Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 403 di 464 PrimaPrima ... 303353393399400401402403404405406407413453 ... UltimaUltima
Risultati da 6.031 a 6.045 di 6950

Riapro la discussione.

Ricordo a tutti che ci sono delle regole da rispettare in una DU. Regole che trovate disponibili ai seguenti link: 1, 2.

Inoltre per tutti i neoiscritti (e non solo) un invito a leggere quanto sottoscritto in fase di iscrizione al forum: link.

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi due dritte.
    -relativamente all'utilizzo di xbox360 collegata in composito (xbox senza uscita hdmi) in alcuni giochi noto dei difetti..in fifa13 ad esempio il pallone in momenti di spostamento rapido (lanci lunghi) è come se lasciasse una scia, e sfarfallinasse un pelo...avete qualche idea su come risolvere? gioco con modalità gioco su off in quanto attivandola i giochi vanno proprio a scatti (e anche questo non lo capisco molto, forse è dovuto al collegamento in composito?)
    -ho impostato i settaggi di "lord", davvero ottimi, con qualche piccola variazione per gusti personali...collegata in hdmi con decoder myskyhd la visione è eccellente, solo che ogni tanto noto come dei rallentamenti, come se l'immagine per un secondo rallentasse scatticchiando....avete idea?
    -altra ed ultima cosa il famoso cluding (coni di luce)...ne ho uno fastidioso appena sopra la scritta luminosa samsung...me lo devo tenere? nei film molto bui su fondo nero si nota...

ultima cosa....discorso firmware....come faccio a sapere che versione è installata? conviene aggiornare?se si a che versione e da dove la scarico? grazie mille per le eventuali risposte.

ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo chiedervi due dritte.
    -relativamente all'utilizzo di xbox360 collegata in composito (xbox senza uscita hdmi) in alcuni giochi noto dei difetti..in fifa13 ad esempio il pallone in momenti di spostamento rapido (lanci lunghi) è come se lasciasse una scia, e sfarfallinasse un pelo...avete qualche idea su come risolvere? gioc..........[CUT]
    Rispondo all'ultima domanda:
    menù-->supporto-->contattare samsung. Qui vedi la versione completa del firmware installato.
    Oppure: menù-->supporto-->aggiornamento software. Qui vedi la versione firmware senza il punto che contraddistingue i firmware "secondari". Comunque..utilizza la prima.

Si..conviene sempre aggiornare. Porta sempre qualche miglioria.
    Il firmware lo puoi scaricare da qui (premendo il tab "firmware") (Sono uguali per tutti ES7000/8000 - qualsiasi polliciaggio)

http://www.samsung.com/it/support/mo...QXZT-downloads
    TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
    BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
    Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T

Citazione Originariamente scritto da royy Visualizza messaggio
    Rispondo all'ultima domanda:
    menù-->supporto-->contattare samsung. Qui vedi la versione completa del firmware installato.
    Oppure: menù-->supporto-->aggiornamento software. Qui vedi la versione firmware senza il punto che contraddistingue i firmware "secondari". Comunque..utilizza la prima.

Si..conviene sempre aggiornare. Port..........[CUT]
    sei gentilissimo...ho appena guardato al link che mi hai indicato mi indica la versione 2008.2 come firmware...ma è l'ultima disponibile? dico questo perchè buttandoci l'occhio mi sembrava proprio la versione installata sulla mia tv...tieni conto che l'ho presa a giugno di quest'anno...poche settimane fa..facile che sia già aggiornata all'ultima versione....per le problematiche indicate non sapresti aiutarmi? grazie ancora

sei gentilissimo...ho appena guardato al link che mi hai indicato mi indica la versione 2008.2 come firmware...ma è l'ultima disponibile? dico questo perchè buttandoci l'occhio mi sembrava proprio la versione installata sulla mia tv...tieni conto che l'ho presa a giugno di quest'anno...poche settimane fa..facile che sia già aggiornata all'ultima ve..........[CUT]
    Sì...vai tranquillo. È l'ultimissimo. ;-)
    TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;

Citazione Originariamente scritto da royy Visualizza messaggio
    Sì...vai tranquillo. È l'ultimissimo. ;-)
    ok grazie. stasera vedo, se è il firmware già installato lascio stare così com'è...altrimenti aggiorno. ciao

ps. se per le altre domande qualcuno mi sapesse aiutare sono qui.....lord re dei settings pensaci tu...ahahah

Ho una ES8000. Non ho problemi di clouding, spurie o coni di luce. Il pannello è perfetto e non soffre di vertical-banding. Lascio l'immagine e l'audio impostati su "Standard". I colori sono molto vivaci e brillanti tranne il nero che sembra più grigio scuro. [---Cut---]
    Ultima modifica di ellebiser; 25-06-2013 alle 20:35 Motivo: inutilità

@tutti
    la discussione è stata riaperta per consentire agli interessati la fruizione, secondo le regole postate dal caro Gennaro e che vi invito a rileggere con attenzione. Credo che altre provocazioni ed inutilità siano da evitare, e non più tollerate. La discussione rischia di essere chiusa a tempo indeterminato.
    Ultima modifica di ellebiser; 25-06-2013 alle 21:18
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi sono letto tutte le dritte che consigliate al primo post..ma qualcuno di voi per eliminare i coni di luce ha davvero allentato le viti smontando il retro del tv???e ha risolto il problema?sono tentato di provare..ma la tv è nuova,non perdo la garanzia smontando?grazie per le eventuali risposte.

Grazie per avere riaperto la discussione... Ho necessità di porre una domanda ai più esperti: il dubbio che mi affligge e' sulla utilità o meno di collegare l' antenna del tv al decoder mysky hd tramite il digital key ovvero non ho bene capito quali sono i vantaggi che ne deriverebbero dal farlo o meno e se ne vale la pena... Non verrei perdere la possibilità di guardare i canali tv hd.
    Altra questione sarebbe il fatto che quando guardo il canale SKY 3D, sul tv mi si sdoppia l'immagine e devo intervenire manualmente nei settaggi 3D per potere vedere correttamente... Lo stesso accade quando torno su un canale 2d, mi rimane l'immagine tridimensionale e devo tornare sul menù tv per tornare 2D... In pratica pensavo che il passaggio fosse automatico senza necessità di intervenire manualmente.
    Altro ancora... Sarebbe bello se un esperto potesse aggiornare i vari settaggi del tv nelle varie modalità ( film, standard, ecc ecc) alla luce dei vari aggiornamenti firmware del tv e anche in base al utilizzo ovvero dtt o SKY o altro.
    Grazie per le eventuali!

Mi sono letto tutte le dritte che consigliate al primo post..ma qualcuno di voi per eliminare i coni di luce ha davvero allentato le viti smontando il retro del tv???e ha risolto il problema?sono tentato di provare..ma la tv è nuova,non perdo la garanzia smontando?grazie per le eventuali risposte.
    Non sono un esperto ma in base alla mia personale esperienza ti consiglierei di regolare prima bene l'immagine del tv almeno per quanto riguarda retroilluminazione, luminosita ecc ecc e poi aspettare qualche giorno di rodaggio e di assestamento del pannello prima di iniziare a pensare che ci sia qualche difetto... Ovviamente dipende da quanto sono marcate le problematiche che riscontri sul pannello, ma un conto sono dei coni marcati e visibili altra cosa e cercare di vederli a tutti i costi.

Citazione Originariamente scritto da Stikeeez Visualizza messaggio
    Non sono un esperto ma in base alla mia personale esperienza ti consiglierei di regolare prima bene l'immagine del tv almeno per quanto riguarda retroilluminazione, luminosita ecc ecc e poi aspettare qualche giorno di rodaggio e di assestamento del pannello prima di iniziare a pensare che ci sia qualche difetto... Ovviamente dipende da quanto sono ..........[CUT]
    innanzi tutto grazie per la risposta...per cui ti chiedo un parere...essendo uno molto pignolo non so quanto realmente "gravi" siano i coni, per farti capire meglio diciamo che noto due macchie di luce centralmente diciamo "sopra a sinistra" e "sopra a destra" al logo che si illumina della samsung...le noto evidenti a schermo nero, diciamo prima di accendere il decoder sky...una volta acceso, ossia durante la visione di un programma, li noto durante le scene buie, su fondi neri in contesto buio...però si vedono, non è che mi ci fisso io....ad esempio ieri guardavo un film, seminterrato, al buio e sul fondo completamente buio nella parte bassa vedevo come due macchie più luminose, il nero in quei punti diciamo che alla vista risulta "grigio"...
    per quanto riguarda le regolazioni credo di aver già provato ogni tipo di regolazione, essendo meticoloso cerco da quando l'ho montato la perfezione, e ora, salvo per i coni, l'ho trovata.
    per quanto riguarda il rodaggio invece non saprei, non ho sorgenti 3d per fare il rodaggio descritto a prima pagina, la tv l'ho installata il 30/5/13.......non so se si debba ancora rodare o meno....

Citazione Originariamente scritto da Stikeeez Visualizza messaggio
    Grazie per avere riaperto la discussione... Ho necessità di porre una domanda ai più esperti: il dubbio che mi affligge e' sulla utilità o meno di collegare l' antenna del tv al decoder mysky hd tramite il digital key ovvero non ho bene capito quali sono i vantaggi che ne deriverebbero dal farlo o meno e se ne vale la pena... Non verrei perdere la..........[CUT]
    Il 3d lo devi impostare su automatico..in modo tale che ti commuta automaticamente da 2d a 3d. Tutto ciò si fa dal menù che trovi nella sezione "immagine" una volta passato in 3d. Altrimenti resta "grigio" e quindi non selezionabile.
    Imposta la visualizzazione su "automatica".
    Ultima modifica di royy; 26-06-2013 alle 09:44

Ciao a tutti,

da qualche tempo riscontro un'anomalia quando vado avanti nei canali con il classico tasto P+.
    In sostanza quando quando raggiungo all'incirca il canale 20 e proseguo sempre in avanti, la tv improvvisamente salta sul canale 800...e poi va avanti da li.

Sono io poi a dover ritornare al canale in cui ha fatto il salto e proseguire! Cosa può essere??

CIao, si io ho avuto il coraggio di smontare le plastiche e allentare le viti di 2 giri ai quattro angoli e sopra la scritta samsung (dove avevo i coni luce)
    ..Ti dico subito che sì, la situazione è migliorata, ma mi aspettavo un risultato che fosse pari all'azzerare i coni luci: così non è stato!
    ..ma proprio ieri, vedendo il Mago di OZ in 3D nelle scene iniziali che mandano il film a 4:3 e quindi con i coni che si notavano, mi è venuto il pallino di dover allentare un altro pò le viti, cosa che farò appena avrò tempo (forse nel week-end)!
    Comunque se dovrei consigliare di farlo direi proprio di si! ..e se procedi tienici aggiornati!

Pagina 403 di 464 PrimaPrima ... 303353393399400401402403404405406407413453 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •