in modo differente: mi stai dicendo che la "verità" su un modello viene fuori l'anno successivo al netto dell'esaltazione, quando l'attenzione (e annessa esaltazione) è spostata sul nuovo modello? Sì, può essere...
Però diversi shoot-out hanno già messo side by side VT60/ZT60 con kuro. Mi pare che i Pana ne escano effettivamente più che bene.... non ci fidiamo nemmeno più degli shoot-out?
Ragazzi, a questo punto uscite con le vostre gambette e andate a vedere e giudicare (SE ne avete la competenza) i tv per conto vostro e tirate le somme. Non è però detto che il vostro occhio sia così imparziale ed oggettivo.Ultima modifica di thegladiator; 26-06-2013 alle 15:23
-
26-06-2013, 15:27 #2019
Gladiator, "capisci a me" ..., i Pioneer non sono più in vendita, i Panasonic si ...
Evito di esplicarti il concetto in maniera più chiaraTV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
26-06-2013, 15:45 #2020
Guarda che ho capito. E in parte il tuo discorso lo condivido...
-
26-06-2013, 16:35 #2021
o semplicemente Pioneer aveva già raggiunto il top del processo produttivo in termini di massima espressione tecnologica ... (mera ipotesi). Gli ingegneri Pioneer avevano progettato un prodotto duraturo nel tempo vuoi per qualità, vuoi per tecnica costruttiva.
Gli anni a venire (forse) avrebbero comportato ben poco in termini di miglioramenti e prestazioni anche per la stesssa Pioneer (ricordo che già nel 2006/7 si parlava di Kuro e della sua progettualità che aveva radici parecchi anni prima) per cui Panasonic pur avendo acquisito i brevetti necessari non aveva ancora il Know How sufficiente per migliorare un prodotto che di fatto era già al top.
Ergo oggi la situazione è di stallo !!!!! stiamo ancora discutendo su un prodotto difficilmente migliorabile se consideriamo che anche la stessa Samsung (nonostante i suoi ingenti mezzi finanziari) .. arranca.
Pura ipotesi ... ma ne vorrei leggere qualcuna più verosimileUltima modifica di aletta01; 26-06-2013 alle 16:40
-
26-06-2013, 16:47 #2022
Comunque, al fin della fiera il risultato è quello che conta al di là di tutte le ipotesi che possiamo fare e i tentativi di spiegazione che cerchiamo di darci.
E il risultato è la risultante (scusate il gioco di parole) di numeri: alcuni credono ad essi, altri parlano di magie.
Ripeto che, a questi livelli (alti), ognuno di noi di questo passo avrà sempre opinioni almeno parzialmente soggettive, ergo andate e giudicate coi vostri occhi.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-06-2013, 16:52 #2023
Una semplice domanda a voi possessori di Kuro:
cosa potreste desiderare di più rispetto a quello che avete?
Ovvio che escludo dal discorso amenità accessorie cui si può sopperire in altri modi e il 3D (di cui invece secondo molti si può anche fare a meno).
Una volta che una tecnologia si spinge ad essere rasente al riferimento, mi chiedo in cosa si potrebbe migliorare ancora un prodotto. Forse un pelo di nero in più? Credo che persino questo non porterebbe a vantaggi sostanziali, visto che andremmo oltre ai limiti del girato della maggior parte dei film che ho visto. Forse una maggiore risoluzione in movimento? Sempre per lo stesso motivo non è detto che il miglioramento sia così determinante (alcuni dicono che sia persino controproducente, visto che si rischia di ritrovarsi davanti certi difetti derivati dalle riprese, come succede con i Panasonic).
Vi faccio notare che una delle maggiori paure dei produttori di OLED è proprio quella di non veder "capita" la maggiore qualità che ha un OLED rispetto ad altre tecnologie. Molto più semplice spingere su cose come il 3D, o meglio il 4K (che se metti due TV in un centro commerciale e fai un paragone con il Full-HD la differenza la notano tutti, salvo poi portarsi a casa il 39" 4k e metterlo a 3 metri di distanza).
Ormai abbiamo una qualità generale molto alta. Tutte le tecnologie hanno veramente poco da migliorare per quanto riguarda i colori, il nero e ciò che concerne la qualità d'immagine pura e semplice.
Pioneer poteva migliorarsi, ma credo che Gianni abbia ragione.
-
26-06-2013, 17:02 #2024
Non è questione di fidarsi o meno ... proprio ieri ho dedicato un'oretta di tempo libero alla lettura di vecchi post sul Panasonic .... ebbene ti posso assicurare che già dal VT10 si parlava di quel display come qualcosa di fenomenale (vero ... salvo poi metterlo a confronto con il Kuro e le differenze c'erano tutte) poi del VT20 in cui parecchi recensori lo incensarono a display di eccellenza: si disse in positivo di tutto e di più (vero !!! ma Pioneer era sempre lì inarrivabile, qualcuno osava già il confronto). Dal VT30 (quante arrabiature) in poi conosciamo la storia .... aspettiamo che il tempo galantuomo dia il responso finale.
Un VT60 con il suo rapporto prezzo/prestazioni/qualità da 2000 Euro non lascia adito a dubbi: è da acquistare !!!
-
26-06-2013, 17:14 #2025
Advanced Member